1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2015

domani :sisi:

saranno minimo sette anni che non vado al live di trezzo, wow
    comunque ammetto che conosco tipo cinque pezzi di tutta la setlist che stanno portando in giro, sostanzialmente su 15 canzoni 5 vengono da haven e 3 da silverthorn, le 5 di karma, epica e black halo sono straordinarie e spero di cuore che le rendano bene dal vivo.. le due prese da ghost opera e poetry for the poisoned manco me le ricordo sinceramente.. poetry mi ha deluso così tanto che non ricordo una singola canzone da quell'album, non lo tocco da quando è uscito praticamente :hihi: ma pure ghost opera non mi è rimasto per niente purtroppo, nonostante sia molto bello (avrei preferito human stain, mourning star, anthem o ghost opera ma va beh, ho proprio un vuoto di memoria su rule the world)

quando ero più piccolo mi ascoltavo sempre tutta la setlist per essere più preparato ma ormai che non vado a concerti da anni vado totalmente a caso, mi guarderò anche tutto gus g direi che sembra promettere bene stando alle recensioni :sisi:

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

7 Ottobre 2015

Ghost Opera è un capolavoro, chi non lo pensa è sordo. Ed è pure meglio di Black Halo che ha qualche punto debole nella seconda parte.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2015

the black halo > ghost opera

mille volte proprio, e no ci sento e ci vedo da dio.. ghost opera è carino, dopo il vuoto TOTALE perché a mio avviso sia i dischi di karevik (ok recensioni altissime ecc ecc è il mio gusto personale) sia poetry sono inascoltabili
    ghost opera è bellino, ho citato sopra le canzoni che mi piacciono anche se non mi ha mai fatto impazzire, ma black halo è venti volte superiore.. e foss'anche la seconda parte debole, con le prime 4 canzoni ti butta giù tutto :D

4. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

7 Ottobre 2015

Love you to death, Human Stain, Anthem sono trai i pezzi più belli mai scritti e composti di sempre.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Ottobre 2015

Io ho preso il biglietto perché l'ho trovato a 19€....conosco giusto una manciata di canzoni, ma vado più che altro per Karevik, che già mi aveva impressionato dal vivo con i Seventh Wonder. Poi l'ultimo Haven non mi dispiace, seppur gli abbia potuto dedicare pochi ascolti.
    Speriamo facciano un bel concerto!

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

8 Ottobre 2015

se finisco presto stasera penso di essere presente anch'io, il biglietto l'ho prenderò in cassa

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Ottobre 2015

Beati voi, vi invidio pesantemente.
    E sopratutto Flea che ha visto i Seventh dal vivo.
    Piccolo OT: non è che gli hai visti nel tour in cui hanno riproposto Mercy Falls per intero vero? Sennò sbavo

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Ottobre 2015

La setlist era questa: http://www.setlist.fm/setlist/seventh-wonder/2012/barrios-milan-italy-53de77cd.html

Tantissimo da Mercy Falls, ma non tutto ^^ Fu un gran concerto comunque.

Tornando ai Kamelot invece, per ora pochissimi presenti...molto meno della metà della capienza. Non mi aspettavo di certo un sold out, ma qualche presenza in più di sicuro. Peccato, ma perlomeno me li vedrò da vicino, dai^^

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2015

Il disco nuovo dopotutto ha avuto successo un pò in tutta europa...Italia a parte.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Ottobre 2015

Bel concerto! Ero andato per Karevik e si è dimostrato ancora una volta il fuoriclasse che ricordavo: precisissimo e tecnicamente perfetto, mai in affanno e anche ottima presenza scenica! Per me non ha assolutamente nulla da invidiare a Khan, che comunque è un altro fenomeno assoluto e che mi dispiace parecchio non aver mai avuto l'occasione di vedere dal vivo.
    La setlist, ad occhio è identica a quelle già online: come dicevo, conoscevo solo una manciata di canzoni (quelle di Haven, poi Forever, March of Mephisto e Center of The Universe), ma quelle mi son sembrate eseguite molto bene, non solo dal punto di vista vocale, in cui sembrava quasi la versione da studio, ma anche gli altri mi son parsi tutti piuttosto in forma...poi i suoni erano pressoché perfetti, il che è una rarità in un concerto Power.
    La cosa su cui ho da ridire sarebbe la durata un po' troppo stringata: 90 minuti, ma con in mezzo 2 assoli, un lungo intermezzo col pubblico in coda a Forever e pausa encore, quindi alla fine di musica effettiva saranno stati 70-75 minuti...si poteva fare qualcosa di più, anche perché secondo me Tommy sarebbe fresco come una rosa anche dopo 3 ore di fila a cantare :D Non so...tipo aggiungere in setlist una Fallen Star (stupenda! Ma non la fanno mai e non capisco perché) o una Fourth Legacy, che è una delle poche che conosco degli altri dischi, non sarebbe stata una cattiva idea.
    Infine non ho capito perché di March of Mephisto han saltato di netto la parte strumentale con il solo...detto che non è certo il momento più alto della canzone, ma da fan della completezza, ci sono rimasto un po' male su quella troncatura.
    Comunque al netto di tutto ciò e di un pubblico poco numeroso (e anche a calore, si poteva fare di più, cari fan milanesi :P), il concerto mi è piaciuto molto e ora spero che il caro Tommy venga nuovamente a trovarci con la sua band originale =)

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Ottobre 2015

uhm...(a mio modo di vedere) Karevik, mi è piaciuto e la sua è stata una gran prestazione nei limiti ovviamente di quello che uno si deve aspettare dal confronto col passato, ma siamo a questioni stucchevoli e da ultrà che non hanno senso. Alla fine ottimo Karevik anche per intensità e voglia si stare sul palco, quell'attitudine metal che conta di più di tutte le solite questioni tecniche da talent del cavolo. Quello che non mi è piaciuto in particolar modo sono i suoni: come mi aspettavo erano quelli di haven molto potenti e saturi, molto diretti. Tutto molto , ma anche Troppo. Tanto che i vecchi brani perdevano in parte quella profondità, data da arraggiamenti che meriterebbero altro approccio. Il nuovo album si conferma nulla di che anche dal vivo: Revolution, Insomnia e Here's to Fall passabili (ed evitabili), ma nulla di più. Evitabile anche Torn dal penultimo. Peccato l'assenza di Fallen Star che rimane a mio modo di vedere il meglio del nuovo album. Scaletta? Si poteva fare di meglio e soprattutto di più, rimane un pò. Ne valeva comunque la pena anche solo per i pantajent argentati della corista/seconda voce da nightclub e il bassista Mocho Vileda, parebbe che finga da una vita di suonare il basso.. Alla fine va bene comunque ed è stata una bella serata.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2015
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

lascio anche io i miei pareri di minoranza :D
    devo dire che erano anni che non andavo a un concerto per vari motivi e non ci sento più niente..
    beh..quantomeno posso dire di essere finalmente andato al concerto dei kamelot che ormai sono l'unico gruppo che mi manca tra le mie decine di preferiti che ascolto dall'adolescenza, a parte i nightwish e i running wild
    su youngblood ho due opinioni: sono stato strafelice di averlo visto così spontaneo e sorridente, felice davvero di vederlo così compiaciuto nonostante tutti gli anni di carriera alle spalle nell'eseguire i suoi brani e nel vedere quanto piacciano al pubblico..
    la seconda: ha suonato dopo gus g :hihi: ecco, gus g io non l'avevo mai visto prima, il cantante di gus g era qualcosa di tremendo e non sapevo neanche di che nazionalità erano, però cazzo, come tecnica, pulizia, velocità.. gus gli ha dato un bel po' di strada a youngblood, senza nulla togliere.. straordinario ci mancherebbe, però cazzo.. :D

però che dire? Sì, avevo zero aspettative e sono rimasto deluso ugualmente.. a parte i suoni un po' troppo forti, a parte la cantante che CHE CAZZO C'ENTRAVA?! non ho mai sentito qualcosa di così stonato O.O
    Karevik: ha un po' di personalità. le canzoni degli ultimi album dal vivo sono una più brutta dell'altra, ma su karma e when the lights are down ho pianto, io sono uno che canta piano e non copre la voce di nessuno ai concerti ma le 5 canzoni che conoscevo le ho dovute cantare tutte a memoria.. una banalità terribile, totalmente inadeguato, e a questo punto non dico nemmeno che la setlist mi faceva piuttosto cagare perché se si mettevano a fare altri capolavori di Khan me li avrebbe distrutti..

sostanzialmente sono andato per vedere uno dei gruppi della mia adolescenza e mi sono goduto gus g e youngblood :hihi:
    menzione per grillo, bravissimo come nel dvd, come sempre, menzione negativa per tibbets, anche lui al confronto col bassista precedente di gus g minchia, che cane.. Glen Barry mille volte, madonna che brutta roba..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

la cantante era tale http://www.metal-archives.com/artists/Linnéa_Vikström/176660 che proveniendo dalla stessa città di karevik posso immaginare perchè se la siano portata dietro.. ma quanto cazzo era stonata? ma dio santo ma come si fa a far cantare una roba del genere, al confronto quando scendeva dal palchetto di palotai anche karevik mi sembrava ascoltabile t.t

per quanto riguarda il confronto black halo ghost opera una qualsiasi canzone tra march of mephisto, when the lights are down, the haunting, soul society, moonlight ecc è nettamente migliore di canzoni carine come anthem e human stain :sisi: rule the world che hanno fatto oggi, l'unica da ghost opera, è qualcosa di inascoltabile anche nella versione originale per me

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Ottobre 2015

A parte qualche concerto fan sempre la versione del video.

15. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2015

Vedrò questo concerto su youtube e probabilmente sarà così per il 90% delle mie band preferite fino a che rimango al sud, dove queste band non verranno MAI.

Condividi questa Pagina