1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sfregio

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Oscuro, 18 Settembre 2015.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Ottobre 2015

Il discorso sarebbe lungo e potremmo scrivere per ore e ore.
    Innanzittutto (magari mi sbaglio), ma credo che in genere il mondo del metal non sia molto incline all'ironia e all'autoironia.

Per esempio Tobias Sammet degli Edguy viene spesso criticato perchè fa troppe battute durante i concerti, o perchè non "True", ecc. ecc.
    O se no basta provare ad andare a dire a un fan medio dei Manowar che i loro testi sono molto discutibili e il loro look ti fa ridere: molto probabilmente ti tira un pugno in faccia (questo almeno fino a 5-10 anni fa; adesso stanno perdendo un sacco di fan, a causa di certi loro comportamenti e magari la situazione è cambiata).
    Questo solo per dire che le band con testi del genere (ironici, autoironici, demenziali) secondo me difficilmente possono fare troppo presa su un pubblico, quello metal, che si prende, in generale, troppo sul serio.

Per il resto, sono divertenti, ma io personalmente li trovo anche un po' troppo.... eccessivi...(scusa l'errore, ma è per rendere meglio l'idea) come testi.

Già il fatto di condire le canzoni con bestemmioni più o meno impliciti, può spaccare a metà anche un popolo non certo di chierichetti come quello metal...almeno io la vedo così. :)
    E se spacchi a metà un target già molto ristretto (non per colpa loro: a meno che tu sia i metallica o gli iron maiden, oggi si fa la fame a suonare metal)...:)

Ultima modifica: 16 Ottobre 2015
  2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

16 Ottobre 2015

vabbè ci sta che ovviamente possano anche non piacere (o che possano non piacere alcune tracce o testi, sarebbe avere i paraocchi diversamente).
    quello che mi fa ridere è che c'è gente che ragiona come l'esempio che hai detto e poi invece insegue dragoni o l'essere true. boh nonsense.
    qua invece abbiamo un gruppo concreto e trasparente ma se ne interessano quattro gatti. forse l'essere troppo veri limita quell'alone true che invece porta a tutto quel discorso di proiezione e blabla che ho già detto: insomma qui è come avere il tuo amico che suona, mentre altrove è il *musicista cool* a cui chiedere un autografo e comprare il disco. mah

UP anteprima:

3. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

16 Ottobre 2015

Gli Sfregio erano davvero animali da palco, visti più volte live e hanno sempre spaccato.
    Non mi è piaciuto sinceramente il maggior orientamento di quest'album su tematiche sociali (il singolo che è uscito ha un testo fatto di luoghi comuni e lo fa risultare davvero banale).
    Personalmente, inoltre non sopporto il crowdfunding, specie per far uscire il disco di un gruppo già sciolto.
    Peccato. Perché in sede live erano davvero validi e sinceramente mi dispiace avere solo 2 album su 3 ma per i motivi detti in precedenza, non finanzierò quest'uscita...

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

16 Ottobre 2015

beh oddio "tematiche sociali", qui si va da un estremo all'altro proprio :lookaround:
    il singolo potrebbe far storcere un attimo il naso (potrei anche concordare che c'è un po' di luogo comune, ma almeno fatto con stile), ma il resto delle tracce mi sembra in linea con i soliti testi da quel poco che si può intuire; che poi appunto nessuno ha ancora sentito il disco intero quindi mi sembra una conclusione parecchio azzardata.

per quanto riguarda il crowdfunding ognuno la pensa come vuole, certo che se un gruppo piace molto non capisco il problema di dare 12 euro in anticipo invece che comprarlo dopo (qua di fatto una situazione non possibile, tra l'altro).
    e anzi, a me sembra proprio l'unica alternativa per una band che si scioglie: metti che lo stampano senza crowdfunding, poi come lo possono far girare? concerti, "promozione" su internet? ma se il progetto è finito!
    qui si tratta semplicemente di buttar fuori le ultime tracce che erano già pronte nonostante poi si sia fermato tutto. essendo già registrate, loro di fatto hanno già anticipato i soldi per uno studio/mix/mastering.....dovrebbero anticipare anche la stampa di tot copie che poi magari vanno invendute (anche per appunto mancanza di promozione poi)?
    a me sembra l'unica soluzione che va bene per tutti: c'è la band che rientra con l'investimento, e gli ascoltatori che se interessati comprano il disco.
    è una situazione di win-win, non capisco perchè uno dovrebbe essere contrario :roll:

Condividi questa Pagina