1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

17 Ottobre 2015

Beh, non poco. Considera che solo gli ampli hi gain sono tipo 4-5, poi ci stanno 7-8 modelli di 4x12 e 7-8 microfoni. Quindi il numero di possibili combinazioni è enorme. Se vai a considerare anche le casse più piccole crescono ancora. E poi ci puoi mettere il booster prima dell'ampli.

Ci vuole tanto tempo per provare e confrontare tutto, senza contare che ci vuole anche un orecchio sviluppato e una buona capacità di saper usare un equalizzatore. Non che bisogni ritoccare in modo drastico i suoni dell'ampli simulato per farli uscire bene, però insomma un pò di post (o pre) eq spesso aiuta. Chiaramente, il miglior modo per imparare ad allenare l'orecchio è proprio esercitarsi a farsi sti suoni da soli e confrontarli con dei buoni preset trovati online (ce ne sono una marea in giro).

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Ottobre 2015

ho capito, non è roba per me :lol:

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

17 Ottobre 2015

Ma quindi, io che voglio registrare un demo a costo zero con Audacity con una produzione trve vber kvlt sono pazzo?

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Ottobre 2015

Per quello Audacity è anche troppo :lookaround:!
    E comunque lasciatemi stare @Hypno altrimenti vi xnfkflahfawhfwfhwofhw298yt!
    Comunque vedi che il Luppo è così eh, quando discuti sembra che ti stia cappelando ma poi dal vivo è ancora peggio :lookaround: e poi non vedi che amorevole testa di cavallo :sisi:?

Ma usi Pod XT LIve o Pod XT Pro?

Anche dal punto di vista del fonico, non credere.
    Perchè un mixer digitale, con le sue scene, i suoi fader automizzati, i suoi preset, è sempre passi avanti rispetto ad un classico analogico.
    Poi vabbè, si sa che che il meglio sui mixer sono gli analogici con i tipici vantaggi del digitale (cioè tutta la roba di cui sopra): hai il calore ed il boost armonico dell'analogico (perchè esiste, non credere, ma si può anche viverne senza) con i tanti step in più della tecnologia binaria.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2015
  5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2015

La serie XT è vecchia, adesso c'è la serie HD. Io ho l'HD 500, che è diciamo il top di gamma per i live, che costa sui 450/500 euro. Poi c'è l'HD Pro 500, che sta sui 900€ ed è pensato per lo studio: è a rack e ha maggiore connettività, ma il software è uguale al 500.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2015

Ma nuuuu, vieni anche tu a smanettare coi videogiochi 8===D

Puoi anche collegarlo via usb e farti i suonini al computer, guarda che carino

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2015

Tendenzialmente si :lookaround:, perché al giorno d'oggi, tra software gratis e software crackati si tirano fuori a costo zero delle produzioni che sono anni luce avanti alla classica "produzione" trve vber kvlt. Poi per carità, se la vuoi fare apposta chi sono io per tarpare le ali al sano spirito black metal nichilista di una volta :lookaround:

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Ottobre 2015

no grazie. piuttosto mi pago un fonico personale tascabile :lookaround:.....che comunque dovrà lavorare poco perchè per quel che voglio fare preferisco suoni e produzioni ignoranti e brutti

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

18 Ottobre 2015

In realtà non sono a conoscenza di alcun altro software, quindi se posso farlo meglio, lo faccio

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Ottobre 2015

Oh, per me il suono così com'è, poco ritoccato e tendenzialmente grezzo ed ignorante è un'attitudine e uno stile di vita :lookaround: non ci posso fare nulla.

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Ottobre 2015

qualche punto di partenza (giusto l'inizio, il resto devi cercare/vedere da solo) per farlo meglio

sound distorsione chitarra/basso (occhio al match EQ che può tornarti utile):
    Positive Grid - BIAS
    input/MIDI per programmare chitarra/basso se non li hai:
    MusicLab - RealEight
    batteria:
    Toontrack - EZdrummer 2

DAW per registrare (al posto di Audacity):
    PreSonus - Studio One 3
    mix/master:
    esempio 1, parte 2
    metalz

ora ti serve solo un anno di isolamento totale per imparare """tutto"""
    buon lavoro :welcome:

A The Thunder God piace questo elemento.
  12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

18 Ottobre 2015

Molte grazie,alla fine credo userò solo quello per registrare perchè voglio usare solo gli strumenti che posseggo e so suonare "fisicamente"

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

29 Ottobre 2015

Se non ho capito male questo fa anche da scheda audio, giusto?
    Qualcuno lo conosce, o ancora meglio l'ha provato? Vale la pena (sia come scheda audio che come pedaliera)?

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Ottobre 2015

Si, è anche una scheda audio. Per quanto riguarda la scheda, ovviamente visto il prezzo non ti aspettare niente di che, ma sicuramente per demo o simili farà il lavoro suo.

Per quanto riguarda la pedaliera, tendenzialmente la boss sta messa molto bene con gli effetti e abbastanza male come simulazione di ampli. Ho avuto (anzi, ho ancora) una GT-8 per anni, e gli effetti erano veramente ottimi. Ho finito per usare il suo chorus il suo phaser anche in studio. Ora non so se quella ha gli stessi effetti, però in linea di massima mi aspetto siano comunque buoni.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

29 Ottobre 2015

No beh, ovviamente non cerco la schedona della Madonna, chiedevo com'è rispetto ad altra roba nella stessa fascia di prezzo, però se arriva almeno al "livello demo" direi che può andare

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Condividi questa Pagina