1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Steelwing

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 18 Gennaio 2012.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

18 Gennaio 2012

Penso che non ci sia ancora un topic su questi svedesi.
    Gli ho sentiti per la prima volta come spalla dei Blind Guardian a fine 2010 a Milano, e avevo deciso di procurarmi il loro primo (e allora unico) album, Lord of the Wasteland.
    Album che mi ha da subito colpito, heavy metal granitico e senza fronzoli, molto simili ai primi Maiden di Dickinson (o almeno mi hanno ricordato loro, soprattutto il cantante che ha una voce buonissima). Anche se non introducono grandi novità al classico heavy anni '80 devo dire che lo riprendono in maniera credibile e in modo ottimo!
    Le mie preferite: Under the Scavenger Sun, Roadkill, Sentinel Hill, The Illusionist, Headhunter, The Nightwatcher. Insomma, buona, buonissima parte dell'album, che scorre via in maniera piacevolissima.

Dev'essere da poco uscito il loro secondo lavoro, Zone of Alienation. Appena posso gli do un ascoltata, sperando che si siano mantenuti sul livello del debut album :)

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

18 Gennaio 2012

3. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Gennaio 2012

Ho ascoltato il loro primo lavoro e mi era piaciuto abbastanza, li ho anche visti allo Sweden Rock 2010 e mi hanno fatto una bella impressione sul palco..
    è chiaro che non inventano nulla e che in molti passaggi ci sento pure io parecchio i primi Maiden, anzi forse pure troppo, basta ascoltare questa:
    Steelwing - The Illusion - YouTube

cè molto Powerslave in questo brano, sopratutto pezzi come Losfer Words (Big 'orra) sentite da 1:20 in poi.. è palese! ecco queste sono le cose che non mi fanno apprezzare del tutto questa band.. sicuramente ascolterò il loro nuovo album al piu presto.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2012
  4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Gennaio 2012

Anch`io visti a Milano coi Bardi e mi fecero un'ottima impressione.. non inventano nulla ma continuano la lezione dei maestri (Maiden soprattutto).

Ultima modifica: 18 Gennaio 2012
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

18 Gennaio 2012

Io preferisco (seppur di poco) l'altra canzone che han fatto uscire, Tokkotai mi sembra si chiamasse. Il livello è comunque buono per entrambe, e son curioso di sentire il resto dell'album :)

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

19 Gennaio 2012

Esattamente come la penso io!
    Niente di innovativo, ma un solido metal maideniano con un cantante che mi ha dato l'impressione di essere un buono showman in grado di coinvolgere benissimo il pubblico

7. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

19 Gennaio 2012

li ho entrmabi, una band formidabile ! ve li consiglio davvero, sono tra i protagonisti della rinata scena classica scandinava

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

20 Gennaio 2012

Dopo 3/4 ascolti mi sembra che sia un album molto solido, al livello del precedente! Bene.
    Devo ancora inquadrare bene sia Breathless che Lunacy Rising, però son soddisfatto :happy:

9. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

22 Gennaio 2012

confermo in pieno

10. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

23 Ottobre 2015

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

23 Ottobre 2015

Scoperti per puro caso solo grazie al mio "lavoro" di newser, ho ascoltato e ascolto il primo singolo del nuovo disco ormai da mesi, grandissimo pezzo e grande voce, che passa dal pulito allo scream con facilità.
    Sono molto curioso di approfondirli e sentire anche il Reboot,..

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

25 Novembre 2015

Reset, Redeem, Reboot è uno di quegli album che ti aprono un mondo.. finalmente son tornati con qualcosa di nuovo, io li amo sti svedesi :love::love::love:
    La titletrack, Ozymandias (BB :ops: non so di cosa parli la canzone XD), Och Varlden Gav Vika (che bello sentirli nella loro lingua), Architects of Destruction, Hardwired ma soprattutto la finale, We Are All Left Here To Die :love: si sente che sulle canzoni lunghe danno il meglio di sé (vedasi Lunacy Rising).
    Bene, vado a riascoltarmi l'album eheh :beer:

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

25 Novembre 2015

Disco pazzesco e non esagero.
    Sono rimasto colpito da questo miscela di heavy classico e heavy più moderno dai toni doom, musica fantastica, ottime melodie, parti strumentali azzeccate e, soprattutto, voce della madonna.
    Il cantante può fare quello che vuole con il suo strumento, e migliora ciò che è già di gran livello.
    Dovrei anche approfondire i testi visto che è un concept (e spesso nei brani partono voci più o meno famose registrate), ma intanto sono contento di aver scoperto questi ragazzi!

A LostMetallerOnTheIsland piace questo elemento.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Novembre 2015

Incuriosito dai vostri commenti sto ascoltando Reset, Reboot, Redeem, ottimo disco per ora! Il primo paragone che mi viene in mente tra le nuove leve è quello con gli Enforcer, tematiche diverse ma stile moooolto simile. Ozymandias comunque dovrebbe parlare di Ramses II per quello che ho carpito dal testo :sisi:

EDIT: Anzi, ora sono all'ultimo pezzo e mi sembrano più ambiziosi e complessi degli Enforcer, queste canzoni lunghe le sanno fare proprio bene! Uno dei più bei dischi HM da parte delle nuove leve che ho sentito quest'anno, insieme a quello dei Sacral Rage e City Of Gold degli Striker :D

Ultima modifica: 28 Novembre 2015
    A LostMetallerOnTheIsland e Vince Summers piace questo messaggio.
  15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Agosto 2016

Peccato, li avevo scoperti proprio con l'ultimo disco e mi sembrava una band valida.

Condividi questa Pagina