1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Ottobre 2015

Non aspettavo altro per usarla: 096.gif

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Ottobre 2015

Si le mie sono parole al vento, mentre gli atteggiamenti degli altri sono degni di rispetto, anche se vanno ad offendere l'era Smolskij che dici di apprezzare. Ho già detto che con il mio post iniziale non mi riferivo nello specifico a te, ma davvero non è possibile leggere ogni tre per due che Smolskji fa schifo, che ha rovinato i Rage, che Soundchaser non vale una canzone di Reflections of a shadow, cose che te non hai detto, ma che altri, tipo @Ulo Ditark e @Vince Summers, io sono abituato a fare i nomi, non perdono occasione di ripetere.
    Da qui la mia idea, che ribadisco, di creare due topic separati.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Ottobre 2015

Beh scusa, ma se le loro parole "vanno ad offendere l'era Smolskij che dico di apprezzare" e a me non frega nulla di farne una questione di importanza capitale, sarò anche libera di agire come meglio ritengo? O devi velatamente venirmi a dire che in realtà l'era Smolskij non la rispetto sul serio, sennò avrei già risposto per le rime creando un casus belli infinito? Cioè, Ulo mi sfotte a morte per i Sabaton ed è molto più feroce nei loro confronti che nei confronti dei Rage, dovrei fargli la pelle per questo, sennò non amo i Sabaton davvero? Eddai su:rotfl:

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Ottobre 2015

No guarda sei liberissima di comportarti come meglio credi, non voglio di certo mettere in dubbio le tue passioni musicali.
    Per me è fastidioso leggere i commenti del tuo amico ulo, e siccome amo i Rage di tutti i periodi lo faccio notare. Tutto qui.

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

21 Ottobre 2015

Di certo non me li sono segnati, comunque diversi e ti avevano già fatto notare la stessa cosa e mi pare che si continui sulla stessa linea.

Non siamo amici e comunque se ce l'hai solo con me, puoi scrivere in privato. Comunque io i dischi li ho comprati tutti e i diversi concerti a cui sono andato li ho visti tutti con l'ultima formazione, quindi anche se non amo la seconda parte, di soldi gliene ho dati parecchi. Comunque se proprio lo vuoi sapere Victor alla vista dello striscione (che poi era un cartoncino della birra) s'è messo a ridere.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Ottobre 2015

Lui odia i Sabaton, non possiamo essere amici.

7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Ottobre 2015

No guarda non mi interessa scriverti in privato. Accusi me di trollare quando ogni tre per due te ne esci con prese per il culo a Smolskij a mio avviso inopportune. Questo non significa trollare? non è un problema per me se non apprezzi particolarmente gli ultimi 20 anni della storia del gruppo...anch'io se proprio dovessi scegliere un periodo preferito, sceglierei quello che va da Trapped! a End of All Days, con l'aggiunta di Soundchaser, per me album clamoroso. I Rage hanno avuto un'unica costante, vale a dire Peavy, che ha sempre dettato la linea musicale da seguire, certo facendosi consigliare dagli ottimi musicisti che ha avuto a disposizione. E' sterile per me contrapporre Manni a Victor, sono entrambi due ottimi chitarristi che hanno marchiato a fuoco il sound del gruppo...ce ne fossero di musicisti del genere, e soprattutto di gruppi del genere, che riescono ad essere grandi anche a trenta e passa anni dai loro esordi.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Ottobre 2015

era un discorso generale, mica rivolto ai passati componenti dei rage.

Terrana è tutto fuorchè un turnistino che suona la sua particina senza cuore.
    L'ho visto anche dal vivo ed è uno che arricchisce molto il sound di un gruppo con tantissimo groove e feeling.

Però il discorso è sempre lo stesso: quelli come terrana che si allenano e studiano la batteria per 10 ore e passa al giorno sono dei secchioni freddi e senza feeling, mentre quelli che sanno suonare molto peggio sono sicuramente più adatti ed espressivi.

Di solito il discorso è sempre quello: chi ha tecnica, non ha feeling. O sbaglio? Come no!? :)

A che serve studiare, quindi?

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

21 Ottobre 2015

Scusa ma chi è che dice una cosa del genere? Mai sentito nessuno affermare tutto ciò :sgrat:

A MF_Metal e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Ottobre 2015

Era ironia, sai? Sarcasmo. Se non ci arrivi da solo a coglierlo vuoi dire che ne sei sprovvisto. Dai, non fare altre figure barbine, su:sadic:

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Ottobre 2015

No, per fortuna una vaccata del genere non la dice nessuno :hihi:

Al massimo si può dire che la tecnica non ti da automaticamente espressività, e che è possibile "fare meglio" con 20 secondi in pentatonica minore piuttosto che con 2 minuti di assolo, 10 scale diverse e altrettante tecniche usate. Ma non è automatico che sia così, e nemmeno al contrario.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Ottobre 2015

Vabbè ma ora non posso manco esprimere un'opinione?
    Anzi guarda, lo ripeto ancora: per me i Rage erano un gruppo enorme, originalissimo e in grado di reinventarsi di disco in disco (e ne facevano uno all'anno). Da quando è arrivato Victor, la situazione è peggiorata, con una serie di dischi uno uguale all'altro e senza l'ispirazione dei bei tempi. Tutto questo IMHO. E poi, che sia stata colpa di Victor o meno questo non lo so, sta di fatto che per me nessuno dei dischi da Unity in poi può rivaleggiare con un Reflections Of A Shadows.
    E questo non è trollare, questo è esprimere una semplice opinione (da fan, tra l'altro).
    Se poi ci rimani male oh non so che farci..

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Ottobre 2015

Puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, puoi anche mettere i like alla gente che dice che trollo, tanto hai sempre ragione te...hai il sacrosanto diritto di esprimere la tua opinione quando uno fa una sua classifica personale mettendo gli album che ritiene migliori, il tuo intervento è fondamentale per rimettere le cose sulla retta via e zittire le voci fuori dal coro.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Ottobre 2015

Ma che dici? Io ho sempre e solo espresso la mia opinione, senza mettere in discussione quella degli altri.. ma ci mancherebbe

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Ottobre 2015

Non lo so, riguardati le pagine precedenti. Io avevo fatto il mio podio dei dischi dei Rage mettendo Soundchaser al secondo posto, te hai sentito il bisogno di ribadire che Soundchaser è solo carino e che non vale una canzone di Reflections..., e così via. Quando una persona a caso esprime un giudizio lusinghiero su quell'album, o su un altro a caso dell'era Smolskij, ti senti sempre in dovere di ribadire che quei dischi valgono poco al confronto di quelli dei primi anni 90. Questo per me è avere scarso rispetto dei gusti altrui.
    E per finire, vai a quotare Ulo quando dice che sono un troll, sapendo benissimo che io non sono un utente di quel tipo, visto che hai quotato diversi dei miei post in altre sedi, e quindi hai avuto modo di vedere che principalmente parlo di musica, quasi sempre in positivo, riferendomi alle band che mi piacciono e non andando a criticare quello che non mi piace, salvo in rarissimi casi.

Condividi questa Pagina