1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2015

sì sono anche i miei pensieri ahahhahha :rotfl: "ti prego tieni questa nota" ahahha è abbastanza inascoltabile lì però sì alla fine pensavo peggio

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Ottobre 2015

Devo ricredermi. Questo Eternal mi piace abbastanza. Confermo che non siamo ai livelli, anche di varietà e potenza, con il precedente Nemesis. Tuttavia le melodie sono tutte dirette e azzeccate, solo 2 - 3 episodi più deboli, come la ballad

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Ottobre 2015

sì la ballad fa abbastanza cagare, in generale la seconda parte del disco per me è decisamente inferiore, buon lavoro senz'altro ma purtroppo dura che li andrò a vedere..

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

13 Ottobre 2015

Da quando ha avuto quell'infezione alle corde vocali ha fatto fatica a riprendersi. Ascoltando l'ultimo lavoro mi è sembrato di sentire le linee vocali più basse del solito standard stratovarius e in generale le note mi sembrano decisamente tenute meno a lungo. Mi perdonino i singers in questo forum ma non conosco i termini tecnici per dire che Timo non glielo fa quasi più.

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Ottobre 2015

penso propio che stasera andrò a vederli dato che non li ho mai visti, l'ultimo album non mi dispiace e in scaletta fanno anche un po di vecchi brani

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2015

sì ma il problema è che anche nel nuovo disco spesso tiene le note allungate, ma dal vivo proprio non riesce a farlo in ogni canzone :hihi: è vero sicuramente quel problema gli ha dato dei grossi fastidi, io li ho visti anche in quel tour sempre a milano..

buon concerto a chi va comunque, aspettiamo report :D
    la scaletta che fanno non è niente male: pescano giustamente molto da eternal e per il resto i classici :) non ho ancora visto video sul tour ma spero siano in forma :)

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

21 Ottobre 2015

No, niente, passo di qua perchè prima, totalmente per caso, mi son ritrovato ad ascoltare Endless Forest, bonus track dell'ultimo album...
    Ma sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di Medievil! ♥_♥
    Cioè, quando è bella sta cosa? Susu, lo so che non sono l'unico... Vero? Vero? :lookaround:

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Ottobre 2015

ieri sera ero un pò fiacco e stavo quasi pensando di non andare ma poi mi son detto "e che cazzo quando sarò morto avrò abbastanza tempo per riposare" e così sono andato e sono lieto di essere stato presente, sono arrivato poco prima dell'inizio degli Stratovarius, le band prima sinceramente non mi interessavano e non avrei comunque fatto in tempo a vederle, sicuramente Timo dal vivo fa fatica e non riesce a cantare come su disco ma cmq è riuscito a cantare decentemente e a trascinare il pubblico, il resto della band è stata impeccabile bello l'assolo di basso quello di tastiera e anche quello di batteria e poi hanno fatto una bella scaletta e i pezzi storici fomentano sempre la folla, mi sarebbe piaciuto sentire The Kiss Of Judas ma non l'hanno fatta però hanno fatto Paradise che mi pare non avevano fatto nelle date precedenti cmq bella serata e sono contento di averli visti perchè loro sono tra i massimi esponenti del Power Metal :headbang:

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

22 Ottobre 2015

Divine ascension:

piaciuti. Ovviamente avevano tanta voglia di esserci e sono riusciti a trasmettere tutta la loro carica grazie sia a brani di livello più che buono che a una cantante simpatica e brava. Il pubblico si è divertito, almeno la gran parte.

Gloryhammer:

ah però. Conoscevo solo qualche brano su cd, ma questi qui hanno bisogno della quarta dimensione, quella live ed esplodono nell'iperspazio epico e cialtrone. Il pubblico in versione stadio. Concerto adrenalico, divertente, spettacolare.

Stratovarius:

da un pò che non li vedevo. E riassumerei così la cosa: "....ho sentito che Timo non regge più tanto..." "e...va beh, ma la voce ce la mettiamo noi del pubblico" esatto, tutto lì, ma mica poco. Timo, tra l'altro, era influenzato, ma ha fatto quello che poteva, dove non ci arriva ovviamente si arrangia di mestiere, ma era quello che mi aspettavo. Bellissime "My Eternal Dream", "Against the Wind" , "Black Diamond" e "Forever". E' stato un piacere ritrovarli. :sisi:

(appena riesco carico gli altri video per Gloryhammer e Divine Ascension)

Ultima modifica: 22 Ottobre 2015
    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Ottobre 2015

Qualche considerazione sparsa:

Esistono migliori live band (scaletta mah e presenza scenica scarsina)
    Ottima My eternal dream come opener
    Timo se l'è cavata bene
    Da lontano Pilve è uguale a Portimo dei Sonata
    Non mi aspettavo la suite dall'ultimo, rende live
    La più importante.. quanto è mancato Timone :(

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Ottobre 2015

Cortina la setlist eh, avrebbero potuto aggiungere un paio di pezzi dal post-tolkki...

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Ottobre 2015

il nuovo album non mi piace più di tanto. Forse gli dovrei dare più ascolti ma l'unica che mi piace parecchio è my eternal dream per ora. Il resto boh... anche lost saga che ha delle parti interessanti però mi aspettavo di meglio.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2015

già, con le scalette non vanno sempre molto d'accordo gli strato purtroppo, qualche pezzo evitabile ce l'hanno sempre messo.. :)
    sono felice per tutta la band :) mille volte viljanen, altro che tolkki :sisi:

dall'ultimo ti consiglio shine in the dark, rise above it e in my line of work, per me sono tra le migliori :) alcune invece le trovo brutte ma filler gli Strato per i miei gusti ne hanno sempre messe.. l'"album perfetto" non l'hanno mai fatto, forse perché scriveva solo tolkki o chissà..

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2015

mi piangono le orecchie :rotfl: povero kotipelto..

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

22 Ottobre 2015

eh..c'erano dei momenti in cui ho temuto il peggio, poi non ci prova nemmeno a farle determinate cose e quando ci prova...non...ma per punti:
    1) io mi tengo kotipelto, anche in questo stato, tutta la vita. Senza di lui, non ha senso. StraFelice di averlo rivisto.
    2) bravo il nuovo chitarrista, ma avendo uno stile diverso non è paragonabile tolkki.
    3) ridatemi tolkki:hihi:
    4) set-list corta, poteva essere migliore, ma contento lo stesso:sisi:
    5) gli album post tolki dal vivo mi piacciono, solo buoni su disco almeno per me.
    6) esistono live band migliori? I Gloryhammer non se la sono cavata male:lookaround:

Condividi questa Pagina