1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

sì assolutamente, c'è da dire dei rhapsody e di turilli che hanno sempre saputo scegliere delle setlist straordinarie a fronte di gruppi come i running wild che, avendo a disposizione decine di capolavori, non si sa per quale motivo dal vivo suonano metà del concerto le canzoni più brutte di ogni album..

quindi appunto sono sicuro che dal vivo saranno straordinari anche in questo tour e non me li perderò di certo, spero come ho detto più volte che non arrivino distrutti (le date italiane vengono dopo VENTICINQUE date nel giro di 30 esatti giorni (15 gennaio - 15 febbraio)): speriamo che l'intero gruppo regga bene :hihi:

mi aspetto appunto i pezzi migliori della loro nuova discografia (sicuramente c'infileranno almeno una tra rosenkreuz e prometheus, ma sono altrettanto certo che cigno nero e il tempo degli dei le faranno di sicuro.. almeno una!) e qualche classico come hanno già fatto con emerald sword, dawn of victory ecc ecc :)

insomma di roba da cui pescare turilli ne ha, considerando anche la sua roba solista.. e poi appunto dopo il tour di ascending sicuramente toglierà qualcosa dal vecchio disco (suppongo e spero Titans e quella là lucifer stocazzo che già mi sono dimenticato), quindi su 16 17 canzoni c'è posto per tutto :sisi:

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Ottobre 2015

Sono curiosa di sentire Conti dal vivo. Ho sentito due volte Lione, ma lui mai. Sono curiosa di sapere che effetto mi fanno le canzoni dei vecchi Rhapsody cantate da un'altra voce:sisi:

3. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

12 Ottobre 2015

A jesse_pinkman, MF_Metal e Il Luppoooo piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

ah su di lui non puoi sbagliare :sisi: ho solo degli enormi dispiaceri per i trick or treat avendoli visti decine di volte quando ancora facevano power helloweeniano ma pazienza, qui sui rhapsody è meraviglioso e non vedo l'ora soprattutto di vedere che setlist faranno a questo giro, sempre sperando che non si rovini la voce e non cominci a fare come lione con mille progetti e mille date concentrate in giro per il mondo

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Ottobre 2015

annunciati i gruppi di supporto per le date del tour, in Italia ci becchiamo:

Turilli mi vuole male... due female fronted band :(

(I Temperance non li conosco proprio, cercherò di capire come sono. Gli Ancient Bards li ho abbandonati dopo il primo simpatico disco, magari ci riprovo)

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Ottobre 2015

Bene per gli Ancient Bards! Presentissimo a Trezzo.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

22 Ottobre 2015

bene , se prima ero indeciso se andare ora non ho più nessun dubbio! ci sarò! certo che i gli ancient bards che suonano prima dei temperance nn se può vede!!

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2015

per la precisione, questi sono i gruppi di supporto a seconda delle varie date del tour :)

TEMPERANCE (date dal 31 gennaio al 19 febbraio)
    ANCIENT BARDS (date in Italia dal 17 al 19 febbraio)
    IRON MASK (date dal 15 al 30 gennaio)
    ASYLUM PYRE (date dal 15 al 30 gennaio)
    QANTICE (date dal 31 gennaio al 16 febbraio)

e non dimenticatevi che il 17 febbraio sono all'estragon di bologna oltre alle due date che avete scritto su eh, va bene milano e roma ma non accogliamoli con la platea vuota noi emiliani che il cantante è pure emiliano come noi :lol:
    per il resto temperance e ancient bards li conosco solo di nome, vedrò di scoprirli sul momento :)

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Ottobre 2015

mea culpa, sorry ^^

Cappero, gli Iron Mask al posto dei Temperance li avrei sentiti volentieri... non che sia un fan, ma vedere il buon Dushan che "sbrodola" sulla chitarra non mi sarebbe dispiaciuto!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Ottobre 2015

eh sì, Iron Mask e Asylum Pyre fanno da supporto per tutte le date in europa nord-orientale (francia, germania, olanda, polonia, ungheria, slovacchia ecc.), poi dalla data di vienna del 30 gennaio li sostituiscono Temperance e Qantice (francesi, sinceramente non li conosco); gli Ancient Bards praticamente sostituiscono i Qantice solo nelle ultime tre date, che sono quelle in Italia che chiudono il tour speriamo con abbastanza fiato e forza viste le tappe così serrate, 28 date in 35 giorni! :)

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Novembre 2015

Ho riascoltato un po' l'album e il dubbio più grande che mi resta è.... cosa lega la quinta musicale, il colore verde e il calore? Giuro che ho pure cercato su google ma non si capisce :lookaround:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

19 Novembre 2015

Io l'ho capito e ho perduto la gioia di vivere :lookaround:

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Novembre 2015

Qui ho trovato una "spiegazione":

Comunque devo dire che ad ascoltare l'album con delle cuffie decenti fa davvero impressione per il lavoro che c'è dietro, anche se poi alla fine non mi fa impazzire...

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Novembre 2015

Ma cosa minchia vuol dire :lookaround:

A Manthas, Ride_The_Sky e jesse_pinkman piace questo elemento.
  15. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

20 Novembre 2015

Visto il trailer del tour.... m'è passata la voglia di andar al loro concerto.

Condividi questa Pagina