1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

In linea di massima, dici falsità.
    E non lo dico, io ma lo dice il signor Pedrosa, che fino a prova contraria è sotto contratto con la HRC, e compagno di squadra di Marquez. Nel post gara ha chiaramente detto (penso si possa ritrovare l'intervista) "Rossi aveva il favore della traiettoria, quindi poteva impostare come voleva. Quel che non va bene è il ginocchio che si alza".
    Ergo, l'accompagnare ai bordi va benissimo. Ovviamente in MotoGP nessuno lo fa, perché una mossa del genere ti fa perdere due secondi con una moto, ma in Formula 1 per esempio è la regola, per costringere l'avversario ad alzare il piede. Se non lo ammetti, trincerandoti dietro al fatto di non aver visto il GP ieri, sei clamorosamente disonesto.

Poi, sul buttare fuori: io so (e lo sai anche tu) che finché si lascia al pilota asfalto sulla pista, va tutto bene. La famosa regola de "una macchina di spazio" che si usa in Formula 1. Lo spazio c'era.

Quindi? Quindi, come ha detto Pedrosa, tutto bene fino a quel ginocchio che si alza. Che io condanno, e di cui mi rammarico, perché senza di quello la gogna sarebbe tutta per Marquez, che si è dimostrato un vero uomo di merda, facendomi perdere tutta la grande stima che avevo in lui come pilota.

Continui a chiedere cosa sarebbe stato a parti invertite. Be, semplicemente non sarebbe stato, perché sono sicuro che qualunque altro pilota schierato sulla griglia non si sarebbe comportato come Marquez. Un simile livello di disonestà sportiva è tragico, e soprattutto ha privato tutti noi di un finale di stagione spettacolare: sarebbero state due fare fenomenali ed equilibratissime tra due grandi piloti, e invece ci troviamo una polemica e un finale già scritto, semplicemente perché il ragazzino ha voluto dirigere le sorti del mondiale pur essendone fuori.

A Rik94 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

E per parlare anche con pareri qualificati:

Ma va messo in croce solo Rossi, sì sì.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Ottobre 2015

Ma che doveva fare, una traettoria ideale?

E' una gara, non una qualifica.

Ma poi vorrei sapere da te, cosa può fare un pilota che ne ha appena passato un altro per tenerselo dietro?
    Perchè Rossi fa una cosa assolutamente lecita, allarga si la traettoria ma lo fa proprio per mettersi dietro Marquez, che in un primo momento è bello largo rispetto a Rossi (e solo dopo lo affianca).
    Perchè un conto, ripeto, è allargare una traettoria per difendere la posizione conquistata, un altro è spingere fuori pista l'avversario.

La verità è che si da alla regola l'interpretazione che si vuole dare, Valentino fa una manovra sicuramente di poco fair play ma lecita, e Marquez se la va a cercare. Cade e succede il finimondo. Non fosse caduto non se ne starebbe neanche parlando.

Le dichiarazioni dei commentatori stanno a zero, chiunque a caldo può dire quello che vuole... anche tanti tifosi di Rossi lo hanno criticato, gli hanno dato del fesso... poi però si sono rivisti un attimo le immagini, si sono sentiti anche la sua, di versione, e hanno cominciato a ripensarci.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
    A Rik94, Zerotolerance70, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Ottobre 2015

Ecco, dalle dichiarazioni di Webb si capisce tutta l'arbitrarietà della decisione.

Rossi cerca il contatto? Rossi fa una curva larga si, ma è Marquez che palesemente spinge verso Rossi (e tra l'altro nel frattempo sono sbucati i video a rallenty dove Marquez si appoggia effettivamente con il casco a Rossi).

Ridicoli.

A Rik94 e puffokiller piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Ottobre 2015

Tra l'altro spuntano i video frame by frame in cui si vede che è lo stronzo che colpisce con il casco la gamba di Rossi, che reagisce allargando il ginocchio - e non è certo questo che lo fa cadere: semplicemente, la velocità era troppo bassa per tenere quella piega, cercata per colpire Rossi, la cui moto è invece decisamente più dritta e infatti resta in piedi.
    Il coglioncello spagnolo dovrebbe cominciare ad imparare che se si vogliono fare le porcate bisogna saperle fare, altrimenti fai la figura del pirla. :fesso:
    Comunque meglio per lui che nemmeno si presenti al Mugello e a Misano, l'anno prossimo.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

Rossi dice che Marquez è caduto perché con il manubrio ha toccato la sua moto. La versione di Marquez manco la considero, visto che insiste a dire di aver ricevuto un calcio.

Io dalle immagini non riesco a decidermi. Bisognerebbe vedere, e dopo quando avrò tempo lo farò, se al momento dell'alzata di ginocchio di Rossi, i piedi di Marquez stanno ancora per bene ancorati alla moto. Insomma, se è stato quel colpetto di ginocchio a farlo cadere.

Io a caldo davo gran parte della responsabilità a Rossi, l'ho anche scritto. A freddo invece, gli ha fatto anche poco, io a quel punto, appurata l'impossibilità di andare a prendere Lorenzo, avrei perso la testa in modo molto peggiore penso, con tutta l'adrenalina in corpo. Poi sentire la versione di Marquez è qualcosa di patetico... "Stavo attendendo in attesa di avere le gomme in condizioni di attaccare, non avevo intenzione di fermarmi li". Primo, bella attesa quella di lasciare passare uno, e poi ingaggiare tre giri di battaglia furiosa con sorpassi ad ogni curva con quello che gli era dietro. Secondo, cazzo dici, ti migliorano con il tempo le gomme, dopo che hai condotto una battaglia all'ultimo sangue a inizio gara? Sconvolgente.

A Rik94 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Ottobre 2015

Gli stessi organizzatori che hanno penalizzato Rossi dicono che non esiste un fotogramma in grado di dire la verità sulla questione.

Il movimento di gamba c'è ma è ridicolo definirlo calcio. C'è anche una testata di Marquez, o quantomeno si appoggia con il casco giusto un attimo prima della caduta, ed è netta quella si la sua accelerazione verso Rossi.

Poi se si vanno a leggere le motivazioni la situazione è ancora più ridicola, si punisce il comportamento "irresponsabile" di Rossi che avrebbe causato la caduta di Marquez, quindi di fatto non si sanziona affatto il tentativo di portarlo fuori pista perchè di questo non si parla proprio.
    Insomma si direziona la decisione e quindi il Mondiale dove si vuole portarlo.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

Mah, io penso che una penalizzazione per Rossi, una volta andate così le cose, dovesse esserci, anche se io avrei semplicemente aggiunto dieci secondi al tempo di gara, una sorta di drive through, e chiusa lì. Il punto è che la questione non sarebbe proprio dovuta nascere, perché Marquez non avrebbe dovuto tenere quel comportamento, punto. O pigliava a legnate anche Lorenzo come se non ci fosse un domani, o correva in modo normale, perché non mi si racconti che una battaglia del genere al terzo giro è gareggiare in modo normale.

9. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

26 Ottobre 2015

Per me Rossi, la minchiata l'ha fatta giovedì.

10. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

26 Ottobre 2015

per me invece si sta sprecando tempo in chiacchere per 3 soggetti che si comportano come i bimbi dell'asilo.....peccato che uno di questi deve vincere il mondiale....

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

Ma in realtà sono due i soggetti che si giocano (o meglio, giocavano) il mondiale, mente il terzo probabilmente si sentiva troppo poco al centro dell'attenzione a far da spettatore.

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2015

in effetti troppa trama :hihi: marquez pezzo di merda, andava penalizzato pure lui e più di vale

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

Ma c'è troppa trama perché gira il cazzo sia finita così, io gia mi pregustavo una gran battaglia Rossi - Lorenzo ieri, e un finale da fuoco ad Aragon, e invece...

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Ottobre 2015

Come dicevo prima, è una decisione "politica". E quando si prende una decisione dettata da ragioni politiche, suonerà sbagliata e priva di senso logico da ogni parte la si guardi. Qui una motivazione tecnica non c'è, e non può esserci, perchè altrimenti non avrebbe ragione di esistere nemmeno la sanzione.
    Volevano punire il calcio? Non possono farlo, perchè il calcio non c'è e non c'è nemmeno uno straccio di immagine che lo confermi. Si vede solo il ginocchio di Rossi che si alza.
    Volevano punire la traiettoria larga di Rossi? Non possono farlo, perchè è un comportamento di gara perfettamente entro le regole.
    Volevano punire la condotta antisportiva? Allora devono mettere sotto indagine anche quella del bastardo, a cominciare dalla telemetria del """"""sorpasso"""""" subìto da Lorenzo. Fermo restando che nel comportamento di Rossi non è ravvisabile alcuna antisportività, dato che tiene la traiettoria larga ma gli lascia tutto lo spazio necessario a girare senza uscire e senza entrare in contatto.
    Volevano punire il contatto? Non possono farlo, perchè si vede chiaramente che è il bastardo che stringe contro Rossi cercandolo, come si vede chiaramente che è lui che rifila la testata, così come si vede il diverso angolo di piega delle due moto (quello del bastardo è del tutto incompatibile con quella velocità e quella traiettoria).
    In conclusione, dovevano punire Rossi, ma non potevano addurre alcuna ragione tecnica.
    Secondo me il ricorso avrebbe dei bei margini per essere accolto, ma chi comanda nel Motomondiale non ha nessun interesse a tornare sulla sua decisione.

A JonSnow piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2015

Le parole di Loris Reggiani

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
    Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

C'è del marcissimo sotto.

A angus81, Zerotolerance70, JonSnow e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina