1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lentume et Similia-Il Contest Doom che piace ai giovani

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da The Thunder God, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

15 Ottobre 2015

E I, the weapon? Vicarious redemption? Le lasciamo in India insieme ai maro'? :lookaround:

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Ottobre 2015

è tutto stupendo vertikal ma se dovessi scegliere la mia preferita direi quella lì

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Ottobre 2015

Già, gran bel disco Vertikal. Però, per quanto mi riguarda, ha superato meno la prova del tempo rispetto a SATH... Credo sia dovuto soprattutto al momento (quando/sensazioni/rapporto con il genere) in cui l'ho assimilato.

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

15 Ottobre 2015

Fino a quando si può votare per il girone?

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

15 Ottobre 2015

Fino a domani, probabilmente chiuderò e aprirò il girone nuovo intorno a quest'ora, o più tardi

A Sinner piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

16 Ottobre 2015

Katatonia - Brave Murder Day 4 PUNTI
    Niente da fare, faccio parte degli adoratori dei Katatonia, gruppo unico ed eccezionale almeno fino a Night Is The New Day. Già con Dance Of December Souls era uscito il capolavoro, con BMD si sono ripetuti. Vincono per me il girone a mani basse

Celtic Frost - Monotheist 3 PUNTI
    Lento, pesante, ossessivo, freddo. Grande ritorno sulla scena per Thomas G. Warrior.

Wormphlegm - Tomb of the Ancient King 2 PUNTI
    Li metto davanti ai Cult Of Luna solo perché davvero sui generis.

Cult Of Luna - Somewhere Along The Highway 1 PUNTO
    Anni fa ero più incline a musica di questo genere, ora mi lascia decisamente freddo.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Ottobre 2015

Dai, vogliamo il prossimo girone!

ps: sembra ad occhio che i Wormphlegm siano fuori :ops:

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Ottobre 2015

Cult Of Luna - Somewhere Along The Highway - 4pt.: avevo già ascoltato alcune canzoni del gruppo, soprattutto dall'album Vertikal, ma non mi avevano colpito moltissimo; questo disco è sicuramente più accessibile, non presenta una grande varietà di atmosfere ma ha quella che secondo è la migliore canzone dell'intero lotto di album, vale a dire Finland, con un grande riff portante. Bella anche la conclusiva Dark city, dead man.

Katatonia - Brave Murder Day - 3pt.: ho la cassettina doppiata da almeno 15 anni, ma non mi ero mai deciso ad approfondire il disco. Bè, l'ho trovato molto buono, non eccessivamente angosciante, sicuramente da riascoltare.

Celtic Frost - Monotheist 2 pt.: come dice la recensione sul sito, un monolite nero, una musica lenta, opprimente ed oscura che fa paura. Bah, io preferisco decisamente i vecchi Celtic Frost, più ironici e vari musicalmente.

Wormphlegm - Tomb of the Ancient King - 1 pt.: un plauso a Cthulhu che dalle fogne più putride di R'lyeh esala il suo respiro ammorbante sotto forma di una musica opprimente ma soprattutto prolissa oltre ogni limite.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

16 Ottobre 2015

Oh, spoiler!

FINE DEL GIRONE 1
    Risultati:

Katatonia - Brave Murder Day 54 pt
    Celtic Frost- Monotheist 48 pt

Wormphlegm- Tomb of The Ancient King 41 pt
    Cult of Luna- Somewhere Along the Highway 37 pt

Ultima modifica: 3 Novembre 2015
  10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

16 Ottobre 2015

GIRONE 2:
    Solitude Aeturnus- Beyond The Crimson Horizon
    Morgion- Solinari
    Anathema- Serenades
    Neurosis- A Sun That Never Sets

Il termine è previsto per Mercoledì 21 Ottobre.

"Uhm...non vedo nessun orifizio..."

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Ottobre 2015

Per me questo girone è semplice:

4 Morgion - Solinari
    Capolavoro. (nonché l'unico di questo girone ad avermi davvero emozionato)

3 Neurosis - A Sun That Never Sets
    Non sono mai stati tra i miei gruppi preferiti, però è innegabile che abbiano contribuito a creare uno stile. Li vidi dal vivo alcuni anni fa e mi piacquero molto, anche se poi non mi sono mai spinto oltre quel paio di album che già conoscevo.

2 Solitude Aeturnus - Beyond The Crimson Horizon
    Into The Depths Of Sorrow è uno degli album doom che ho ascoltato maggiormente quando avevo venti anni o giù di lì. Questo lo comprai a scatola chiusa e... non mi è mai piaciuto! A parte "Seeds Of The Desolate", il resto non mi dice assolutamente nulla. Ricordo che il venditore mi disse "è heavy metal lento e fatto male". Beh, ai tempi gli dissi che non capiva niente, ma oggi - dopo averlo ascoltato un buon numero di volte - non posso dargli torto. Ne consegue che per me i Solitude Aeturnus sono morti con questo disco (anche se "Adagio" non è poi tanto male).

1 Anathema - Serenades
    Non mi ha mai detto nulla. Lo trovo troppo acerbo. Per me il salto di qualità lo hanno fatto con The Silent Enigma, che comunque apprezzo, ma senza esagerare. Degli Anathema preferisco di gran lunga gli ultimi dischi (da We're Here Because We're Here in poi).

Se questo contest fosse stato fatto dieci anni fa avrei risposto diversamente...

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

16 Ottobre 2015

poveri Vermyflemmy :(

comunque per me il prossimo girone è abbastanza facile, visto che mi piaciucchiano solo Solinari e A sun that never sets, quindi:

Neurosis-A sun that never sets 4pt. Come tutto ciò che esce da casa Neurosis, pure questo è un bel macigno di digestione non esattamente semplice. Però poi ti tirano fuori robe come From the hill e soprattutto Stones from the sky, e allora ti arrendi e glie la dai vinta un' altra volta.
    Morgion-Solinari 3pt. In questo girone arriva quasi in cima, ma lo considero parecchio inferiore al loro debutto
    Anathema-Serenades 2pt. Non mi ha mai preso più di tanto.
    Solitude aeturnus-Beyond the crimson horizon 1pt. Più passa il tempo meno sopporto la voce di Lowe (che pure una volta non mi infastidiva). In questo caso arriva al punto da rovinarmi la fruizione dell' album. Ma è solo una cosa a pelle.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

16 Ottobre 2015

Girone infame davvero.

Ps #teamSolitudeAeturnus

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Ottobre 2015

The blood that flows through me is not my own.
    The blood is from the past, not my own.
    The blood that leads my life is not my own.
    The blood is strength, I'm not alone.

Neurosis - 4 punti: Per chi ha dei dubbi e non li capisce, puo' partire da questo verso della title track, che spazza via un bel po' di cose. E' una questione di sangue e per loro i Neurosis non sono solo la loro band, ma la loro vita.

Anathema - 3 punti: Debutto favoloso, dove sotto quel tappeto di rabbia e dolore si iniziavano a vedere i primi lampi malinconici e nostalgici che ci anno accompagnato con le uscite successive.

Morgion - 2 punti: Qualcuno ci doveva finire qua, a malincuore direi, visto che Solinari è la storia del doom/death.

Solitude Aeternus - 1 punto: Davanti a questi titani - per me - loro finiscono all'ultimo posto.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  15. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

17 Ottobre 2015

Girone favoloso.
    Darò il mio verdetto sotto l'effetto di un paio di ceres.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina