1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Ottobre 2015

Domanda stupida, il foglietto del Voltaren mi dice di usarlo solo "per brevi periodi", cosa si intende di preciso? Tipo un 4 giorni?

2. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Ottobre 2015

Ragazzi domani prima seduta di laserterapia per acufeni...speriamo bene

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Ottobre 2015

in bocca al lupo, aggiornaci se ti va qui :D

ma guarda l'ho sempre letto anche io e sinceramente non ho mai capito.. io l'ho sempre usato anche per tanti giorni di fila e non ho mai avuto alcun problema di sorta, avevo fino a qualche anno fa una mezza "storta" alla caviglia destra che tornava ogni tanto a farmi male, mi mettevo il voltaren e fine.. ma per giorni e giorni, alla spalla e alla cervicale poi l'avrò usato per settimane e non ho mai avuto niente.. nemmeno bollicine o reazioni di alcun tipo, probabilmente si manifesterebbero poi prima eh..

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Ottobre 2015

esatto, hai completamente ragione :sisi: specialmente la prima parte, volevo cercare di intendere qualcosa del genere anche io riguardo alle problematiche psicologiche perché è esattamente così che funziona..
    per quanto mi riguarda infatti i farmaci hanno sempre avuto meno effetto che la "psicoterapia" non ospedaliera, non so come chiamarla :hihi: .. poi appunto la malattia c'è tutta, gli psicofarmaci ci sono perché servono a tanta gente e è dimostrato che a tanta gente giovano, però c'è chi sta da dio (tipo x quando iniziò il deniban diventò un'altra persona proprio quanto a umore, dopo pochi giorni) e c'è gente come me che sostanzialmente non risponde agli antidepressivi ma solo agli ansiolitici, e quindi per me l'effetto psicologico è molto più grande rispetto a quello farmacologico, ma non credo proprio di essere maggioranza

ma questo io l'ho visto in realtà in molti pazienti agorafobici (non con depressione maggiore e tutto eh) che perdevano totalmente ogni sintomatologia quando erano con altre persone.. non è la maggioranza dei casi perché penso che varie forme di depressione siano più diffuse, però succede.. e non è nemmeno detta che siano rimedi temporanei perché una sorta di "psicoterapia" simile può avere effetti inconsci.. a me è successo così, io mi sono "scoperto" "guarito" su molti aspetti riguardanti l'ansia quasi per caso.. ho fatto un po' di caos ma ho mal di testa in ste settimane .-.

5. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Ottobre 2015

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Ottobre 2015

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2015

wau!

8. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Ottobre 2015

Ciao a tutti!!! il laser è andato bene,dura una mezz'oretta, ad ora la situazione e ancora stabile cm prima,mi è stato detto che per capire se vi sarà un miglioramento o meno in genere devono almeno essere svolte un sei sedute più o meno.anche se devo dire che non appena finito avevo sensazioni positive...speriamo bene...per quanta rigura helevorn volevo chiederti ma te che cure hai effettuato per la cervicobrachialgia???steopata e fiosioterapisti??? perchè anche io sono afflitto da anni da problemi cervicali molto forti, in questo periodo mi scendono anche dal collo fino alla spalla alla spalla sinistra,tra l'altro lato in cui ho l'acufene...

9. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Ottobre 2015

@Zanna a te invece dopo qnt tempo hai incominciato a non percepirlo più? Grazie dei consigli che cmq già mettevo in pratica...guarda musica in cuffia purtroppo l'ho abolita,l'ascolto prevalentemente in macchina...

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Ottobre 2015

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2015

ma ditemi una cosa che non ho trovato da molte parti, io ogni tanto devo prendere delle gocce per l'orecchio che si chiamano Cexidal però non ricordo bene come prenderle cioè.. 5 gocce 2 volte al giorno e ok, però.. mi hanno detto di metterci del cotone per far sì che non escano però quanto devo tenerlo? :lookaround: boh sul foglietto c'è scritto solo di metterle dentro e basta.. sinceramente l'ultima volta che le ho prese era primavera 2014 e non ricordo come ho fatto..

complimenti :sisi:

guarda, sulla cervicobrachialgia non so bene cosa dirti, se vuoi ti scrivo poi qui più di preciso ma in realtà non c'ho mai fatto niente perché da quando a fine 2011 mi è venuta la prostatite batterica non ho più pensato a un cazzo :hihi: e l'ho trascinata un po'..
    allora, che cure: ibuprofene a mille, solo 600mg (l'800 mg mi fa stare malissimo), ho preso scatole di ibuprofene 600 :hihi: e mi aiuta TANTISSIMO..
    in più miorilassanti: expose, flexiban e lyseen; il flexiban mi è servito tantissimo però ho smesso quando ho iniziato la cura per la nevralgia perché mi mettevano un sonno tremendo e ho paura di troppe interazioni, riprenderò sicuramente col lyseen al più presto (sono tutti poi consigliati anche dal neurologo per la sindrome del dolore pelvico cronico)
    fisioterapia? non mi è servita A UN CAZZO :rotfl:
    ho fatto un sacco di sedute in ospedale ma sinceramente ho buttato via il tempo quanto a risultati, zero davvero.. riposo e tanti antinfiammatori, più tanto calore (vendono anche un sacco di fasce specifiche anti-contratture) e quintali di integratori per i nervi perché avevo tantissime parestesie, cioè formicolii tremendi in tutto il braccio destro..

sono migliorato comunque grazie a riposo, antinfiammatori, calore e fondamentalmente basta, uso la sinistra ormai quasi per tutto, però ho ripreso a suonare e a scrivere a mano e a pc (come vedete scrivo un bel po' :hihi: )..
    però sì l'otorino mi disse che è collegato l'acufene a questa roba qui perchè l'infiammazione della cervicale può dare danni fino all'orecchio..infatti sul sinistro mai avuto problemi di sorta..
    poi se vuoi ti scrivo tutte le robe perchè avevo anche tipo riduzione della lordosi cervicale e robe simili, c'era un'altra parola simile a parestesia e delle robe tipo c3 c4 :hihi:

ah, ed ecco cosa mi ha giovato di più al mondo: IL CAMBIO AUTOMATICO SULL'AUTO di mio padre perché io sono un poveraccio però è una suzuki alto, 8000 euro, un motore tipo 900, na roba tremenda ma col cambio automatico è straordinaria.. io con quella di mia madre o con pure i camion cambiavo con la sinistra sempre.. immaginatevi..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2015

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

10 Ottobre 2015

Per la terza volta mi sono rifiutato di fare il corso aziendale per l'uso del defibrillatore.
    Sarà una mia sega mentale, ma se dovessi mai usarlo ed il tipo schioppa, temo di finire indagato per omicidio colposo.
    Come avevo scritto tempo fa da qualche altra parte "un poser non è, vorrebbe essere".
    E a me tutti questi poser-medici col defibrillatore fanno un po' paura, come quando facevo il Vigile mi facevano paura i poser-piloti con le pattuglie o i poser-cowboy con le pistole.

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Ottobre 2015

la tua coscienza sociale sarà da esempio per tutti noi...e spero lo sia anche per tutti i posers che sono o non sono...si insomma, un esempio per l'umanità intera!
    spero per te, casomai ti dovesse toccare di stare li steso nella speranza che ci sia qualcuno che sappia usare un defribillatore, di non incontrare tutti poseres!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2015

ah ma c'avrei paura pure io, sentendomi inadeguato e come la si voglia vedere decisamente incapace di gestire situazioni di emergenza non so come reagirei e quindi non è certo remoto un qualche capo d'imputazione, non conosco le definizioni giuridiche, magari non è omicidio colposo ma mancanza di prestato soccorso o non so che, però preferisco lasciare certe cose ai medici veri e a chi è in grado.. lo stesso vale assolutamente per il porto d'armi, sarebbe una follia se uno come me potesse prenderlo e sapere che comunque gente come me potrebbe prenderlo mi fa la stessa paura che ho come dici tu nei riguardi dei poser :hihi: a partire dai vari volontari (parlo ovviamente dei volontari che non sono capaci o adeguati, non in quelli che fanno il loro lavoro e che hanno tutta la mia stima) nei vigili del fuoco o in posizioni critiche come piloti d'emergenza e quant'altro :sisi:

cioè teoricamente anche io potrei fare il volontario in tante cose, poi suppongo che potrei occultare il mio passato, e questo a pensarci mi fa paura..

Condividi questa Pagina