1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Ottobre 2015

    Questa notte ho colmato una lacuna a dir poco clamorosa: "Dracula di Bram Stoker". Ho quasi l'impressione di aver sbagliato topic, vista tutta quella romanticheria, ma bellissimo.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  2. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    17 Ottobre 2015

    Non sono ri
    Non sono riuscito ad apprezzarlo molto , proprio perchè mi aspettavo qualcosa di più horror e meno romantico , però devo riguardarlo , devo dargli una seconda possibilità .
     
  3. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    17 Ottobre 2015

    Bè, il film di Coppola è molto bello, come avete già detto voi rappresenta Dracula in modo molto romantico, ma l'horror è presente soprattutto nella prima parte, nelle scene all'interno del castello in Transilvania, con un grande Gary Oldman nei panni del conte ultracentenario. La scena delle succubi tentatrici che insidiano Harker nei sotterranei del castello, con il successivo intervento del conte che porta quello che sapete in sacrificio, è da antologia...intere schiere di musicisti Metal hanno preso inspirazione da questo film per la tematica del vampiro romantico, certo insieme ad altri film e romanzi come quelli della Rice, primi fra tutti i Cradle Of Filth.
     
  4. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    17 Ottobre 2015

    Qualcuno ha visto Last Shift? Assolutamente niente di nuovo, la sceneggiatura non è niente di sorprendente ma gran parte del film è girata proprio bene. Senza fare spoiler, ma scene come quella della torcia (se deciderete di guardarlo capirete) le ho trovate proprio azzeccate
     
  5. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    17 Ottobre 2015

    Peraltro la versione di Coppola (a ''dispetto'' di quelle più classiche) ha anche il merito di rivelare le ''vere'' origini storiche del conte Dracula, vale a dire quelle di ''Vlad Tepes l'impalatore''..:già:
     
  6. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    17 Ottobre 2015

    La versione di Coppola altro non è che la versione tratta dal romanzo originale, ed almeno fino a metà è abbastanza fedele. Questo perchè del libro ho letto solo metà poi era talmente pesante che mi sono rotto i coglioni, alla faccia dell'allungare il brodo, venti pagine sugli articoli di giornale sul lupo mannaro. Comunque quella di coppola è la vera storia di dracula.
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    18 Ottobre 2015

    Stupendo. Gary Oldman e Anthony Hopkins grandissimi.

    Visto che è praticamente dello stesso periodo del film di Coppola, ti consiglio "Frankenstein di Mary Shelley", di Kenneth Branagh. Con Robert De Niro nei panni del mostro. Stupendo anche questo, secondo me.
     
    A NBnicola piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Ottobre 2015

    In "Dracula di Bram Stoker" ho trovato tutto ottimo, il cast, i costumi, la recitazione, le ambientazioni, e quei tocchi di horror che anche in un film così "romantico" ci stanno meravigliosamente.

    Ho letto che Keanu Reeves non ha apprezzato la propria interpretazione tanto da pentirsi di aver recitato in questo film.


    Ho rivisto felicemente "La nona porta", ma non penso che rientri nella categoria dei film horror.
     
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Ottobre 2015

    Mahh...secondo me quest'ultimo (pur con tanto di rispetto per il cast..:ejasi:) ha un pelo per così dire..''snaturato'' il film classico. :sisi:

    Ribadisco: imho..:lookaround:
     
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    19 Ottobre 2015

    Si ci rientra, sia per la tematica trattata e soprattutto per la parte finale. Non è un filmone, ma a me è sempre piaciuto. L'atmosfera misteriosa che riesce a creare Polanski non è cosa da tutti.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    19 Ottobre 2015

    Non mi è dispiaciuto. Ci sono senza dubbio delle belle scene, e anche il finale aperto è interessante.

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
    A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Ottobre 2015

    oddio, definire il film di Coppola "fedele" mi pare un po' azzardato. ok, succedono le stesse cose che succedono nel libro e nello stesso ordine. ma il "romanticismo" in Stoker non so se qualcuno riesce a trovarlo, neanche se ci si impegna. per larghi tratti, nel film, si parteggia per il vampiro, cosa assolutamente lontanissima dalle idee di Stoker, per cui il vampiro rappresentava il peccato e tutti i mali del mondo (e per questo poteva affascinare), dal paganesimo (Stoker era cattolico oltranzista) a qualcosa di ancestrale, istintuale, animalesco e incomprensibile che rischia di soverchiare le regole e la raggiunta stabilità del "mondo moderno" (era anche un borghese attaccatissimo all'etichetta). la stessa Lucy è considerata "colpevole" da Stoker per aver ceduto alle brame dei suoi bassi istinti, prima ancora che alle lusinghe del vampiro, quindi deve essere punita come merita.
    il film di Coppola sostituisce tutti questi significati meta-letterari, piuttosto espliciti nell'opera di Stoker, con una semplice storiella d'amore romantica, in cui il vampiro viene fatto passare per la vittima della situazione. il che, dal mio punto di vista, ci può benissimo stare, ma poi non parliamo di "fedeltà" all'opera originale ;)

    da questo punto di vista, pur prendendosi più libertà in fase di narrazione degli eventi, allora è più fedele "Frankenstein" di Branagh :D
     
  13. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    19 Ottobre 2015

    Visto ieri sera "The Pact", di Nicholas McCarthy.

    Molto bello. Ben fatto, ci sono varie scene abbastanza inquietanti e che riescono a farti prendere qualche colpo. Ben girato. Sicuramente uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    19 Ottobre 2015

    A fine mese finalmente esce il bluray ita di babadook. Qualcuno l'ha visto in sala e sa darmi un giudizio sul doppiaggio italiano? La prova degli attori nell'originale era uno dei punti di forza.

    Segnalo anche l'uscita de il racconto dei racconti di garrone, anche se non é proprio la sezione adatta. Ma alla fine qualche sfumatura horror c'é. Io non l'ho ancora visto, ma nel frattempo la scorsa settimana ho terminato il libro. A voi é piaciuto?

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  15. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Ottobre 2015

    The Green Inferno. Forse ne avete già parlato, in ogni caso io vi avviso: NON perdeteci tempo. Se sentite il bisogno di cannibalismo i vecchi film di Deodato e Lenzi (gli unici che ho visto del filone tra l'altro) risultano più freschi e d'impatto di questo appena uscito.
     
    A Engash-Krul piace questo elemento.

Condividi questa Pagina