1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.011

20 Ottobre 2015

Quella perchè l' hanno portata a Sanremo (io quel video non lo posso vedere...), e poi c'è la copertina che fa perdere otto diotrie :hihi:

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

20 Ottobre 2015

A me nightmare piace molto come ballad. E di crusader, sarò un eretico, mi piacciono molto anche gli altri pezzi anche se so che la band l'ha sempre ritenuto uno degli album peggiori, fatto per aprirsi al mercato americano

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Ottobre 2015

Non capisco :sgrat:, cos'avrebbe Nightmare che non va? per me è una delle tracce migliori del disco.

4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

20 Ottobre 2015

Anche i Saxon sono una di quelle band che conosco da una vita: primo disco comprato, "The Eagle Has Landed" nel 1982, ma avevo già ascoltato da amici "Denim And Leather".
    I primi album + il live che ho citato, per me, restano il top della loro produzione.
    Molto bello anche "Power And The Glory" (chi si ricorda l'apparizione a Sanremo con "Nightmare"?), bella "Crusader" (la canzone), un po' meno il resto del disco. Da lì, poi, buio totale, almeno per me. Ho avuto la costanza di ascoltarli fino alla pubblicazione di "Destiny", ma ogni volta era una delusione: trovavo 2 o 3 pezzi appena ascoltabili ma, nell'insieme, trovavo il tutto lontano dai miei gusti. Ho così rinunciato ad ascoltare (seriamente) dischi nuovi dei Saxon (se non in modo superficiale).
    Ma ecco sbucare questo ottimo "Battering Ram" ed il ritorno di fiamma per Biff & Co.

Da vecchio fan, legato al primo periodo, cosa mi consigliate di ascoltare della produzione recente?
    Stamattina ho ascoltato qualcosa di "Sacrifice", che non è male (fortunatamente siamo lontani da certe commercialate come "Destiny") e sto per metter su "Call To Arms". Altro?

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2015

Già....peraltro lì fu anche un periodo (contrattualmente parlando) un po' burrascoso...:ejasi: da una parte avevano appena rotto con la loro ''indie label storica'' la Carrere music, artefice dei loro primissimi dischi , e dall'altra c'era già la EMI che ''scalpitava'' in modo che appunto i nostri si orientassero verso quel ''trend a stelle e strisce'' che imperava all'epoca (metà 80s appt.)
    :sisi: cosa che poi in effetti con Innocence (pur imho Stupendo!! :ejasi:..checchesenedica..) è stato.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2015

dì piuttosto che in quell'occasione (Sanremo '83 appt. :grin:) non si potevano sentire in ''playback''.....:none::none: :grin:

Peraltro a Sanremo vi capitarono così ''per caso'', dato che proprio in quel periodo erano in tour in Italia..:già:

Ultima modifica: 20 Ottobre 2015
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Beh se hai abbandonato a destiny, che per me comunque anche se il genere è diverso é un disco stupendo così come innocence, detto questo in primis ti consiglierei di ascoltare unleash the Beast uno dei loro dischi migliori in assoluto, poi anche metal head e killing ground, di quelli nuovi da lionheart in poi per me dove peschi, peschi bene, ma il mio preferito è Call to the arms seguito da Inner sanctum

A Death Angel piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Ottobre 2015

Certo che mi viene il magone vedere i saxon che se ne escono con l'ennesimo discone dopo che oltretutto non né sbagliano uno da parecchi anni, e nonostante questo continuano ad avere poca considerazione e questo topic ne è l'esempio lampante

A LadyEvil e Ulo Ditark piace questo messaggio.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.011

21 Ottobre 2015

Beh angus, quest' anno per quanto mi riguarda, a livello di uscite discografiche è stato un anno impegnativo e la pecunia manca.
    Apprezzando molto gli ultimi Saxon, penso proprio che fino a quando non sarà possibile ascoltarlo aggratisse (tuotubo) non riuscirò a condividere la loro ultima fatica.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Ottobre 2015

Sacrifice a me è piaciuto molto, comunque con Unleash the Beast vai sul sicuro! Prima o poi recupererò il loro periodo tra Metalhead e Into the Labyrinth...
    ps: Destiny a me non piace, ma secondo me a Innocence potresti dare una seconda chance.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Ottobre 2015

Lionheart lo hai ascoltato? Non è proprio recentissimo (2004), merita molto secondo me così come Into the Labyrinth e The Inner Sanctum:sisi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Ottobre 2015

Guarda che su spotify c'è

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Ottobre 2015

Grazie per la risposta.
    Ascolterò gli album che mi hai indicato.

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Ottobre 2015

Conosco bene i loro album fino a Destiny (compreso), ma mi piacciono davvero fino a Crusader.
    Ho ascoltato tanto Innocence Is No Excuse, ma se provi a confrontare i pezzi di quel disco con le canzoni del passato, il confronto non regge (suoni, melodie, cori, tutto troppo commercialone per i miei gusti tamarri).

A questo punto, l'idea è quella di ascoltare:
    - Unleash the Beast
    - Metalhead
    - Into the Labyrinth.

Ieri ho ascoltato un paio di pezzi di Call to Arms ed oggi proseguirò.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Ottobre 2015

Bè dai, insomma....:lookaround::lookaround:

Lascia perdere la produzione ''Dokken/Ratt style'' del tempo, e guarda alla sostanza di brani del tipo ''Everybody Up'', ''Raising some hell'', ma soprattutto di una certa ''BROKEN HEROES''..:ejasi: non a caso con Crusader, l'unica del periodo di metà 80s ancora oggi riproposta (seppur non sempre) durante i loro live!!! :sisi::sisi:

Potrei casomai concordare sul seguente ''Rock the nation'' (title track a parte..) ....

Condividi questa Pagina