1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lentume et Similia-Il Contest Doom che piace ai giovani

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da The Thunder God, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Ottobre 2015

Wormphlegm 4 punti
    katatonia 3 punti
    celtic frost 2 punti
    cult of luna 1 punto

tutti e quattro dischi che adoro e conosco dall'alba dei tempi. Vince quello dei finlandesi perchè era presente nella mia lista, per il resto è uguale, mi va bene qualsiasi cosa passi da questo girone. Il bello di questo contest è che non avro' molti rimpianti. :sisi:

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

12 Ottobre 2015

Sono molto concorde, sono tutte robe molte belle :sisi:
    (ma dopesmoker di più)

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

12 Ottobre 2015

Wormphlegm-Tomb of the ancient king-4pt. Il funeral ha tante facce: c'è quella più triste, quella più atmosferica e quella lovecraftiana/horrorifica, e così via. Sti brutti ceffi (che ora si sono specializzati nella FTAGHNizzazione dell' universo, visto che sono i cuginetti dei Tyranny) con quest' album rappresentano quella parte di funeral che fa capo alla pura e semplice malvagità, tanto sadica quanto schiacciante. Esemplificativa di tutto ciò è la colossale Epejumelat....una roba che farebbe venire i peli pubici bianchi a Satana

Celtic frost-Monotheist-3pt. Ennesima prova del genio malato di Warrior, che cambia ancora la pelle della sua creatura facendola diventare se possibile ancora più nera, disperata e asfissiante. Tra l' altro qui viene piantato il germe da cui nascerà il progetto Triptykon.

Cult of luna-Somewhere along the higway-2pt. Da molti considerato il capolavoro degli svedesi, a me sinceramente non ha mai detto più di tanto. Gli preferisco, e di parecchie misure, Vertikal. Intendiamoci, ci sono ottimi brani (Finland, ad esempio...oppure Dark city, dead man), ma non mi ha mai fatto partire la classica "alzata di sopracciglio".

Katatonia-Brave murder day 1pt. Di loro apprezzo un minimo giusto Dance of december souls. Non ho mai capito cosa avesse di speciale quest' album e tutta la discografia successiva.

4. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

12 Ottobre 2015

Facile facile:

Celtic frost – Monotheist 4 punti
    Katatonia - Brave Murder Day 3 punti

Non il mio preferito per entrambe le band, ma comunque a modo loro sono entrambi Storia

Wormphlegm- Tomb of The Ancient King 2 punti
    Cult of Luna- Somewhere along the Higway 1 punto

Il funeral non mi piace, e per come la vedo io per la roba tipo Cult Of Luna e similari sarebbe di gran lunga auspicabile un contest a parte.
    Queste motivazioni si ripeteranno spesso :fesso:

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Ottobre 2015

4 album che non conosco, vi farò sapere :hihi:

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Ottobre 2015

Conosco di striscio solo Katatonia e Cult of Luna...del disco dei Celtic Frost ho paura, non ne ho sentito parlare in termini molto positivi, credo sia un bel mattonazzo! mah mi prendo fino all'ultimo dei giorni disponibili, nel segno della lentezza che contraddistingue questo lugubre contest

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Ottobre 2015

voto come streetcleaner:

celtic frost
    katatonia
    wormphlegm
    cult of luna (somewhere ahimè ultimo per la mia idea di dum)

A Streetcleaner piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Ottobre 2015

Il disco dei cult of luna è tutto fuorchè fuori contest. Io lo avrei messo anche nell'altro contest sulla canzone doom. Ascoltatelo bene e noterete che ci sta benissimo.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Ottobre 2015

Che poi mica si vota "il disco più doom", ma il "disco più bello tra quelli che era possibile includere nel contest". Almeno dal mio punto di vista.

A Rik94 e Tigersuit piace questo messaggio.
  10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

12 Ottobre 2015

È quel che ho sempre pensato, anche quando nel contest black si dava 1 punto ai dischi più avantgarde perchè "è un peccato ma è troppo poco black". Ma oh, ognuno vota come vuole :siamotuttiammishi:

A Tigersuit piace questo elemento.
  11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Ottobre 2015

Prevedo flame al rallentatore :lookaround:

12. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Ottobre 2015

4 Katatonia - Brave Murder Day
    3 Celtic Frost - Monotheist
    2 Wormphlegm - Tomb Of The Ancient King
    1 Cult Of Luna - Somewhere Along The Highway

Brave Murder Day è l'unico al quale sia in qualche modo affezionato. Monotheist l'ho rivalutato con gli anni. Wormphlegm e Cult Of Luna sono molto lontani dai miei ascolti, ma i primi quantomeno riesco ad ascoltarli...

A Streetcleaner piace questo elemento.
  13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Ottobre 2015

4 pt. Cult Of Luna - Somewhere Along The Highway: Un capolavoro, con delle vette emotive altissime come Finland, Dim e Dark City Dead Man, una delle canzoni di chiusura più belle di sempre, per non parlare della delicatezza di una And With Her Came The Birds. E' il meno doom dei 4? #esticazzi :fesso:
    3,999 pt. Katatonia - Brave Murder Day: Casualmente l'avevo ascoltato oggi andando in università prima che venisse annunciato il girone, capolavoro alla pari del sopracitato, ma non posso dare 4 ad entrambi... La perfetta colonna sonora per una giornata grigia e piovosa d'autunno in cui ci si vuole solo tappare in casa, disco permeato di una malinconia estrema come piace a me. Let's stay here for a while...
    2 pt. Celtic Frost - Monotheist: Uno dei primi dischi doom che io abbia mai ascoltato, con il tempo l'avevo quasi dimenticato, disco malvagissimo e l'ultimo degno inno al dimonio di una delle band più seminali per un certo tipo di metal. Grandi. UH!
    1 pt. Wormphlegm - Tomb Of The Ancient King: Non lo conoscevo, non sono esperto di questo genere ma è sicuramente il disco funeral più ostico che io abbia ascoltato finora. Non mi ha trasmesso molto, devo dire la verità.

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

12 Ottobre 2015

beh, alla fine nel contest black ce n' erano relativamente pochi di album avantgarde, se non ricordo male, e mi sembra che quei pochi fossero anche abbastanza insindacabili (tipo La masquerade infernale)

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Ottobre 2015

No, niente amici, vogliamo tutti seppellirci vivi nel deserto l'un l'altro :sisi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina