1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte....che cosa significa?????

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ithilbor, 28 Maggio 2010.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Maggio 2014

Che bravo:sisi:

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Giugno 2014

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Giugno 2014

Immagino sia come con Caravaggio. Un fiume di persone, fila per un'ora (e mezza, pure; e sotto la pioggia personalmente:lookaround:), quadri messi letteralmente a cazzo, con le luci che invece che sottolineare i passi importanti coprivano; per vedere un quadro una marea di persone che dovevi fa a botte pe' mettete davanti, calci in culo del personale per farti sbrigare perché c'era una fila immensa dietro...

...proooprio bello!:lookaround:

5. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

16 Giugno 2014

Mi servirebbe una mano brava gentaglia... :D

Esiste una risorsa online [sito web, documento pdf... quel che vi pare] che mostri esempi di "ceramiche a figure nere"? In particolare esempi di rappresentazioni di episodi dell'Iliade. Ma diciamo che mi basta anche una galleria generiche su questa forma d'arte.

Se sull'argomento avete da consigliarmi qualche libro van bene anche quelli... basta che siano ricchi di immagini [non so leggere! :D] e siano trovabili [della serie no roba uscita di catalogo nel 1502... ecco]

Denghiù

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Giugno 2014

A parte il fatto che Michelangelo non dipingeva quadri ma affreschi e che per fortuna quelli della Cappella Sistina non si possono spostare posizionandoli alla cazzo direi di si, più o meno ci hai preso, specie per la fila interminabile:sadic:
    I Musei Vaticani sono famosi per avere dei tempi di attesa in coda davvero biblici:lookaround:

Forse qui puoi trovare qualcosa:

Collezione greca: ceramica attica a figure nere | Museo: Percorsi: Collezione greca: ceramica attica a figure nere | Museo Civico Archeologico di Bologna | Iperbole

Se ti capita al museo archeologico di Bologna facci un giro, è grandissimo, molto ricco e con 5 euro ti vedi veramente tutto:sisi:

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

26 Ottobre 2015

Attenzione: post di arte contemporanea, altamente nocivo per i fautori del BELLO ASSOLUTO.

Ieri sono stato alla mostra "La Grande Madre" al Palazzo Reale di Milano.

Un'esibizione sulla femminilità e la maternità che ospita opere dalla fine del 1800 all'arte contemporanea. Centinaia di opere che raccontano l'emancipazione e la sessualità della donna, intere stanze dedicate ai protagonisti di movimenti come Futurismo, Dadaismo, Surrealismo, fino all'arte militante del femminismo e alle provocazioni contemporanee di artisti come Jeff Koons o Cindy Sherman.

Mostra interminabile, siamo stati dentro a Palazzo reale più di 2 ore. Consigliatissima, chi fosse interessato si affretti,resta su fino al 15 novembre.

IMG_1537.JPG IMG_1553.JPG IMG_1557.JPG IMG_1566.JPG IMG_1567.JPG FullSizeRender.jpg

Per gli estremisti poi c'è anche la mostra antologica su Philippe Parreno all'Hangar Bicocca.

L'installazione "Danny the street" è secondo me un capolavoro multisensoriale assoluto.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2015

Se fosse per me brucerei tutti quelli che organizzano le mostre sugli artisti di 500 anni fa e gente come Sgarbi che pensa che l'arte si sia fermata Al 1602. Il mondo è andato avanti e sono nate correnti artistiche e opere, di tutti i generi, anche fosse lo sludge metal, nuove. Se uno vuole informarsi su Michelangelo si informa, poi però si vede e ascolta anche tutto quello che è nato negli ultimi decenni, il popolino che va solo a vedersi le cose antiche mi fa ribrezzo.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Ottobre 2015

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Ottobre 2015

Grazie.
    Sinceramente.
    Mi hai restituito la fiducia nell'umanità.
    Anche se vedere che gente che stava lì a fare le pulizie capisce di arte più di gente che a ste cose ha dedicato la vita... Beh, fa pensare...

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Ottobre 2015

A quando la collocazione di tutti quelli che "brucerebbero almeno il 3/4 degli artisti contemporanei"? Magari le donne dell'articolo hanno lasciato il posto libero.. pure per qualche uomo.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

26 Ottobre 2015

Eh si, bottiglie vuote e coriandoli sono un'opera così importante che andrebbe quasi venerata, pazzo chi non lo capisce :già:

A Il Luppoooo e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

26 Ottobre 2015

E dopo più di un anno si ricomincia...

I tagli nella tela di Fontana non valgono nulla a livello economico e tecnico. Eppure...

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Ottobre 2015

Io sono già ben collocata in un lavoro, grazie:happy:
    E tu? Fai altro nella vita oltre che sparare frecciatine sessiste contro due persone ree di aver correttamente interpretato come 'spazzatura' un mucchio di bottiglie vuote buttate a terra, spacciate come "arte" da un truffatore?
    :rissa:

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

27 Ottobre 2015

Scusa eh, ma eppure un par di balle... :sadic:

Hai detto bene, a livello tecnico non valgono nulla...
    Io se penso ad un'opera d'arte, penso a qualcosa che è il risultato di una vita di studi di tecniche varie ed eventuali, o di un talento unico ed indiscutibile, o l'unione di entrambi...
    Qui abbiamo tagli... e basta... Una roba che io, non essendomi mai interessato di arte visiva potrei mettermi qui, ora, e riprodurla fedelmente...
    E viene idolatrata perchè? Perchè introduce la terza dimensione? Ma per cortesia... L'arte della pittura è rappresentativa, il modo di rappresentare la terza dimensione si chiama prospettiva ed era conosciuta secoli prima di Fontana, su...

Riallacciandomi al discorso della difficoltà tecnica, i tagli di Fontana avrebbero l'equivalente musicale di una canzone composta da tre minuti di un tizio che s'appogia sulle corde di una chitarra che fa da sottofondo a uno che legge un estratto di Rodari (scrittore a caso)...
    Tu accetteresti che tale "canzone" diventasse una hit mondiale arrivando a vendere un paio di miliardi di copie?

Condividi questa Pagina