1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

14 Ottobre 2015

Si infatti, tutti si aspettano che facciano sempre un album sulla scia di Transilvanian Hunger, ma sai che palle se i Darkthrone realizzavano sempre lo stesso disco? Fortuna hanno sempre variato, ogni disco ha una storia a se, pur mantenendo di disco in disco (anche in quelli recenti) il loro stile.
    Total Death è stato sempre snobbato, ritenuto da sempre un passo falso, io dico magari ci fossero gruppi al giorno d'oggi che riescano a realizzare un "passo falso" del genere, magari...
    Ma dico io come si fa a non amare canzoni come Earth Last Picture, Blackwinged, Black Victory of Death, RAVNAJUV (questa è un capolavoro) e The Serpents Harvest? Poi è un album molto particolare per via della presenza di testi realizzati da alcuni artisti del black come Garm, Ihsahn, Satyr e Carl-Michael Eide, tra l'altro la song con il testo firmata da quest'ultimo, ovvero Blasphemer, come sound sembra proprio uscita da Black Thrash Attack degli Aura Noir.

Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
    A Maelstrom piace questo elemento.
  2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

14 Ottobre 2015

Total death per quanto mi riguarda,sicuramente non lo considero il migliore..ma in una loro top5 ci sta tutto:già:

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

Ormai sono giunto alla conclusione che un buon, anzi altissimo numero di presunti metallari, peggio ancora profeti presunti del metal estremo, di metal estremo (appunto) non ci capisca un'emerito c....
    Il caso di questo disco ne è la conferma.
    :sadic:
    Per me da ieri è entrato al top della mia top 5 :lookaround:, essendo a casa con la febbre e non avendo un cazzo da fare peggio degli altri giorni :fesso: me lo sono riascoltato dopo anni e puff!
    Già mi piaceva, ma non me lo ricordavo così oscuro ed ispirato.

4. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

14 Ottobre 2015

Sinceramente non sono un grandissimo fan di Total Death. Ci sono delle ottime canzoni, è vero, ma non riesco a rintracciarvi nemmeno l'ombra dell'atmosfera, di ciò che ha reso gli album precedenti quello che sono. Total Death è a mio parere, qualitativamente inferiore ai 4 monoliti che lo hanno preceduto. Secondo me ciò và ricercato nel fatto che per la prima volta le loro influenze, pur presentissime in precedenza, non convivono con una personalità memorabile. Mi sembra un album standard (per i Darktrone degli anni '90 ovviamente), una perfetta sintesi del loro stile che manca però di energia, della visione alla quale ci avevano abituato, e per la prima volta un album dei Darkthrone che si lascia andare in alcuni punti a soluzioni "pigre" e un po' scontate. Riassumendo, un ottimo album, ma non un album speciale. Ciò comunque premettendo che nella discografia di molte altre band sarebbe considerato comunque un grandissimo episodio. (Anche in quella dei Craft che comunque mi piacciono molto)
    P.s. Cambiando un attimo discorso, è vero che i Darkthrone hanno sempre fatto come gli pare, e ciò è un punto a loro favore, senz'altro. Ma ciò non vuol dire che a qualcuno non possa piacere quello che fanno eh. Per esempio a me gli album successivi a Sardonic Wrath sembrano un po' grotteschi e parodistici. Sono gusti.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

Oh visto che ci siamo a me non piacciono proprio i dischi storici, fatta eccezione per Under a Funeral Moon che salvo solo per via quella splendida produzione zanzarosissima.
    A Blaze in the Northern Sky sarà anche un capolavoro per molti, ma non mi prende.
    Transilvanian Hunger mi è sempre sembrato una presa per il culo bella e buona però allo stesso tempo lo stimo proprio per il suo essere tutto ciò, Panzerfaust tra tutti è quello che mi piace di più grazie ad alcuni episodi più feroci e gradevoli (senza contare la Celticfrostaggine che per me è un punto a favore).
    E tenete conto che qua dentro io sono uno di quelli che più di tutti ama le produzioni rozze & zozze,
    Al quartetto storico del periodo 1992-1995 ho sempre preferito dischi come Total Death, The Cult is Alive e soprattutto il sottovalutatissimo esordio Soulside Journey, bellissimo a dir poco.

6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

14 Ottobre 2015

E' un peccato che non ti piaccia il black metal, se vuoi ti consiglio qualcosa

:ops:

A Unseen piace questo elemento.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

Grazie :ops:.
    No ma io adoro i Darkthrone non credere, Fenriz & NC sono i miei eroi personali a momenti :grin: solo che quei dischi, che un tempo ascoltavo lisci come l'olio, oggi mi suonano pesanti all'ascolto e preferisco altri loro episodi.
    Con il tempo si cambia, i capolavori rimangono capolavori ma non è detto che ci debbano piacere sempre allo stesso modo.

Avrei dovuto scrivere "non mi piacciono più come un tempo" comunque e non "non piacciono proprio".

8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

14 Ottobre 2015

Non so, sono passati quasi 15 anni da quando ho sentito la prima volta Under a Funerl Moon, ma quando parte la prima nota di Natassja per me è come fosse la prima volta.

A Unseen e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

Come ho detto, avrei dovuto scrivere "non mi piacciono più come un tempo" comunque e non "non piacciono proprio".
    Comunque "Under a Funeral Moon" è quello tra gli album storici che mi emoziona ancora come un tempo.
    Un altro caso di gruppo storico che non mi emoziona più come un tempo sono i primi dischi degli Ulver, vatti a capire cosa mi frulla nel cervello :lookaround: forse avrò le mie cose :ejasi:.

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Ottobre 2015

Nel cervello? Questa è la prova che i membri dello staff hanno una anatomia diversa da quella di noi umani.

:fesso:

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

Io lo dicevo ma nessuno mi credeva :zizizi:.
    Si diviene talmente TRV€ che persino i primi dischi dei Darkthrone ti sembrano obsoleti.

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Ottobre 2015

Sei talmente trve kvlt che da quando leggo i toui post cago caproni (cit. leggendaria)

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2015

A Peste Noire e Gabba piace questo messaggio.
  14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Ottobre 2015

Che meraviglia Radio Fenriz. Vorrei degli audiolibri di Fenriz che mi legge l'Edda :ejasi:

A Kels_, Peste Noire e Maelstrom piace questo elemento.
  15. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Ottobre 2015

Persone spregevoli, è online il nuovo episodio di Radio Fenriz :headbang:

Condividi questa Pagina