1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Ottobre 2015

Come sempre, se un approccio è diverso dal tuo allora automaticamente è senza senso; bene così

È svilente perché secondo me OGNI fruitore di musica metal si approccia alla musica / ai gruppi / ai testi / al look / all'immagine nel modo più personale possibile, e quindi potenzialmente ci sono milioni di approcci diversi

Nessuno dei due ritornelli che hai citato (suppongo che non esistano in realtà) mi esalterebbero, ma ho spiegato che in un momento di leggerezza posso trovare più divertente il secondo, fermo restando che non credo all'esistenza del diavolo come non credo all'esistenza di Dio, e quindi in entrambi i casi per me è roba fantasy.

A Maelstrom e Streetcleaner piace questo messaggio.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Ottobre 2015

Come sempre che? A me pari te che vuoi avere ragione sempre e comunque quando parli di musica, a partire da quando bolli merda i gruppi e dici che è così perché è così, io qui faccio una semplice analisi se non si dà importanza ai testi lo si fa sempre e non a secondo se la musica è di tuo gradimento o meno, perché altrimenti si dica che è la musica che non è di gradimento e bona, ma non dire non li ascolto per le tematiche e poi si ascoltano le peggio cose

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Ottobre 2015

Veramente non hai fatto alcuna analisi

L'analisi l'avevo fatta io diversi post fa, quando ho spiegato come mai secondo me nel mondo del metal ci siano più artisti contro cristo che pro, parlando di come la nostra società occidentale sia effettivamente cattolica "per forza", e quindi chi la pensa diversamente è un'eccezione, e anche piena di musica pop "per forza", e quindi chi fa metal è un'altra eccezione, e ho spiegato come mai secondo me le due cose spesso coincidano

Se la tua pelle ti si accappona se uno non ascolta gli Stryper per via dei loro testi cristiani saranno anche fatti suoi.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Ottobre 2015

Più coerente con cosa?
    Con chi?
    Se ti riferivi a me, ho scritto due o tre post sopra in cui esplicito meglio la mia situazione.
    Ed essendo mezzi wallposts, non li riscriverò.
    :grin:

Ma poco senso....ma, ma.....?!
    Uffa basta mi sono stancato di parlare di 'sta roba.
    E' proprio l'insorgere di simili situazioni che mi fa annoiare a morte di liriche affrontate alla maniera di Stryper, Horde, Immortal Souls e compagnia chierichetta....infatti.
    :grin:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Ottobre 2015

Boh a me pare di essere stato abbastanza chiaro, non mi si accapona la pelle perché uno non ascolta gli stryper per i suoi testi, maquesto mi succede vedendo che lo stesso metro di giudizio non viene fatto verso altri aartisti, con testi peggiori , per non dire al limite del ridicolo, al che la mia perplessità, perché o dò importanza al testo in ogni contesto o mi godo la musica per quello che è

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Ottobre 2015

angusuzzo, come hai fatto a quotare Reign facendo uscire scritto solo InBlood_1986 :lookaround:?

A Manthas piace questo elemento.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Ottobre 2015

Amen :lookaround:!
    :datalapiegareligiosacistava:

Mi hai steso, sappilo :sìsi:.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Ottobre 2015

Sono col cell ed io e la tecnologia non andiamo d'accordo

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Ottobre 2015

Prenditi un bellissimo cellulare da 20€ e risolverai tutto :lookaround:.

A angus81 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Ottobre 2015

Ogni persona presente su questo Pianeta è sensibile a determinate cose, argomenti, ed è magari sensibile ancora di più se questi temi sono trattati in una maniera e magari un po' meno se sono trattati in un'altra

Se un tizio è fortemente anti-religioso e anti-cattolico e ascolta metal ci sta che non apprezzi quei gruppi dichiaratamente cattolici

Se un tizio è anti-fascista ci sta che non ascolti quei gruppi che inneggiano a quell'ala della politica

Se un tizio è anticomunista ci sta che non ascolti quei gruppi che inneggiano a quell'ala della politica

Se un tizio è animalista ci sta che non ascolti quei gruppi che fanno musica gore/splatter in cui si parla anche di sacrifici animali

Poi bisogna vedere in che modo un tema è trattato e quanto seriamente.

Hai citato i Cannibal corpse. I testi dei Cannibal corpse sono orrorifici e gore/splatter, e sono come dei film horror di quel tipo lì, splatter.
    Io non considero brutti i loro testi, ma semplicemente "a tema".
    Sono come dei registi di film horror, solo che anziché prendere un paio di attori e farci un film scrivono canzoni, e le scene che immaginano le descrivono a parole anziché con le immagini.

A me lo splatter non piace, ma in formato-video mi disturba mentre in formato-canzone no, e il testo di "Hammer-smashed face" non mi dà fastidio anche se io non essendo un amante di quel tipo di intrattenimento non lo scriverei mai.

Ma vogliamo dire che i testi dei Cannibal corpse sono brutti solo perché trattano questo tema e non sono la cosa più riflessiva e filosofica del mondo?
    Per me non sono né brutti né ridicoli né squallidi, in quanto l'horror è una forma di intrattenimento che piace a moltissime persone (persone normali, non malate e disturbate).

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

19 Ottobre 2015

Come avrà fatto?!?

:lookaround:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Ottobre 2015

Angus spieghi (semi-cit.)

A angus81 piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Ottobre 2015

comunque tornando al topic sabato preso stryper - fallen oggi arrivato il cd e il primo demo dei leather heart spediti direttamente da loro io felice,@Vittorio questi potrebbero piacere anche a te gruppo spagnolo appena usciti

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Ottobre 2015

Anche il satanismo è una forma di religione. Quindi dichiararsi anti-religiosi, spalare fango sugli Stryper/Believer/Tourniquet e white metal in generale, per poi ascoltare beati e tranquilli Morbid Angel/Impaled Nazarene/Dissection e compagnia varia non mi sembra affatto coerente.
    Ha ragionissima Angus: o i testi hanno importanza, ma allora ce l'hanno in tutti e due i sensi, oppure non ce l'hanno, ma allora non ce l'hanno in entrambi i sensi. In caso contrario, si tratta di esclusione selettiva, che andrebbe motivata; perchè finora non è che ci siate riusciti gran che.

A Vittorio e angus81 piace questo messaggio.
  15. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

19 Ottobre 2015

va be...
    mi hanno regalato in vinile:
    ac/dc - back in black

e comprato sempre in vinile:
    Venom - Black Metal