1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

non farò più battute perché sono in minoranza :lookaround: comunque sì, guarda è vero che era tanto tempo che non andavo a un concerto metal però grazie a dio non ho visto praticamente telefonini e troiate varie in giro, e questo mi rende super felice perché è una delle cose che odio di più al mondo chi filma e fa foto a ogni concerto, cazzo ti guardi uno dei gruppi migliori al mondo nel suo genere.. e parlo in generale riguardo a gruppi di caratura internazionale, e lo filmi con un cellulare o una macchinetta da 4 soldi?! ma su youtube ci sono 40mila video perfetti già di loro, goditi il concerto! :D

quindi sì sicuramente ci sarà qualcuno che ha registrato in modo professionale per vari motivi anche questo tour, sicuramente se vi piace karevik e vi piacciono le nuove canzoni (su cui è incentrato il tour praticamente) vale la pena vederselo su youtube (peccato per il poco pubblico a bergamo o dove cazzo è quel posto), io sono felice di poter dire di aver visto i kamelot, di aver apprezzato youngblood e grillo ma per il resto vabeh. su center of the universe se l'è cavata, questo lo ammetto.. però pensare che non sentirò mai the spell, alexandria, nights of arabia, the light i shine on you, wings of despair (un capolavoro assoluto del power), the spell, across the highlands, the haunting ecc ecc ecc fatte da khan mi mette tristezza ç__ç

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Ottobre 2015

eh...infatti bisognerebbe, prima di sparare a zero (e a casaccio) contro con espressioni tipo "fa schifo" o "è stonato", ricordarci di come sia a prescindere una bella cosa poter vedere queste band in Italia (e poterle vedere perchè magari abitiamo non poi così distanti), un filo di rispetto in più tutto lì. Poca gente a Trezzo ed era l'unica data (farla a milano avrebbe avuto più senso) e torneranno i Kamelot? Boh...appena riesco carico il mio video.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2015
  3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2015

Sono d'accordo, anche se ho da dire una considerazione in merito.Tu parli di Italia, ma il sud è un mondo a parte, soprattutto per quanto riguarda la musica. Per dire quì al sud il massimo che possiamo avere sono i Litfiba (visti due mesi fa ad Ercolano e sono l'unica band di spessore ad andare un pò dappertutto) e ovviamente tutte le altre merdacce commerciali tipo Jovanotti, Moreno ecc. Io dico a quelli del nord, ma anche centro da Roma in su, di ritenervi fortunati ad essere della zona. E pensare che a Napoli quando qualche anno fa, si esibì Elton John, si gridò al miracolo, quando la stessa Napoli fu la cornice di molti concerti dei Genesis dell'era Gabriel, tanto che mentre risiedevano lì, ebbero l'ispirazione per scrivere uno dei loro capolavori Watcher of the skies. Io andrei di corsa a vedere un gruppo come i Kamelot, anche con un Karevik stonato, perchè, specie la prima volta, l'emozione di vedere una delle proprie band preferite non ha confini.

A Krefeld piace questo elemento.
  4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Ottobre 2015

eh lo so, è dal 1990 che seguo i concerti metal (persi davvero pochissimi) così sia parlando con ragazzi che venivano dal sud in situazioni improbabili che guardando le date pubblicate, sempre la stessa cosa, massimo i concerti, per le band più importanti, li facevano a Roma, ora nemmeno lì. Se andiamo avanti così, alcune band non passeranno nemmeno dal nord... Un peccato davvero e mi spiace davvero sentire critiche esasperate da fanboy (i Kreator non passano più dall'italia non a casa). Ricordo anch'io la prima volta che vidi i BG nel 1995 e beh...impagabile...posso solo dare il mio piccolo (con) tributo con un video di "Liar Liar" girato non professionalmente, ma l'audio mi pare più che buono e le immagine non malaccio...

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

no ma non ho capito, non ho il diritto di dire che karevik mi ha fatto cagare essendo andato al concerto, essendomi fatto le canoniche 6 ore di macchina da solo (che diventano 8 o 9 quando vado all'alcatraz) che ho fatto centinaia e centinaia di volte in quindici anni e avendo quindi finanziato ogni gruppo che mi piaceva di ogni genere e sottogenere? :hihi: qui nessuno ha mancato di rispetto, e ci mancherebbe che non ringraziassimo che vengano i gruppi che ci piacciono

il discorso del centro-sud è una cosa a parte, i gruppi internazionali vengono dove vendono i biglietti, è per questo che negli ultimi anni più che date a bologna o firenze le fanno su a novara o in friuli/nordest-veneto, posti quasi sempre irraggiungibili anche da chi come me viene comunque dal centro-nord (lì giustamente puntano, immagino, al pubblico di francia, slovenia, svizzera e austria..), sarebbe un'odissea fare quei viaggi in macchina, milano è raggiungibilissima ma quei posti sperduti oltre venezia, pordenone, varese è proprio infattibile.. anche a livello materiale di costi

beh comunque mi riferivo a quella canzone in particolare: la cantante di stoccolma lì cazzo non si poteva sentire quando è scesa :rotfl: davvero stonatissima e impresentabile, mi sono chiesto se la pagassero perché seriamente potrei fare il corista io se lo fa lei, a parte l'immagine fisica :lookaround:

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Ottobre 2015

no, no è proprio mancanza di rispetto verso tutti. La stessa cosa la si può esprimere in maniera diversa.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Ottobre 2015

Io parlo da persona che ha ascoltato solo i lavori in studio e non è mai stato un live, ma se se Karevik è inadeguato Blaze Bailey cos'era? :lookaround:

A Mik 92 piace questo elemento.
  8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2015

Ringrazio Krefeld per il video. Effettivamente Karevik non mi ha entusiasmato almeno in quel pezzo, così come la corista, poi magari l'audio inganna, anche se la qualità pare buona. Io personalmente non ho nulla contro le critiche, non è che un gruppo si debba elogiare per forza se fa un live, a detta del fan, deludente, specie chi ha seguito molti concerti come Helevorn. Però sulle prestazioni di una band, specie per i Kamelot, influisce molto il fatto di spostarsi in giro per il mondo e quindi vi può essere stress e dunque specie chi canta, può non essere al 100%, specie se si è agli sgoccioli del tour. Ad esempio su yt, ho visto un live degli Epica dove Simone faceva veramente fatica a cantare Essence of Silence, cantando peggio di Karevik. Il ragionamento di Krefeld, si riferisce al fatto che per una band non è mai tollerabile sentirsi dire "fa schifo", piuttosto di un semplice "non mi piace", anche se lui ha voluto sottolineare il fatto che sia venuta poca gente e per una band di esperienza e di qualità, come i Kamelot non è una bella cosa, visto che in giro per il mondo fanno il pieno ovunque. Però alla fine i fan il biglietto lo pagano, quindi non posso distaccarmi in toto dal pensiero di Helevorn, se effettivamente il concerto non gli è piaciuto. Questione di punti di vista, ragazzi, intanto a stare a casa aspettando che dalle nostre parti arrivi un gruppo, anche italiano, che mi piaccia sono io xD.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2015

Bayley era inadeguato (anche se i suoi dischi con i maiden a me non dispiacciono). Ma lì sbagliò Harris, che poteva prendere Kiske e magari non avrebbero avuto bisogno di richiamare Dickinson.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

ma smettila, dai.. ma che mancanza di rispetto.. ho speso migliaia di euro tra concerti e viaggi per raggiungerli, ci resta solo che manchi di rispetto al gruppo fondato da youngblood che è un genio assoluto..

in ogni caso ho messo qui la setlist se volete vedere per chi non c'era http://www.setlist.fm/setlist/kamelot/2015/live-club-trezzo-sulladda-italy-43f41333.html

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

ma certo, ci mancherebbe.. non mi permetterei mai di mancare di rispetto a nessuno, poi i termini che uso da dieci anni su questo forum non è che sono i termini che usavo quando mi laureavo a lettere e filosofia, siamo su un forum di musica non è che soppeso ogni parola dai, si fa anche per divertirsi :D a me karevik non piace per niente in studio, speravo che dal vivo mi sorprendesse ma le canzoni nuove le ho trovate bruttissime e lui l'ho trovato decisamente inferiore a khan su pezzi come when the lights are down e karma, center of the universe e forever le ha fatte abbastanza bene, march of mephisto va beh è più semplice rispetto alle precedenti e è stata un po' confusionaria, i suoni per me non erano perfetti.. tutto qui, ci manca solo che devo giustificarmi pure per andare a vedere i concerti :hihi: oh speravo che potesse divertirmi e invece non mi è piaciuto nemmeno dal vivo, che ci posso fare? io sono un fan dei kamelot da vent'anni come voi..
    poi sulla poca gente concordo, mi dispiace sempre moltissimo ma in Italia siamo abituati anche a vedere 20 persone a un concerto.. ne ho viste di ogni tra lombardia emilia-romagna toscana marche e quant'altro, quindi un po' mi è dispiaciuto che non ci fosse tanta gente ma va beh, non possiamo mica farci niente .. :) non possiamo di certo sorprenderci in quanto italiani.. è da sempre che ogni gruppo fa una sola data, guardate anche gli helloween nel 2016, ed è già tanto che vengono all'alcatraz, nemmeno l'estragon con i gamma ray hanno riempito quando vennero qui anni fa..

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Ottobre 2015

ma la corista non era alissa vero? dal video non si capisce molto... ma la voce mi sembra quella

cmq mi sarebbe piaciuto esserci... per quel poco che conosco i kamelot han fatto tutti i miei pezzi preferiti. Karma, centre of the universe, liar liar, veil of elysium, march of mephisto, sacrimony...

beh presto prenderò the black halo. Straconsigliato da tutti. Di album interi loro ho solo karma (bello ma non lo metterei tra i dischi migliori del genere) e poetry... che invece non mi piace molto

13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2015

No magari. Era una di Stoccolma.

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

9 Ottobre 2015

Non capisco veramente di che si sta parlando... i Kamelot non potevano fare una scelta più azzeccata: hanno trovato un cantante perfetto tecnicamente, con un timbro ottimo per rievocare i fasti del passato, senza far sentire ai fan dal vivo uno strazio (e vi rimando a perle quali Bayley su The Trooper o Deris su Eagle Fly Free), e per continuare a produrre musica con un trademark carateristico (le canzoni potranno pure non piacere, ma lo stile è quello tracciato da almeno Ghost Opera in poi).

Se si spara a zero qui, mi sembra solo perché si guarda a Khan come una sorta di mito dell'età dell'oro della band. Ma ai fatti se la band s'è dovuta cercare un nuovo cantante, l'ha fatto perché è stata mollata.

Ora, se si va ad un live di una band che ha cambiato di recente il cantante, con un repertorio nuovo non vastissimo (qui solo due album), si sa che si va in contro ai vecchi classici cantati dal nuovo membro della band; siccome internet ci aiuta, consultando l'enorme materiale (ufficiale e non) in cui si può sentire come vengono proposti i brani, si sceglie se andare o meno.

Ma siamo sempre lì, se gli Helloween fanno ancora concerti con metà scaletta concentrata sul materiale di Kiske, in particolare di soli due album, non ci va bene e dovrebbero pescare dal nuovo repertorio - per loro enorme e sicuramente più vasto dei soliti due Keepers. Se i Kamelot fanno praticamente solo nuovi pezzi, comunque tra i più recenti, perché vogliono scommettere sulla novità, sulle produzioni a cui sicuramente si sentono più legati, non va bene nemmeno...
    DECIDETEVI.

Io mi mordo le mani, mi dispiace di 'sti concerti a Trezzo, per me poco raggiungibile. Fossero stati quantomeno all'Alcatraz me la sarei pensata... lo show sarà stato ottimo - brevità a parte, cosa che odio! (90 minuti, con assoli e canzoni allungate inutilmente sono POCHI) - e la scaletta era molto azzeccata. Khan o no, prima o poi dovrò vedere anche i Kamelot!

A Flea e Krefeld piace questo messaggio.
  15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina