1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    15 Ottobre 2015

    Pensa che a me i diffusori erano l'ultimo pezzo che mi mancava per completare la catena, immagina le bestemmie quando mi sono arrivate difettate e dover attendere il rimborso per poterne ordinare di nuove. Tra una cosa e l'altra 15gg sono passati :cry: Fortunatamente ho trovato il seller corretto e disponibile (inglese, fosse stato italiano ho i miei dubbi che ricevevo lo stesso trattamento), mi ha rimborsato prima di ricevere il prodotto difettoso e quindi sono riuscito ad accorciare un po' i tempi di attesa. E' comunque frustrante, quando hai tutti i componenti e te ne manca solo uno per poter mettere in moto l'impianto :crush:
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Ottobre 2015

    ti arriva dalla cina l'ampli? cos'è, il breeze audio? anch'io inizialmente volevo prendere una di queste scatolette per l'impianto in camera, poi ho trovato cd+ampli denon 520ae a buon prezzo e ho preso quelli. mi resta la curiosità di provare comunque, tanto in una stanza piccola non si ha bisogno di molta potenza. il suono dicono sia sorpendentemente buono e non costano quasi nulla.
     
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    15 Ottobre 2015

    esatto breeze audio per 20 euro, speriamo arrivi presto, anche se ora mi tocca pure aspettare la sostituzione delle scythe.
     
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    16 Ottobre 2015

    #679
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2015
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    16 Ottobre 2015

    benissimo, super soddisfatto!

    presi tutto lo scorso fine giugno, il lettore sull'amazon italiano e l'ampli sull'amazon tedesco e me la cavai con meno di 350 complessivi, e poi le casse sull'amazon inglese dove costavano 120 sterline contro i 270 euro dell'amazon italiano. prendendo tutto da amazon.it avrei speso molto molto di più, è sempre utile fare il confronto.
     
    A Hypno piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    17 Ottobre 2015

    scusate il ritardo, ma son stato un po' impegnato. vi ringrazio molto per la consulenza sulle casse e vi allego una foto del mio soggiorno dove potete vedere sono posizionate le casse frontali (quelle laterali sono nella libreria a sinistra e a destra, dopo la finestra - quelle posteriori sono sopra a dove è stata scattata la foto).

    [​IMG]
     
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    17 Ottobre 2015

    Come spazio non sei messo malissimo (ad occhio la metratura sembra simile alla mia stanza) ma imho io prima di tutto partirei dal mobilio :grin: Hai la fortuna di avere una parete frontale libera, inserendo un mobiletto basso per TV/hi-fi e qualche pensile per sistemare libri e CD secondo me riesci a creare tranquillamente spazio per due stand. Tipo come ho fatto io...

    [​IMG]

    ma avendo quella cazzo di finestra davanti ho dovuto spostare tutto sui lati. Tu sei messo meglio, forse la porta sulla sinistra è un po' problematica ma nulla di sconvolgente, con i dovuti accorgimenti tutto si può fare. Io, senza fretta, inizierei a riprogettare quello spazio e poi penserei con calma ad un upgrade dignitoso :sisi:
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Ottobre 2015

    eh, ma la libreria è stata fatta fare su misura ed è costata un botto... proprio tutta sta voglia di buttarla dalla finestra non ci sarebbe, ecco :D
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    19 Ottobre 2015

    E lo immaginavo ma non riesci a trovargli un altro posto? XD Così com'è ora non vedo soluzioni migliorative senza intervenire in modo drastico sulla disposizione dei mobili. Fidati, ho fatto la stessa cosa pure io lo scorso anno e i risultati si sentono. Tra l'altro le casse frontali (r e l) dovresti tenerle con i tweeter ad altezza orecchio da posizione seduto per un ascolto ottimale (e ovviamente sullo stesso asse, non una più bassa e una più alta) oltretutto con quella libreria angolare non vedo nemmeno la possibilità di distanziare i diffusori, per non parlare del sub (spero sia disaccoppiato in modo appropriato...). Lo so che è una scocciatura ma se vuoi creare un punto d'ascolto ideale con benefici tangibili devi prima partire dalle fondamenta!
     
  10. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    20 Ottobre 2015

    eccomi,anche se un po in ritardo,ma ultimamente mi sono dato alla correzione attiva via dirac e sto imparando a usare software e strumenti di misura.questi pero sono problemi miei,mentre parlando di Engash-krul dovrei vedere la foto per dire qualche cosa n più(dal lavoro non riesco a visualizzarle),ma in generale,se il posizionamento non è dei più felici,la sospensione pneumatica è da preferirsi.la sospensione pneumatica puo essere preferibile anche in considerazione della presenza di un sub,che quindi si occupera di riprodurre la gamma bassa più profonda,che è l unico elemento che potrebbe far preferire il reflex alla sospensione pneumatica(detta anche cassa chiusa).
     
    A Hypno piace questo elemento.
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    21 Ottobre 2015

    Vero, mio padre ha una coppia di Cambridge old school in cassa chiusa e inizialmente le teneva incassate in una libreria. Il suono era soddisfacente (erano comunque sistemate/distanziate in modo ottimale anche se un po' troppo alte) ma da quando gli ho fatto comprare degli stand ad altezza adeguata è cambiato radicalmente :lol: In ogni caso engash ha veramente poco spazio e distribuito in modo asimmetrico nella libreria, non vedo molte soluzioni se non quella adottata attualmente. Ad ogni modo, esteticamente non è il massimo visto che poi ostacolerebbero l'apertura delle antine dei mobili ma volendo due stand li potrebbe anche piazzare, per poi spostarli all'occorrenza. Non li potrebbe distanziare molto ma comunque sarebbe un buon compromesso nonchè salto di qualità, anche perchè si potrebbe puntare a diffusori un po' più generosi. Anche due torri non troppo ingombranti (esempio IL Tesi 542), volendo...
     
  12. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Novembre 2015

    FInalmente è arrivato tutto! Scythe sane e soprattutto breeze audio! Che spettacolo con così poco! :happy::headbang:

    [​IMG]
     
    #687
    Ultima modifica: 23 Novembre 2015
    A Pierluigi, Hypno e sebek piace questo elemento.
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    25 Novembre 2015

    No, questa la devo condividere. Credo di essermi iscritto involontariamente a qualche newsletter durante i miei acquisti online e nella cartella spam ho trovato questa perla di saggezza :fesso:

    "Se il vostro amplificatore fosse acceso prima di un lettore CD, amplifichereste anche l’impulso di accensione di quest’ultimo con il rischio di danneggiare il cono di un altoparlante.

    E’ buona norma accendere il vostro impianto almeno un’ora prima di ascoltare musica, le elettroniche suoneranno sempre meglio dopo che si sono riscaldate.

    Se volete fare una prova vi accorgerete che il suono con elettroniche accese almeno da un’ora sarà più caldo e definito.

    Per quanto concerne i componenti digitali, lettori CD e DAC, dovrebbero essere accesi addirittura un giorno prima. Questo perché i Clock e gli altri circuiti raggiungono l’equilibrio timbrico solo dopo 24 ore circa."

    Giuro che la frase evidenziata mi ha fatto ribaltare :rotfl:
     
    A sciacallo010 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Novembre 2015

    I più esperti del settore raccomandano anche di battere le mani e fare una giravolta due giorni prima dell'accensione del DAC :sisi:
     
    A Hypno piace questo elemento.
  15. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    30 Novembre 2015

    Ma potrebbe essere vero oppure è una cosa talmente ininfluente?
     

Condividi questa Pagina