1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Ottobre 2015

Roma merda, hanno pareggiato. Quale Dio vorrebbe questo?

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Ottobre 2015

Il metallo è ribellione. L'angelo ribelle è Lucifero.

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Ottobre 2015

Il metal è anarchia, sesso, depravazione e clichè

A Streetcleaner piace questo elemento.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2015

non hai capito quel che intendevo: le religioni hanno tutte in comune una cosa: il mettere la propria vita nelle mani di un' entità superiore, che sia un dio, spiriti o cose affini. Per questo motivo chi si ritiene appartenente a una religione tende a seguire un determinato modo di pensare e agire, dettato dalle regole (gli scritti che citi) offerte dall' entità di cui sopra. Ora, mettiti nei panni di un ateo: come può uniformarsi a delle regole create da qualcuno che secondo lui non esiste? Ovvio, ci saranno anche regole che anche un ateo potrebbe arrivare a seguire semplicemente seguendo il buon senso, ma ce ne possono essere altre che vanno contro il suo modo di pensare e vedere il mondo. E si sa che quando due opposti si scontrano raramente finisce a rose e fiori. Da qui il disprezzo che un ateo può provare nei confronti della religione.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Ottobre 2015

:seghe:
    :seghemultiple:
    :cis'ammazzadeseghe:

:lookaround:

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Boh la vediamo in modo diverso, io disprezzo la chiesa, i bigotti, disprezzo Buona parte dei preti, ma non disprezzo la religione che in teoria ha dei messaggi positivi ai quali posso decidere di uniformarmi , credere o meno,poi sul fatto delle regole quelle le fanno il buon senso delle persone, se ci sono delle regole su cui non ti trovi d'accordo perlopiù sono dettate dal l'individuo singolo la persona,la Bibbia non t'impone delle regole, tu puoi dirmi come no e i dieci comandamenti? ??beh ma quelle mi sembrano regole di buon costume che uno dovrebbe seguire aldilà dell'indottrinamento religioso che si ha avuto o meno, ma per il resto non detta regole, tu puoi essere d'accordo o meno con quello che c'è scritto ma questo è un altro discorso

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Ottobre 2015

Mah, in realtà le religioni sono costituite da regole, e spesso (in passato ma non solo) chi non le ha rispettate è stato epurato. Comunque si entra in un territorio fangoso che io non voglio percorrere. All Hail Satan.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Alt è sempre l'interpretazione che il testa di cazzo ha dato ad un libro, interpretando a modo suo, basta vedere l'interpretazione diversa che hanno i vari mussulmani sul corano eh, quindi la colpa di chi è?

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

20 Ottobre 2015

ti spacco il culo :soldatodicristo:

A ReignInBlood_1986 e Alan Ford piace questo messaggio.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Ottobre 2015

:cristodisoldato:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Ottobre 2015

Be' ma alla fine sono sempre cose scritte dall'uomo per gli uomini...

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Ottobre 2015

La penso come te. Infatti, la mia stagione black è durata circa 2 anni, non di più. Musicalmente mi piaceva molto, ma proprio a causa dei testi non è mai scattato l'amore travolgente. Tralasciando la religione, come la politica, come anche temi tipicamente folk di culture che non conosco o che non mi attirano (tutti argomenti che non mi attirano tout court, ma se riconosco un bel testo, per i miei parametri, di certo non ci sputo sopra, anzi), i miei gusti in fatto di liriche sono più sull'introspettivo, intimità, sofferenza, romanticismo, decadenza, mal vivere.
    Certo, c'è chi mi potrebbe dire "perchè sono belli i testi di una gothic band?". Per me sì, ovvio che mi riferisco a quelli costruiti bene, poi è altrettanto ovvio che se trattano un argomento a me congeniale il peso è diverso rispetto a temi che non sento miei.

Parlando di religione, un testo come Museum of Iscariot dei Virgin Black (doom band che adoro), o quello di Until the end of the world degli U2 li trovo bellissimi, anche se trattano un argomento che non mi è caro, ma che conosco solo per cultura.
    Mi sembra anche chiaro, peraltro, che quel testo dei Virgin Black se fosse appartenuto a una band thrash o death o heavy metal probabilmente non lo avrei mai conosciuto. Ma non credo che si debbano sottolineare questioni così lampanti.

A Streetcleaner piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Si beh certo ma ora ti sparo volutamente un esagerazione :se nel non desiderare la donna d'altri, io ci leggo, interpreto, scopati tranquillamente e in numero maggiore possibile quelle libere, sbattendotene dei loro sentimenti, capisci che c'è qualcosa che forse non torna

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Ottobre 2015

Dio Cristo/Satana sì.

:ejasi:

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

20 Ottobre 2015

azz mi ero perso sta parte... non è il mio approccio, se ti interessa saperlo mandami un pm e ti rispondo, qui si è andati leggermente ot, ma giusto un filino

Condividi questa Pagina