1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

8 Ottobre 2015

per me la location ideale per un loro concerto sarebbe lo Zini di Cremona :sisi: :lookaround:

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Ottobre 2015

Manca anche l'Asia! Giappone è tappa obbligata, mentre avevano promesso la prima data in Cina della band... anche se il trand pare negativo, viste le censure imposte ai Megadeth; magari ci scappa qualcosa di "speciale", tipo i Maiden che suonano in strumentale alcuni pezzi, come la band di Mustaine. Immagino anche qualche data nel Sud-Est Asiatico (Malesia, Indonesia...) mi sembra strano che le ignorino.

3. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2015

Sono al quarto-quinto ascolto di A Matter of Life and Death, che però non riesce a convincermi del tutto... certe volte mentre lo ascolto mi viene quasi sonno, al contrario di The Book of Souls che ha molta più varietà e crea un'ottima atmosfera.

E non dico che non è un buon album, ci sono delle ottime canzoni, ma nel complesso sono abbastanza simili tra loro e troppo lunghe, e specie le intro e outro in ogni singolo brano avrebbero potuto evitarle a mio parere.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

8 Ottobre 2015

Eh si è sempre detta questa cosa, avessero diminuito la durata media tutti ne saremmo stati più felici.
    Personalmente apprezzo moltissimo comunque A Matter, canzoni lunghe o no hanno melodie bellissime e bei testi, e le parti strumentali (molte quantomeno) sono da ricordare.
    Non fosse che ci vuole una giornata per finire di ascoltarlo (tutto di fila è tosto), rimane un grandissimo disco con molte idee.

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Ottobre 2015

Anche a me annoia A Matter of Lif and Death, ci sono dei bei pezzi ma non mi trasmettono le stesse sensazioni dell'ultimo Book of Souls. Il problema è che i pezzi lunghi sono davvero troppo simili tra loro, sia per intro e outro che spesso anche per le linee vocali nei refrain.

6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.970

8 Ottobre 2015

A me piace molto invece A Matter, sarà perché ci sono anche molto legato affettivamente, ma ha tanti pezzi che adoro come Different World, These Colours Don't Run, Brighter Than A Thousand Suns, Out Of The Shadows, For The Greater Good Of God e The Legacy

A maxthecat piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

10 Ottobre 2015

9. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Come si può notare dall'avatar i Maiden sono i miei preferiti da sempre. :zizizi: The book of souls è un grande rilancio e mette a tacere un po' di detrattori, magari non tutti, ma una bella parte si è ricreduta. ;)

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

10 Ottobre 2015

:cool:Lo stiamo celebrando da più di due mesi.... di detrattori qui ce ne sono pochissimi.... :read:(se vuoi degli spunti interessanti spulcia le pagine precedenti....)

11. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Ottimo meglio così. :headbang:If Eternity Should Fail, The Book of Souls, Tears of a Clown tra le mie preferite. Il primo assolo di Adrian in Tears of a clown è una roba da brividi. Grande Avatar Maxthecat, un album meraviglioso dalle sonorità futuristiche e anche l'ambientazione visto la copertina. :byebye:

A maxthecat piace questo elemento.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

10 Ottobre 2015

Grazie è stato in assoluto il mio primo album metal che ho comprato in CD nel 1987!

13. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Qualsiasi altro luogo, ma non quel posto infame del summer arena. :eek: Un canalone chiuso ai lati, con 40000 persone è solo pericoloso. Ci ho visto i Metallica quest'anno....un inferno. Poi ci sono stato coi Judas priest, ma eravemo in 3/4000 persone e quindi tutto più gestibile ed è andata bene. Ma ripeto con i Tallica....oddio !!! Assolutamente meglio rho. :cool:

14. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Io lo presi alla sua uscita nel 1986, in vinile. Ricordo le ore e ore passate ad ascoltarlo con la copertina davanti e le varie immagini sul retro e dentro. Un viaggio con la fantasia nel futuro !!!

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

10 Ottobre 2015

Io ho il libretto del Cd usurato.... ma ancora integro.... e poi rimanevo estasiato da quello sonorità all'epoca "UNICHE"... andavo in giro con il "discman" della Sony all'epoca pesantissimo.... e mi alienavo dal mondo... ma poi con Seventh Son è scattata la definitiva consacrazione.... anche a scuola chi non amava il metal comunque aveva visto il "Video della settimana" Can I Play With Madness su Videomusic..... troppa nostalgia poi mi scatta la lacrimuccia!!! Tornando al presente The Book Of Souls se la batte con Brave New World come miglior album Post reunion '99!

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina