1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

bene allora, vediamo di rispondere un po' a questa domanda :sisi:
    da dark ride escluso in poi io ti consiglio queste NON in senso assoluto ma in senso di impatto, primo ascolto e bellezza, insomma non consiglierei mai occasion avenue come primo ascolto.. che pure è meravigliosa, però non è immediata e anzi anche a me l'anno che uscì inizialmente mi lasciò perplesso :D

- hell was made in heaven
    - silent rain
    - as long as i fall
    - the sage, the fool, the sinner (lo so, la nomino in ogni pagina dal 2010 ma è tra le top 5 dell'era deris per me.. ed è pure d'impatto)
    - waiting for the thunder

se ti piacciono queste cinque poi aggiungerei:

- the saints
    - paint a new world
    - who is mr madman
    - straight out of hell
    - claws

poi ecco dopo puoi prenderti direttamente tutti i cd :hihi: non mi focalizzerei troppo su canzoni tratte da rabbit e da the legacy, certo invisible man è bella, just a little sign e mrs. god sono divertentissime e semplici, poi le due suite naturalmente meritano però ci arriverei dopo :sisi:
    per il resto se piacciono queste io comprerei gambling with the devil come primo disco, che è il migliore tra i post- dark ride per me (infatti avrei potuto aggiungere dreambound, heaven tells no lies o final fortune anche se se dovessi dirne tre sarebbero prima the saints (che però è più lunga e meno immediata) e poi as long as i fall e paint a new world, quest'ultima un po' sullo stile di dreambound e heaven in fondo come suono), poi si può spaziare tanto sono tutti belli :D

Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
  2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Ottobre 2015

Grazie a tutti, la giornata di domani la dedicherò ad ascoltarmi un pò di Helloween, vediamo se sto giro mi prendono... :lookaround:

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Ottobre 2015

hansen non è mai stato un cantante in senso stretto o meglio non alla kiske, però alla fine è uno che è diventato immediatamente riconoscibile. grande personalità e nelle canzoni lo senti. Non riesco a paragonarli. Basti pensare che in un'intervista Hansen disse di aver pensato gran parte dei brani dei Gamma Ray per la voce di Kiske... L'ho sentita ormai diverse volte ride sky con Kiske ed è bellissima, non pensavo, ha un controllo della voce così totale, riesce ad adattarsi a qualsiasi cosa con una facilità estrema. Tornasse negli Helloween secondo me anche la maggior parte di quelle nuove penso le interpreterebbe con facilità... ma non accadrà, cioè più probabile le sue. A parte il fatto che oltre a Unisonic, mi piacerebbe vederlo alle prese con un progetto di spessore diverso dal solito, magari qualcosa di heavy/prog. Potrebbe davvero sorprendere di nuovo.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

di nulla! dicci tutto!! :D

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

ah per forza, kiske a 16 anni cantava già divinamente, hansen forse sta capendo ora che ha 52 anni che non è portato per stare dietro ad un microfono :hihi: riconoscibile lo è di sicuro, ma in negativo per quanto mi riguarda perché lo trovo da sempre fastidioso, e l'ho pure visto dal vivo purtroppo.. che roba tremenda... infatti troverete zero post in 10 anni di forum miei nel thread dei gamma ray :hihi:

faccio anche un po' per scherzare ormai lo sapete come la penso :hihi: per il resto invece io sono d'accordo, cioè per me unisonic dovrebbe lasciarlo dietro (non chiuderlo, ma basta tour e dischi per un po'), dovrebbe continuare la sua carriera solista e dall'altro lato sviluppare il suo lato place vendome, cioè AOR! portarli in tour, ma magari anche con qualche musicista diverso visto che è uno studio-project tanto la gente va per vedere Kiske.. cazzo con 3 album del genere, specie i primi due, potrebbero fare qualcosa di magnifico..
    ma poi se comunque partecipasse a qualcosa di sensato e nuovo io sarei felice: con la Somerville per me è un naufragio TOTALE, così come con avantasia per me ha sempre perso tempo, non ha senso che si dedichi voce e tour a una roba del genere poi ovvio: sono smentito dalla ricezione dei fan e dalle vendite quindi buon per loro..

io lo vorrei fuori dagli avantasia da somerville e da ste robe qui, vorrei che si fermasse con sti unisonic (che il secondo disco già è mediocre) e che innanzitutto facesse quelle due cose lì, disco nuovo solista e place vendome live, poi può ancora fare di tutto volendo con la voce che si ritrova :sisi:

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Ottobre 2015

Ma no Helevorn, stavo cominciando a pensare che su Kiske la pensavamo allo stesso modo su tutto e poi mi fai quella sparata sugli Avantasia! :rotfl:

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

13 Ottobre 2015

Kai, da un lato mi piace perchè in quella voce ci mette tanto, trasmette energia ed è uno che, come pochi, sa trascinare la folla, però mi rendo conto che alcuni suoi brani e alcuni suoi album mi piacciono molto di più di quanto non mi piaccia la sua interpretazione. Adoro Land of the free ad esempio o il successivo Somewhere (non solo quei due), però quelle composizioni meritano e non poco. Poi penso che nemmeno lui pensasse di finire di nuovo dietro al microfono....Concordo sia per Sommerville che per Avantasia: perdite di tempo. Avantasia per quanto non mi sono mai perso un concerto (a Milano) qui Kiske è utilizzato al 10% e ormai ci sono fin troppi cantanti. A dire il vero la musica Avantasia, a parte alcuni brani, non mi ha mai convinto del tutto. Unisonic? Rimane una band dove si trova a suo agio e pur non toccando vette assolute, come in passato, non vedo l'ora di sentire il prossimo, sperando magari un salto di qualità. Poi guarda per me sono ottimi i Place Vendome come la versione solista, però temo che non sia così immediato fare il pieno di spettatori con questi ultimi due progetti. Con avantasia fai cassa. Magari anche un progetto tipo rock meets the classic sarebbe un'alternativa, facendo brani del passato e cover (Elvis?)...possibilità infinite, ma le realtà di oggi sono Unisonic, Sommerville e Avantasia....il mercato domina.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Ottobre 2015

Kai Hansen per me funzionava benissimo nei primissimi Helloween, in quanto band di puro Speed metal, melodico sì ma anche "sgraziato". Infatti, non ho mai sopportato le versioni di Starlight e soprattutto Victim Of Fate cantate da Kiske, in quanto troppo lontane dal feeling malvagio delle versioni originali, troppo pulitine. Kiske invece era ottimo in brani come How Mamy Tears e Guardian, in quelli di Weikath insomma.

Kai mi piace molto anche in Land Of The Free, in cui adotta uno stile canoro più moderato, epico e sentito. Nei dischi successivi, purtroppo, si spingerà un po' troppo con la voce, cercando di imitare i vari Halford, Scheepers e Kiske. Senza riuscirci, a parer mio.

Come dico da 15 anni, Kai dovrebbe prendersi Kiske nei Gamma Ray, sarebbe la svolta definitiva per entrambi.

Per quanto riguarda la carriera solista di Kiske, credo siano in pochi a sentirne la mancanza. Michi ormai preferisce partecipare a progetti più remunerativi, come appunto Avantasia ed Unisonic, e come dargli torto?

Sent from my HTC One using Tapatalk

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2015

sugli Avantasia ho sempre espresso la mia opinione estremamente negativa, che non ho mai cambiato se non in peggio :hihi: ma poi non li seguo, trovo da sempre insopportabile sammet quindi non ha senso che mi metta a seguire i loro nuovi dischi se già gli edguy e i primi avantasia mi fanno cagarissimo :sisi:

non mi metto a discutere dei gamma ray per il semplice motivo che non posso farlo, non li conosco per niente, certo: li ho visti dal vivo e naturalmente ho sentito qualcosa di loro però non ho trovato una canzone che mi piacesse eccetto naturalmente time to break free (per ovvi motivi).. però non posso dire niente su hansen nei gamma ray, ho sempre detto che è un chitarrista bravissimo (anche se preferisco Grapow se devo scegliere tra i due) e che è un songwriter pazzesco, però non lo sopporto e in più non mi piace nemmeno Scheepers, quindi ho abbandonato completamente ogni speranza dopo essermi sentito i loro due dischi credo più famosi degli anni '90 visto che già quelli mi fanno totalmente schifo :hihi:

so molto bene che purtroppo ci sono varie ragioni per cui kiske non riprende in mano la sua carriera solista e per me è veramente uno spreco immenso; naturalmente lì non deve sfoggiare gli acuti alla keeper e quindi può anche riprenderla tra vent'anni con la voce che si ritrova, però trovo da sempre (anche questo l'ho sempre detto) i suoi dischi perfetti, "kiske" il terzo è la perfezione, lui scrive canzoni divine e saprebbe spaziare su molti generi, per questo mi dispiace molto che scriva poco o niente praticamente da dieci o quindici anni e si limita a interpretare..

kiske nei gamma ray non l'ho mai considerato, sinceramente non ne sarei felice perché io vorrei che lui riesumasse piuttosto (se dobbiamo parlare di metal) tutte le meravigliose canzoni dell'epoca helloweeniana a partire da the chance, non vorrei che si mettesse a fare le cover dei gamma ray e nemmeno che continuasse con le solite due o tre i want out che siano, che quelle le abbiamo già sentite in ogni luogo..

avete ragione tutti a sostenere comunque che funzionava kai nei primissimi helloween eh, ci mancherebbe.. il suono era diversissimo, sporco, unico, innovativo.. insomma, ci stava su walls of jericho, però proprio non mi piace, non mi piace lo speed metal, non mi piace la sua voce.. però nel complesso ci stava, giudicando però qualcosa che non mi piace granché ma di cui riconosco il valore assoluto senza problemi!

mi fa piacere krefeld che concordi almeno tu su avantasia ahah :) ma chiaro sono tutte cose per fare cassa, kiske di questo ci campa, c'ha pure tre figli se non sbaglio.. comunque questa in fondo è la verità di base, place vendome sul palco non farebbe un cazzo, unisonic sì.. ma per me poi unisonic può continuare all'infinito, perchè mi piace.. però preferirei che non si dedicasse solo a questo, ma naturalmente così si porta a casa lo stipendio :D è esattamente come scrive krefeld nelle ultime righe la realtà in sostanza :hihi:
    perché davvero avrebbe possibilità infinite se non dovesse essere legato ai progetti più remunerativi..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2015

no davvero scrivo troppo, non so che farci ...

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

20 Ottobre 2015

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Ottobre 2015

http://www.blabbermouth.net/news/ma...recorded-helloween-songs-to-arrive-next-year/

boh? la disperazione.. posto qui e non nell'eventuale thread dei masterplan anche perché non mi sono mai piaciuti nei primi dischi figuriamoci ora, sinceramente mi sembra una roba meramente commerciale e totalmente inadeguata.. io lo dico sempre da fan di grapow , però dei masterplan non c'è mezza canzone che mi piaccia.. grapow è ventimila volte superiore a gerstner e lo preferirei pure a hansen se dovesse fare il primo chitarrista del gruppo, l'ho sempre detto, però boh tra l'altro grapow ha quasi 60 anni ormai poi.. Lande mi è sempre piaciuto ma non l'ho mai ritenuto un cantante epocale come molti, mi piaceva negli Ark e poi l'ho seguito pochissimo, il nuovo cantante che hanno sinceramente non so nemmeno chi sia..

a scanso di equivoci penso lo stesso anche del disco di cover di kiske, è vero che lì erano tutte sue le canzoni però anche lì si trattava solo di una trovata per vendere qualche copia a poco prezzo e il risultato non mi è piaciuto per niente.. questo penso che nemmeno lo ascolterò..
    (da quel che dice nell'intervista grapow farà 10-12 pezzi degli helloween quindi ne farà anche di non suoi posso ragionevolmente supporre)

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Ottobre 2015

Le avesse cantato Lande un ascolto gliel'avrei dato...

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

25 Ottobre 2015

Ma davvero, m'avessero detto "Lande canta The Dark Ride", boh,avrei dato una festa...
    In ogni caso sarà ovviamente una commercialata del cazzo, ma qualcosa di buono potrebbe anche uscirci eh...
    Curiosissimo per le tracce che dovrebbe cantare Grapow, sono passati secoli da quando ho ascoltato i suoi solisti ma mi pare di ricordare che non se la cavasse male dietro al microfono...

Insomma, aspettative sotto zero, ma un paio di tracce valide potrebbero uscirci, aspetto di sentirlo per bocciarlo...:zizizi:

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Ottobre 2015

I Masterplan senza Lande perdono molto appeal, ma il cantante attuale non mi sembra affatto scarso. Invece Grapow non mi piace affatto quando canta la parte di Kiske in Heroes.

Condividi questa Pagina