1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Settembre 2015

Anche a me piacerebbe moltissimo rivederli, quando li vidi in Repubblica Ceca conoscevo soltanto i primi dischi e il materiale nuovo mi sorprese totalmente, melodie bellissime e dal gusto notevole, davvero emozionante! Silver Bride me la ricordo come se fosse ieri.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Ottobre 2015

meravigliosa silver bride, fortuna che la fanno spesso live :sisi: spero che mi facciano un sacco da skyforger anche a sto giro poi :sisi:

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Ottobre 2015

Ormai stiamo a meno di 2 mesi dal concerto di Bologna dove Amorphis e Arch Enemy apriranno per i Nightwish..... sarà a tutti gli effetti un minifestival considerando i nomi in campo.... bisognerebbe riempirla sta UNIPOL Arena :headbang: Under The Red Cloud è un grande album al livello di Skyforger, Silent Waters ed Eclipse.... Death Of A King spero proprio che la eseguano on stage!!!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2015

mi sta piacendo molto il nuovo disco comunque, finalmente quasi per intero come ai tempi di skyforger :)
    bellissima tree of ages, peccato che non ci sia nulla su youtube, comunque davvero un lavoro meraviglioso e non vedo l'ora di sentirli dal vivo!

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Ottobre 2015

sono davvero affascinato, oggi finalmente me lo sono ascoltato tutto in tranquillità e sentendo bene tutti i suoni: è un lavoro pazzesco, decisamente superiore ai pur ottimi beginning of times e (soprattutto, per me) circle; non mi sarei aspettato tra l'altro un uso simile del growl, insomma a tratti sembrano un misto tra amon amarth e gli in flames migliori :hihi:
    peccato che abbiano cancellato tutto su youtube e non lascino postare le tracce, volevo mettere l'attenzione su "the four wise ones" che è veramente un pezzone e che stanno facendo pure nel tour, mamma mia.. spero gli diano un minutaggio decente a bologna, altro che arch enemy..
    metto un video live visto che non ho alternative :hihi:

A maxthecat, MarcaIsBack!!! e Windir79 piace questo elemento.
  6. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

17 Ottobre 2015

The four wise ones superba davvero!!!

7. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Ottobre 2015

Si davvero un gran pezzo, credo porti con se un fascino che solo chi segue la scena nordica da decenni può capire fino in fondo.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Ottobre 2015

davvero tra le migliori in assoluto, ma è un disco sorprendente e pazzesco, sono felicissimo che fanno a ogni data quel pezzo comunque e spero di cuore che abbiano un minutaggio decente a bologna anche perché prima degli arch enemy non li si può vedere dai.. il posto è enorme e di tempo e spazio per tutti ce n'è quindi mi aspetto un concerto non da "terzo gruppo".. speriamo :D

A maxthecat e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Ottobre 2015

Secondo me più di 8 canzoni non glie le danno..... poi grazie a Setlist.fm da metà novembre (la prima data con i Nightwish non fa fede in Svezia perchè non ci sono gli Arch Enemy) sapremo qual'è la loro setlist....

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Ottobre 2015

Enjoy!!!

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Ottobre 2015

aspettiamo news :sisi: mi accontenterò dai, non mi posso esprimere sugli arch enemy perché non li conosco quasi per niente, nessuna parte della loro carriera, quindi non posso sapere quanta gente chiamano, che storia hanno, che album han fatto.. ho guardato giusto qua e là qualche canzone ma non è tanto il mio genere, ma spero che mi sorprenderanno dal vivo :D

sulle otto canzoni per gli amorphis mi andrebbe bene dai, avranno i loro tempi col tour.. poi comunque fanno sempre delle ottime setlist :sisi:

c'è anche da dire che l'ultima volta che li ho visti qui a bologna fecero questa setlist e aprivano gli orphaned land, e va beh.. :D è vero da un lato che ci vado per i nightwish, non li ho mai visti e mi mancano troppo, però l'ultimo degli amorphis mi sta piacendo tantissimo come tutta la loro discografia poi.. e avrei un sacco di voglia di vedermeli in una setlist completa.. va beh, torneranno :D

Skyforger
    Sky Is Mine
    From The Heaven Of My Heart
    The Smoke
    Better Unborn
    Song Of The Troubled One
    Karelia
    Exile Of The Sons Of Uisliu
    Silent Waters
    Alone
    My Sun
    Silver Bride
    Black Winter Day
    Thousand Lakes
    Into Hiding
    House Of Sleep
    My Kantele

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Ottobre 2015

Ormai il mese di Novembre è alle porte..... diciamo che questo mese incredibilmente è pieno (pure troppo) di appuntamenti "Metal".... chiuderanno appunto i Nightwish, con Arch Enemy e Amorphis.... una parte delle canzoni che hai elencato le suonano anche se da Skyforger mi pare suonino solo Sky Is Mine.... vabè questo è il tour di Under the Red Cloud.... accontentiamoci...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Novembre 2015

ecco qui la stringatissima setlist che portano a supporto dei nightwish (e prima degli arch enemy purtroppo)

io sinceramente sono molto deluso, sia per la scelta dei brani sia per la brevità dello spazio.. troppa promozione all'ultimo album, è meraviglioso però boh non c'è my kantele non c'è alone, black winter day, niente... nemmeno una da beginning of times, you i need l'hanno fatta dovunque.. e quella di Circle nemmeno mi fa impazzire.. fortuna che ce ne sono di splendide dall'ultimo e che le due di eclipse e skyforger sono ok, specie l'ultima naturalmente.. però è proprio uno show di apertura come se fossero una band di terza categoria..

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Dicembre 2015

Purtroppo li ho ammirati solo per le ultime tre songs..... mannaggia ai controlli assurdi e tartarugosi.... enjoy!! @Helevorn

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Dicembre 2015

haha e va beh :) speriamo che tornino da headliner :D

Condividi questa Pagina