1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

23 Ottobre 2015

Dance of Death rientra sicuramente anche nella mia top 5 delle canzoni post-reunion.

Esatto. :ejasi:

Guarda, i R+ (un'abbreviazione dei Rammstein, si scrive così perchè la R e il + è il loro simbolo) non si limitano solo al lato "pirotecnico" e a fare uscire i fuochi dal palco, dalle chitarre, dalle ali d'angelo (Engel) o dalle bocche "metalliche" (Feuer Frei), la più grossa differenza tra loro ed altre band e che fanno veri e propri spettacoli, guarda per esempio l'esibizione "perversa" di Buck Dich o l'esibizione "teatrale" di Wiener Blut, il pentolone in Mein Teil, lo stuntman che si spaccia per un normale fan che corre sul palco e che però prende fuoco durante Benzin, i balletti del tastierista o i continui punzecchiamenti tra lui e il cantante, il giro del bassista su un gommone sopra la gente nel finale o il pisellone spara coriandoli o schiuma in Pussy; mi pare assodato che live siano tra le band migliori al mondo, poi sul lato del metal "puro" o no si può discutere ore ed ore, ma i Rammstein comunque live "spaccano" quanto e se non di più di certe band puramente metal ed hanno portato una ventata d'aria fresca nel panorama metal alternativo e non (seppur influenzati a loro volta da molte band, tra cui i Ministry).
    I Ramm fondono ritmiche Ebm/Techno, la cupezza e l'oscurità del Gothic o della Darkwave e la marzialità del Martial Industrial con dei riffoni Groove Metal e degli assoli Hard Rock, il tutto cantato in lingua tedesca (e con dei testi più profondi di quanto si possa immaginare), chi avrebbe mai immaginato che 6 ragazzi vissuti nell'ex Germania Est, tamarri nell'apparenza, che suonano un'improbabile mix techno-metal (dal tastierista ribattezzato Tanz Metal) e con un cantato in TEDESCO potesse avere un successo planetario del genere? Questo li rende una band più unica che rara nel loro genere e non è una cosa banale, rifletteteci e nel mentre vi consiglio di ascoltare almeno il primo disco, ovvero Herzeleid...
    Inoltre loro (insieme ai meno conosciuti Oomph!) in Germania hanno creato una nuova corrente chiamata Neue Deutsche Härte (che tutt'ora spopola in Germania e in est Europa), ed hanno generato migliaia di band clone (sia in Germania che nel resto d'Europa), basta citare gli Eisbrecher, i Megaherz, Maerzfeld, Ruoska, Hanzel und Gretyl, Ostfront, Der Bote, Treibhaus o Stahlmann, che hanno pure riscosso un discreto successo nella loro nazione.

Sul Download Festival non mi pare ci partecipano solo band di Metal "puro", ma anzi è esteso a tutte le band metal ma anche rock in tutte le salse, ricordo che fino a qualche anno fa gli headliner di questo festival erano il trio Avenged Sevenford-Linkin Park-Aerosmith o il trio Muse-Kiss-Slipknot, mi pare che nessuna di queste band rispetta i crismi del metal "true" o del metal stesso, anzi...
    Perciò il trio Black Sabbath-Iron Maiden-Rammstein ci sta tutto ed è oro puro.

Diteglielo a battle! :zizizi: :headbang::headbang::headbang:

Ultima modifica: 23 Ottobre 2015
    A Flea piace questo elemento.
  2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Ottobre 2015

La migliore post-reunion per me è Dream Of Mirrors. Sì, anche nella sua prolissità.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2015

Infatti, il Download é molto più aperto come generi, non é in Brutal Assault, ma neanche un Wacken, c'è roba molto molto più varia.
    E per me quest'anno gli headliner sono oro puro, sia comparati a quelli di alcune edizioni passate, sia presi a se.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.789

23 Ottobre 2015

Io sono d'accordo sul fatto che i Rammstein siano validi musicalmente, e li ritengo molto più metal di un sacco di altri gruppi spacciati per tali, ma quella "esibizione perversa" è una delle cose peggiori che io abbia mai visto, e a quello preferisco di gran lunga i live " mosci" dove tutti stanno fermi, se il rischio è di dover vedere questo.
    :sisi:

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Ottobre 2015

Per me la miglior canzone post reunion è The Wicker Man.

L'assolo di Smith è uno dei miei preferiti di tutti i tempi e la canzone sprizza carisma ed energia da tutti i pori.

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Ottobre 2015

Carina ma ne preferisco parecchie anche nello stesso album..
    Altro pezzone, quel trittico iniziale é da paura, come ai tempi d'oro.

L'assolo è stato uno dei primi assoli metal che abbia imparato a suonare.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Ottobre 2015

...dove si passa dal metal estremo allo stoner all'hardcore al post-rock al neofolk all'elettronica e quest'anno c'erano pure dei tizi che facevano musica tibetana :ops: A dispetto del nome, è tutto fuorché un festival integralista, giusto per precisare.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2015

Vabbé, ci sarà qualche eccezione ma é innegabile che sia un festival principalmente incentrato sul metal estremo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Ottobre 2015

Ero piuttosto sicuro di aver già affrontato lo stesso identico discorso, e difatti :hihi:

Io la vedo più che altro così.

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.789

23 Ottobre 2015

Però il doom è considerato metal estremo, no?

A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Ottobre 2015

Non mi piace e non lo ascolto quindi sí, é considerato estremo :D

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.981

23 Ottobre 2015

Boh, dipende, i Pentagram o i Candlemass non sono più estremi dei Maiden e il filone fumacanne non è affatto angosciante o brutale, poi death doom e funeral son estremi

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Ottobre 2015

Sempre considerato metal estremo = black e death. Ma comunque trovatemi un altro festival metal che concede ogni anno spazio a band di generi così distanti, scorrete pure i bill degli altri e poi ditemi... Scusate l'off-topic ma nessuno mi deve toccare il BA :lookaround:

14. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

24 Ottobre 2015

Sto ascoltando The Book of Souls, comprato ieri, la persona che in questo sito ha scritto la recensione e tutti coloro che denigrano questo lavoro, non capiscono un cazzo di musica! Questo è un album ottimo, poi puo' anche non piacere, ma hanno fatto un ottimo lavoro!

Bruce Dickinson anche se non ha gli acuti e il timbro squillante di un tempo, causa età e problemi di salute non indifferenti, ha mostrato lo stesso una bellissima prestazione vocale, con un timbro meno acuto ma piu' cupo, ha dato il meglio di quello che poteva dare cantando in un modo un po diverso. Per quanto riguarda la durata dell'album, diviso in due dischi diventa piu' digeribile, e ogni brano è ben distinguibile, quindi non c'è un problema di ripetività come, secondo me, in Dance of Death (il loro album più recente che ho), che seppur essendo un buon album, l'ho sempre trovato troppo pomposo, ripetitivo e troppo orchestrale!

La prestazione dei tre chitarristi è ottima, sono riusciti in questo album, anche se sono in tre a non strafare, è tutto suonato al punto giusto, senza troppe sovraincisioni e con un piglio più hard rock che metal negli assoli, belle melodie molto diversificate, veramente un ottimo lavoro!

Non capisco quindi una recensione così inappropriata in un sito come questo, le recensioni non si devono fare a cazzo di cane, se un disco non piace e in più non si riesce a mantenere l' obbiettività opportuna per recensire....è meglio lasciar perdere e non rompere il cazzo scrivendo minkiate!

Album ottimo, lo consiglio a chiunque ne capisce di musica ed è privo di stupidi preconcetti musicali!

A Coop piace questo elemento.
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Ottobre 2015

Fai parte anche tu della maggior parte dei fans che è rimasto soddisfatto di questo lavoro.... guarda della recensione de ne è parlato per 2 mesi non la riportiamo in auge questa polemica perché tanto non verrà cambiata.... secondo me quell'"articolo" porta solo discredito al sito..... vabè c'è poco da aggiungere alla tua disamina.... sono pienamente d'accordo... 8-]

A Golden Eagle piace questo elemento.

Condividi questa Pagina