1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2015

una delle mie preferite dall'ultimo disco che come sempre ha avuto recensioni straordinarie, questa è decisamente innovativa e particolare per loro specie grazie a ritt :)
    ricordo che qui boltendahl ha suonato anche il basso, cosa che non faceva dal 1985 con witch hunter per dire

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Febbraio 2015

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Marzo 2015

ma l'ultimo disco nessuno se l'è cagato o si spopola il forum? O.o

a me piace molto, è vero che hanno già dato tanto e con ritt e basta alle chitarre, specie con Ritt e non con altri chitarristi, per me non sono al meglio ma l'ultimo cazzo wow, è puro heavy metal, mi piace da morire, alcuni pezzi sono banali nel senso che con una carriera sterminata come la loro incentrata comunque sempre su un certo heavy/power metal è naturale che vai a ripeterti ma canzoni come hell funeral, witch, death smiles, grave desecrator meritano davvero un sacco e finalmente si sono scostati un po' dai temi che hanno trattato negli ultimi dischi che uscivano un po' stanchini alla lunga, lo sto apprezzando più di clash of the gods che comunque ha molti passaggi splendidi, quasi al pari con ballads of a hangman a mio avviso il quale però dalla sua ha hermann e schmidt alle chitarre che danno una differenza netta ai suoni e al risultato.

in ogni caso è un disco più che rispettabile questo reaper, prodotto in modo eccellente, suona heavy da ogni parte, anche la resurrection day che ho postato sopra qualche settimana fa. Da ascoltare assolutamente :) Ovvio che con una storia del genere non possiamo aspettarci che Boltendahl tiri fuori ciò che tirava fuori negli anni 90 però cazzo! Ce ne fossero!

4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

28 Aprile 2015

anche a me l'ultimo disco piace molto gia dall'intro mi esalta una cifra certo non puo competere con i capolavori del passato ma si ascolta che è un piacere e anche dal vivo i pezzi fanno la loro porca figura

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Maggio 2015

no davvero, poi hanno cambiato un sacco, cioè meglio, sono tornati a suoni del passato, con ben altre lineup ovviamente, non si fanno paragoni però gli ultimi dischi con ritt alle chitarre sono belli ma tendevano sempre più ad uniformarsi, questo disco è puro heavy metal e si ascolta davvero con piacere!

cioè: dopo i vari passi falsi culminati in liberty of death hanno fatto un capolavoro come ballads of a hangman con una lineup immensa e due chitarristi pazzeschi, dopo con Ritt unico chitarrista hanno fatto due dischi molto belli come clash of the gods e soprattutto clans will rise again che però si assomigliavano molto, c'erano molte filler.. invece con l'ultimo disco sono tornati indietro, hanno abbandonato un po' di sovrastrutture power e hanno tornato a fare un ennesimo salto di qualità, poi Boltendahl ovviamente ha 53 anni e non è certo quello di heart of darkness, knights of the cross e quant'altro anche come idee dato che dopo 15 album (o forse di più non ricordo di preciso!) non sei fresco come negli anni '90, ma ben vengano lavori del genere! Se mai tornassero a due chitarre come dico con costanza fastidiosissima, lo so, da quando è entrato Ritt sarebbero la perfezione :D

Ultima modifica: 3 Maggio 2015
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2015

semplice, splendida :D

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Luglio 2015

Per me Heart of darkness è tutto bello, il loro capolavoro.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Settembre 2015

Saku * un pensiero anche qui :) Ci prendevamo sempre :)

--

beh oh che dire, è meglio dell'originale!! :rotfl: va beh il video è un po' ... strano .. :hihi:
    non mi fa impazzire la loro lineup da 5-7 anni a questa parte come ho sempre detto, però oh l'ultimo disco è veramente meraviglioso e sono felicissimo che non fanno cagate tipo sonata arctica, hanno continuato per tutta la carriera (quasi) a fare musica di livello meraviglioso e di qualità altissima e quindi ora non hanno bisogno di fare "ecliptica anniversary revisited" o robe varie, semplicemente per i fan faranno una compilation con i classici riregistrati che uscirà a fine ottobre :)

01. Headbanging Man
    02. Fire In Your Eyes
    03. Witch Hunter
    04. Shoot Her Down
    05. Stand Up And Rock
    06. Heavy Metal Breakdown
    07. Enola Gay – Drop The Bomb
    08. Get Away
    09. We Wanna Rock You
    10. Playing Fools
    11. Here I Stand
    12. Tyrant
    13. Paradise
    14. My Private Morning Hell (Bonus Track)
    15. Young And Dangerous (Bonus Track)

oh non vedo l'ora di sentirne alcune registrate meglio :hihi: anche se come dicevo i miei preferiti sono successivi.. excalibur pendragon knights of the cross baphomet e tutte le altre.. :)

A alessio73 e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2015

se la cavano decisamente anche con un chitarrista, già .. :) voglio rivederli!

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

2 Ottobre 2015

se mi avrebberò detto che un giorno i Grave Digger sarebberò venuti a Cremona non ci avrei mai creduto :shock: sono gasatissimo anch'io non vedo l'ora di rivederli :headbang:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2015

ma infatti!! sono straordinari, anche l'ultimo disco è pazzesco e per me dovrebbe avere dieci volte tanto le attenzioni che ha!

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

4 Ottobre 2015

io intanto dato che ieri ero al Midian di Cremona ne ho approfittato per prendermi il biglietto, cosa che non faccio mai prendere un biglietto con così tanto anticipo ma dato che ero li :ejasi: e a dire la verita è una ricevuta fiscale e non un vero è propio biglietto cmq vabbè e cmq si meriterebberò molta più attenzione

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

e sì nemmeno io lo faccio mai infatti, ho sempre preso i biglietti in cassa in tutti i locali, dall'estragon al live di trezzo e a quelli più piccoli o ai festival tanto sold out non lo fa nessuno in italia se parliamo di nomi non enormi naturalmente.. però hai fatto benissimo :sisi: meritano da morire e soprattutto sono un gruppo straordinario, di quelli che veramente non invecchiano mai :) infatti mi dispiacque da morire quando li vidi al rolling stone di milano nel 2009 (quando aprivano gli esordienti alestorm tra l'altro ahah), c'era pochissima gente ed era il loro unico tour a due chitarre.. meriterebbero tantissimo, l'ultimo disco è un capolavoro poi, bello più di hangman rimanendo sugli ultimi lavori..

devo dire che non so bene dove andare però perché sono equidistante tra prato e cremona, stando in centro emilia mi viene facile andare sia in toscana sia in lombardia, il locale di prato non ho idea di come sia però..

ps. le 3 date sono queste non ricordo se le abbiamo già postate; tra l'altro fanno solo germania italia e russia?! chissà perché o_O stavo guardando dal sito ufficiale..

January 28th 2016 Rome Traffic Club
    January 29th 2016 Cremona Midian Club
    January 30th 2016 Prato Exenzia Club

ma sì riuppo il thread di là chissà mai che facciamo venire qualcuno :D

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

13 Ottobre 2015

al Midian di Cremona ogni tanto chiamano qualche gruppo interessante, ma non ho mai visto una grande partecipazione anzi a volte c'è più gente quando ci sono le cover band che non i gruppi veri e propi, le uniche volte che l'ho visto pieno è stato con gli Extrema e con gli Evenoire ma quset'ultimi però giocavano in casa, e spero che con i Grave Digger venga un bel pò di gente, insomma un evento del genere a Cremona non è roba da tutti i giorni e poi loro meritano il massimo dell'affluenza, e almeno se ci sarà tanta gente sarà un segnale positivo e così anche in futuro potranno essere organizzati eventi del genere

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2015

preview del disco bonus che uscirà tra pochi giorni per il 35° anniversario con la riregistrazione di pezzi vecchi .. :)
    purtroppo come affluenza in generale in italia siamo messi piuttosto male!

Condividi questa Pagina