1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

1. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2015

Ciao a tutti ragazzi, mi accorgo ora di questa bella conversazione :lookaround: mi sembra una bellissima idea e mi piacerebbe anche a me(tempo permettendo) provare a partecipare...se ho capito bene quando si viene nominati si posta un album,e da quando viene postato devono trascorrere quattro giorni per poterlo ascoltare e commentare,prima di effettuare poi una nuova nomination...giusto???nel frattempo ascoklterò qlcs dellle mooolte pagine arretrate...se avete qlc consiglio da dove partirre ahahah:-)

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Ottobre 2015

Un plauso a ThunderGod per l'originalità della proposta, ma davvero la musica del gruppo è troppo lontana dalla mia sensibilità musicale. Ho ascoltato l'album una volta, distrattamente, e non mi ha colpito particolarmente, salvo la terza canzone, con quel simil-mantra sopra una musica dissonante e per certi versi quasi ballabile, da rock club estremo. Ho iniziato ad ascoltarlo oggi per la seconda volta, ma alla quarta canzone ho alzato bandiera bianca. Anche nel marciume preferisco che ci siano degli accenni melodici, magari delle lead guitar particolari che accompagnano la base straniante, insomma che ci sia un contrasto tra luce e oscurità, cosa che non ho trovato nel disco in questione. Chiaramente è più un problema mio che del gruppo.

p.s.: non stuzzicate con l'aor, altrimenti al prossimo giro propongo uno a caso tra I-Ten, Dakota, FM e Orion The Hunter...e saranno dolori per i non adepti del culto della melodia :grin:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Ottobre 2015

Devo dire che l'album non è malaccio, giusto gli inserti più lenti hanno qualche spunto, anche se poi non vanno nella direzione (da me) sperata. Per il resto mi pare che in più punti suoni come un già sentito: da un album così recente, per essere valido, vorrei qualcosa di più. Giusto pensare, come sottolineato, come un continuum.
    D'altronde i miei punti di riferimento di un certo tipo sono i primi Abruptum o le Aghast (senza scomodare Lustmord): roba che ascoltavo 20 anni fa. (E non lo dico per denigrare, nè per vanto, ma solo per spiegare il perché questo album mi ha annoiato).

Voto: 5,5
    Canzone preferita: Even The Saints Knew Their Hour Of Failure And Loss. Probabilmente per il coro etereo.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Ottobre 2015

The Body - All The Waters of The Earth Turn To Blood

..che dire. Disagio e malattia sono le prime cose che mi sono venute in mente. E forse questo è proprio l'obiettivo di chi compone questo tipo di musica (beh, più che di musica parlerei di esperienza sonora). Tutto sommato d'accordo con Angus e Watain, si tratta di sonorità che uno non mette su così per diletto, ma che andrebbero inserite in un contesto visuale e cognitivo più ampio.
    Comunque non è roba per me certamente.

A Rock 'N' Roll Rebel e wataingods piace questo messaggio.
  5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Ottobre 2015

ecco, direi che questa frase calza a pennello con quanto ascoltato:ejasi:

A Vittorio piace questo elemento.
  6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

16 Ottobre 2015

Questi The Body proposti da Thunder God sono piuttosto lontani dai miei gusti, non per le atmosfere oscure che si respirano ma per il genere proposto. Mi piacciono i ritmi furiosi, potenza, cose che nel disco non ci sono. Anche la voce del cantante la trovo abbastanza fastidiosa nel suo essere acre e gracchiante.
    Tuttavia, nonostante queste premesse non ho trovato male Empty Hearth, che a tratti sembra khoomei nella voce,folk mongolo. E' la traccia più "movimentata".
    In Even The Saints Knew Their Hour Of Failure And Loss ho trovato belli cori femmnili iniziali, evanescenti, quasi psichedelici direi, lo sviluppo del resto della canzone, non è male ma un po' si perde.

E' sicuramente un disco che richiede diversi acolti, io gliene ho dato solo uno (eccetto le due tracce da me descritte) ma preferisco adoperare il mio tempo per ascoltare musica che mi risponde maggiormente.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Ottobre 2015

Comunque piccoli gioielli nascosti mi fa pensare sempre alle palle di @Jaime Lannister

A Maelstrom e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Ottobre 2015

:rotfl:

"Dei gioielli nascosti... Ma nascosti bene" (cit.)

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Ottobre 2015

Ho ascoltato i The Body, un'esperienza particolare a dir poco :D
    Non fanno proprio per me, e sono d'accordo su quanto ha detto qualcuno: funzionerebbe meglio come colonna sonora che come ascolto a se stante. È stato interessante, ma non credo proprio che tornerò ad ascoltarli..

Sent from my HTC One using Tapatalk

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Ottobre 2015

Ho ascoltato l'album dei The body. È roba troppo alienante, depressiva e suicida per me.
    Non ce la faccio, non le capisco queste cose.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Ottobre 2015

12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Ottobre 2015

faccio io che cosi mi levo il pensiero...

il disco che voglio proporre è abbastanza recente e sono ancora un po titubante nel postarlo perchè negli ultimi anni (gli ultimi 2 dischi della band per capirci) la proposta dei nostri è radicalmente cambiata e "non sembrano neanche piu loro..."
    vabbè...
    il gruppo è tedesco, i VARG, suonano un "melodic death\black metal\ metalcore " secondo Encyclopedia Metallum, a me sembra soltanto bella musica incazzata.
    il disco è "Blutaar" del 2010 e, insieme al precedente "Wolfszeit" e il successivo "Wolfskult" forma un terzetto devastante.
    questo è il disco con cui li ho conosciuti per cui lo prediligo e ci sono affezionato...

https://www.youtube.com/watch?v=k02UWwiNofE&index=6&list=PLCE52C0211CF2278E&spfreload=10
    https://www.youtube.com/watch?v=kKst1VddAy8&list=PLCE52C0211CF2278E&index=7&spfreload=10
    https://www.youtube.com/watch?v=WbN5QSloDWk&index=8&list=PLCE52C0211CF2278E&spfreload=10
    https://www.youtube.com/watch?v=c0JHzgQ9s9g&index=9&list=PLCE52C0211CF2278E&spfreload=10
    https://www.youtube.com/watch?v=IqZVlC1jizw&index=10&list=PLCE52C0211CF2278E&spfreload=10
    https://www.youtube.com/watch?v=fAxLEWbzGkU&list=PLCE52C0211CF2278E&index=11&spfreload=10

ascoltate e commentate (bene mi raccomando)...

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
    A Slevin78 piace questo elemento.
  13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Ottobre 2015

sbaglio o sto topic non se lo caga piu nessuno o quasi?:lookaround:

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Ottobre 2015

boh vediamo,io onestamente spero si riavviva perchè mi piacerebbe scoprire nuova musica di interesse

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Ottobre 2015

Io intanto ti odio perché avresti potuto inserire solo dei link per le canzoni dell'album dei Varg anziché i videi che m'impallano tutto il mondo :sìsì:

Odio te e tutti gli altri ovviamente :sìsì:

Condividi questa Pagina