1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

25 Ottobre 2015

Ma quale sarebbero questi discorsi inutili puntualmente ripetuti? Comunque, visto che molti gruppi ne parlano (spesso senza conoscenza alcuna), voi avete mai letto qualcosa di Savitri Devi?

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Ottobre 2015

Perchè, essere schiavi di una fantomatica identità sarebbe un bene? Che utilità ha una cosa del genere? Imparare a ragionare da soli scegliendo quel che più si apprezza indipendentemente dal contesto culturale in cui si è nati e cresciuti sarebbe la cosa migliore. Ma a quanto pare non tutti apprezzano certe libertà.

A Maelstrom e Sinner piace questo messaggio.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2015

no ma io difendo solo la libertà di espressione sotto ogni forma, mi piace studiare i fenomeni e vorrei che ognuno fosse libero di esprimere le proprie idee, poi quando c'è una scena nazista in un paese slavo allora mi posso interessare alla sottocultura e così via, ma condannare tutto in blocco non ha senso anche perché come ogni sottocultura anche questa ha aspetti interessanti e non banali :sisi: cioè non ho pregiudizi ma ho naturalmente le mie idee, però non condanno niente in blocco prima di conoscere cosa sto approcciando :sisi:

questo è inevitabile che avvenga, in qualsiasi forum :hihi: è come chiedere ai partecipanti ad un thread su burzum di non ritornare ciclicamente su tutti gli argomenti che conosciamo, sarà sempre così e se qualcuno si stanca ci sarà una nuova generazione a discuterne.. :D

savitri devi è una figura interessantissima e dalle mille contraddizioni :sisi: l'unica cosa sua che ho letto è l'etang aux lotus, per il resto qua e là è un personaggio che s'incontra spesso in certi studi :sisi: non pensavo che molti gruppi ne parlassero.. certo è un unicum, credo anche che sia una delle persone il cui pensiero è più distante dal mio sotto tutti gli aspetti :hihi:

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Ottobre 2015

La cosa ti fa onore :sisi: io però di mio non riesco proprio a salvare quasi nulla della scena NSBM pura, sarà un mio limite eppure non sono nè moralista nè chissà cos'altro, semplicemente la trovo una scelta subumana e disumana allo stesso tempo.
    Sui gruppi ibridi (più spostati sulla propaganda pagana) tipo Temnozor, Nokturnal Mortum, Hate Forest/Drudkh, Kroda e così via riesco invece a salvare molto, tanto che non mi faccio problemi ad acquistare dischi ed eventuale merchandise di questa gente.

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

25 Ottobre 2015

Certo sarà fantomatica per te l'identità, ma per me è quello che più caratterizza e dona dignità ad un individuo. Non si è schiavi di nulla poi, si può essere interessati a tutti e senza fare barriere che non hanno motivo di esistere, ma quel che si è non passa in secondo piano. Nel corso della mia breve vita ho studiato buddhismo tibetano, induismo, mi sono interessato all'Islam, al sufismo, al Giappone tradizionale e ai culti nordici senza per questo dimenticare di essere un italiano o sentendomi di volta in volta un tedesco oppure un milite di Hezbollah. Questo poi è del tutto in linea anche con la logica NS autentica, basti pensare che la prima scuola al mondo per imam la crearono proprio le SS. Ritornando a Savitri Devi, chiedevo poichè di recente sono state stampate due sue opere in italiano e volevo sapere se qualcuno ne aveva una conoscenza approfondita. Io pure ho letto finora solo stralci in inglese, senza neanche condividerli in toto.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Ottobre 2015

Io sono quel che IO decido di essere. Essere nato in un pezzo di terra con relativa storia e tradizioni piuttosto che un altro non cambia nulla di quello che sono. Prendo ciò che apprezzo da qualunque fonte, luogo o tradizione e lo rimodello su me stesso per farlo diventare parte di me. Al tempo stesso elimino o tralascio tutto ciò che per me non ha senso di esistere, anche se dovesse essere parte dell' identità intesa come la intendi tu. Questa capacità per me vale più di qualunque forma di identità. La capacità non solo di interessarsi (cosa comunque legittima e sacrosanta) a ciò che è diverso, ma di diventarlo, di essere più multiformi possibile. Dal mio punto di vista il volersi attaccare a tutti i costi a un' identità precostituita (intendo legata all' appartenere alla nazione x, alla religione y e simili) è dato da una qualche forma di paura, che necessita di appigli sicuri per poter essere sconfitta. Comunque, fintanto che questa necessità di sostegno non degenera non c'è problema (anche se purtroppo si sono già avuti esempi al riguardo). Ognuno ha le sue paure, e le mie da chiunque verrebbero considerate molto più stupide di questa.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2015

grazie! :D ma è una cosa a cui sono arrivato piano piano, sinceramente trovo nelle sottoculture e nelle minoranze qualcosa di estremamente interessante, non ho mai preso scelte aprioristiche.. credo sia dovuto anche alla mia formazione accademica, non so.. me l'hanno rimproverato tutti, però io continuo a non sentirmi a disagio da nessuna parte, continuo a far crescere le mie idee e a interessarmi senza pregiudizi di quel che ritengo interessante..

forse è che do poco peso alla politica intesa in un certo senso, io adoro essere inclusivista ed aperto a qualsiasi cosa, se uno mi si presenta come nazista mi interessa, se è pure polacco ancora di più, e questo ovviamente non mi impedisce né di godermi l'eventuale musica né di non condividerne le idee né tantomeno di detestare ciò che produce, però non toglierei mai a nessuno la libertà di esprimersi in ogni sua forma, non ho mai compreso chi vuole chiudere invece che aprire, apoliticamente, in tutti i sensi.. mi si può anche dire che io non sia toccato da quasi nulla sul personale e può darsi, ma ça va..

ma requiem, per me non è tutto vero.. essere nati in un posto è un'impronta nettissima, poi ci si può sentire cittadini del mondo o si può avere l'identità che si vuole, ci mancherebbe, però non si può negare che nascere in una determinata società e in un determinato contesto sia fondamentale nel formarsi dell'individuo..

poi è altrettanto importante la capacità dell'individuo nella sua formazione di compiere le sue scelte individuali e queste possono essere prese in ogni senso possibile, per fortuna ognuno di noi ha interessi diversi, però non è così scontato che tutti abbiano i mezzi e le capacità di farsi una propria idea e di essere in grado di informarsi e di prendere ciò che più sentiamo vicino..

questo si verifica in tutte le comunità, più chiuse sono più è evidente, io stesso sarei ipocrita se dicessi che la mia terra non mi ha plasmato, la mia terra la mia educazione (traumatica spesso, appunto) e il mio sangue portano con sé dei caratteri sociali precisi, se fossi nato in un'altra parte del mondo sarei sicuramente diverso per miliardi di motivi, è inevitabile.. tutti diversi e tutti uguali per quanto mi riguarda, non è che nascere in un luogo ti dia più o meno diritti è naturale

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

25 Ottobre 2015

Esatto, per me non è una schiavitù o qualcosa di fittizio. No, rappresente ciò che noi siamo, legame col suolo e con gli antenati. Anche se mi trasferissi in Cina, guardandomi allo specchio vedrei i miei padri, la mia terra, i miei dèi, non potrei mai sentirmi un asiatico, e non per inferiorià o superiorità ma perchè io sono e rimango italico.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

26 Ottobre 2015

Sbagliato. Rappresenta ciò che voi siete. Per me le mie cosiddette radici non sono nulla. Io sono nato da famiglie fortemente cattoliche, ma gli insegnamenti che mi sono stati impartiti al riguardo per me non significano nulla. Io non ho dei, non ne ho bisogno. La mia mentalità è esattamente l' opposto di quella che chi si è sforzato di educarmi vorrebbe. Parlo in italiano perchè è la lingua che uso per farmi capire da voi. Se domani andassi in Cina imparerei il cinese e così via. Non mi importa nulla di chi è morto per la mia cosiddetta patria: come è morto lui, altrettanti sono morti perchè la mia patria non esistesse. I morti sono uguali da entrambi i lati, ed entrambi i lati avevano le loro motivazioni. Per il cibo non ne parliamo, mangio qualunque cosa e non mi importa da dove venga se mi piace. Se per necessità dovessi rinnegare il fatto di essere nato in italia e prendere nome e cognome, che so, ugandesi, lo farei tranquillamente e senza nessun ripensamento o patema d' animo. Della cultura italiana (intesa in senso letterario/artistico) non mi importa, o meglio, mi interessa quanto mi possono interessare tutte le altre; l' unico metro di giudizio sarebbe il mio gusto personale. La storia del paese dove sono nato è una fra tante, e la sua unica utilità sarebbe quella di impedirci di fare gli stessi errori già compiuti in passato. Tolto questo, diventa sterile nozionismo, nonché una scusa per crogiolarsi nel ricordo dei "bei tempi andati". L' identità è solo la più subdola delle maschere che uno usa per categorizzare il suo prossimo. Voi (inteso in senso generale) potrete continuare ad appiopparmela tutte le volte che vorrete, così come io sarò libero di farne scempio altrettante volte. E' innegabile che, per forza di cose, la mia forma sia stata forgiata da certi modi di fare tipici di questo paese. Ma tutto questo io lo sto pian piano eliminando, un pezzo alla volta. Per sostituirlo con quel che più mi aggrada.

A deopisi, Streetcleaner, Maelstrom e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

26 Ottobre 2015

Ragazzi vi ricordo che Azathoth, il dio cieco e idiota odia tutto e tutti a prescindere da razza, religione ed orientamento sessuale.

A Maelstrom piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Ottobre 2015

Azathoth? troppo moderno.
    Io sono per la vecchia scuola delle divinità che odiano tutto indiscriminatamente.

AVE!

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2015

htohtaza ricchioni :sisi:

13. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

26 Ottobre 2015

Guarda che Azathoth è più antico e più potente di Chtuhlu, lo disse anche Lovecraft :dx:

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

26 Ottobre 2015

perchè nessuno pensa a Yog-Sothoth?

15. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

26 Ottobre 2015

Perché il funeral doom fa cacare :rissa:

A Jaime Lannister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina