1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    3 Agosto 2004

    Io ho Morningrise in versione limitata ma penso che ormai non si trovino più, anche nei mailorder tedeschi li danno per esauriti, in fin dei conti 2000 copie sono veramente poche!
     
    #91
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Agosto 2004

    beh leggendo le ultime due pagine e i post in cui s affermava ke gli opeth sn idolatrati da tutti..beh sn tra quelli ke nn li idolatra :P m spiego:ottimi musicisti,ottima la struttura delle canzoni,grandissime idee,ottimo il growl,xò..c'è quel qualcosa ke nn me li fa apprezzare e nn m fa venir voglia d ascoltarli più d quel tanto..m danno un senso,un non so ke d distacco..m sento lontano dalle loro atmosfere..negli ultimi due giorni ho riascoltato still life e orchid..due begli album nn c'è ke dire,ineccepibili..xò niente da fare;non riesco a capirli forse,o son proprio le atmosfere ke nn fanno per me..x qnto concerne il discorso sull'ascoltatore prog ke sicuramente li potrà apprezzare..beh io ascolto diversa roba prog rock,dagli area alla pfm passando x i goblin..in più ascolto death(e tanto)..ma cozzo contro l'ambientazione in sè..dovrei riservare loro molte più ascoltate forse,xò x ora è cosi e m spiace molto,proprio xkè vedo ke siete in tanti a dire ke son un gran gruppo..io lo considero un buon gruppo e niente più( x ora)

    non linciatemi eh :wink:
     
    #92
  3. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2004

    Ognuno ha le sue idee, quindi un po' di discussione fa sempre bene! :wink:
     
    #93
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2004

    thrash potrei linciarti per quello che hai detto.
    scherzo ovviamente :wink:
    è naturale che gli opeth non possano piacere a tutti. per mesi io ho ascoltato praticamente solo i loro dischi, fino alla nausea. ora è un bel po' che non li sento, ma dopo un po' li riprendo in mano.
    sono proprio quelle atmosfere che mi piacciono...
    dagli un'altra possibilità! :wink:
     
    #94
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    4 Agosto 2004

    Si in effetti vanno ascoltati molto..bisogna avere pazienza..anche a me alcuni loro album non mi han colpito subito all'inizio..mi dicevano poco..ma poi col tempo è cambiato tutto...infatti ora non ce ne sta uno che non mi piaccia
     
    #95
  6. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2004

    Finalmente sono tornato dalla vacanza!

    Io ho passato la stessa cosa di Beix: prima sul mio computer non facevo altro che ascoltare gli Opeth, poi per cambiare sono passato a Morbid, Sufocation, Criptopsy, EoS, Atheist e Death, ma non mi dispiace manco un pò rientrare nelle emozioni che questo gruppo mi da ogni volta che gli ascolto! :)
     
    #96
  7. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Agosto 2004

    le prime volte ke ascoltai gli opeth storsi il naso,non mi piacevano manco per niente!
    poi,piano piano, mi sono lasciato trasportare dalle loro atmosfere suggestive ed inquietanti ed ora li ascolto moooolto volentieri!Certo nn sono il mio gruppo preferito,xkè il mio genere è il thrash,xò li stimo molto,e li ascolto volentieri,poi..la loro musica fa riflettere! :wink:
     
    #97
  8. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2004

    Il bello degli Opeth è che vengono apprezzati anche da thrasher o metallari di qualsiasi altro genere. Credo che i death metallers dovrebbero ascoltare si, una base di DEATH, ATHEIST, CRYPTOPSY, MORBID ANGEL, ma anche gli Opeth contribuirebbero, anche se il loro è un genere che può essere definito solo con un nome: OPETH.
     
    #98
  9. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2004

    Però ci sono un bel pò di cose che non mi piacciono degli Opeth:
    agli inizi tipo, non mi piacevano gli schemi di batteria di Nordin, e poi non mi piace nemmeno un pò lo stile di Peter Lindgren.
    Suona la chitarra in un modo bizzarro che non mi convince, uno stile strano e secondo me mediocre.
    Per suonare la chitarra da 15 anni non è che se la cavi molto bene! :roll:


    Però c'è una cosa da dire: che Lindgren fa alla perfezione ciò che Akerfeldt gli dice.
    Anche se secondo me non è un buon chitarrista, è un ottimo aiutante, un ottimo musicista spalla, anche se troppo dipendente dalla colonna portante, ovvero Akerfeldt..

    Che ve ne pare??

    Sciao! :)
     
    #99
  10. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2004

    Sì, è vero. Peter è l'aiutante di Mikael...dato che quest'ultimo decide tutto nel gruppo! :D


    Cmq ho visto che ti 6 iscritto, caro Paoletto! :D (e hai anche un pm)

    In ogni caso vi saluto o Opethiani, dato che mi ritiro 15 giurni in vacanza a Cervinia!!! Ci si vede dopo il 22!!!! :) :) :)
     
  11. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2004

    Si mi sono iscritto però ancora non scrivo perchè ieri ho aspettato che mi convalidassero la registrazione!
    Cmq scriverò presto!!


    Buone vacanze, Opeth! (alessandro, se non mi sbaglio) :) :byebye: :byebye:
     
  12. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2004

    Edoardo :P
    Tranquillo, a volte non mi ricordo anch'io come mi chiamo!!! O__o
    A prestooooooooo! :D
     
  13. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2004

    Ancora buone vacanze, Edoardo!

    Rimanendo IT, volevo chiedere un'altra cosa, sempre una mia curioisità che mi affligge da molto tempo: Ma chi è il pianista che suona Silhouette in Orchid???? Mica è Anders Nordin?=?

    Rispondete.

    Sciao! :)
     
  14. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2004

    Silhouette è suonata da ANDERS NORDIN. E' eccezionale quell'uomo. Batteria e pianoforte! Che genio!!! :)
     
  15. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2004

    Riesumiamo, riesumiamo....

    Una cosa volevo chiedere... Come si chiama il modello coi gabbiani della PaulReedSmith di Akerfeldt????


    Che gran chitarra, ho letto che il modello base sta 2000 euro!
     

Condividi questa Pagina