1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Maggio 2015

This Godless Endeavor passo falso? :sgrat:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Maggio 2015

Boh a me piacciono tutti gli album quasi in egual misura, anche The Obsidian, da molti considerato inferiore. L'ho trovato forse il più diretto fra tutti.

3. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Maggio 2015

Si in effetti passo falso non è proprio l'espressione migliore,
    so bene che molti lo considerano uno dei loro migliori.
    Io li seguo da Dead Heart, sempre apprezzatti molto ma quello
    non lo digerisco proprio...

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

29 Maggio 2015

Obsidian lo trovo nettamente inferiore ai precedenti 4. Ma tutto sommato godibile, emptiness unobstructed mi piace moltissimo, cosi come moonrise e anche la title track non è male. Ma trovo un netto calo d'ispirazione. Politics forse lo comprerò per completezza , ma non mi ha colpito per quello che ho ascoltato. Molto tecnico, grandissimi riff ma non mi ha comunicato molto in termini di emozioni. Probabilmente lo rivaluterò, magari necessita solo di qualche ascolto in più

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

29 Maggio 2015

Heart Collector clamorosa...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Maggio 2015

Veramente sarebbero 6, Obsidian Conspiracy è il loro settimo. Politics of ecstasy è senza alcun dubbio uno dei loro album migliori; certuni, anzi, lo considerano il loro massimo capolavoro (personalmente sono tra questi). E' un disco da avere e basta, senza discussioni. E non certo per completezza. Insieme a Time does not heal è forse il vertice massimo raggiunto dal thrash metal negli anni '90. Di sicuro, uno dei dischi metal migliori del decennio, senza se e senza ma.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

30 Maggio 2015

si ho menzionato i precedenti 4 a obsidian perchè sono quelli che conosco bene gli altri non li giudico. politics l'ho ascoltato poco, ma non mi ha intrigato molto...il primo e l'ep non li conosco. Diciamo mi ispira molto di più la cupezza di un godless endevour o di un enemies of reality piuttosto che il suond che avevano i nevermore nei loro primissimi dischi. Detto questo, politics lo prenderò perchè sono convinto che è un grande lavoro e con li tempo lo riuscirò ad apprezzare.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Maggio 2015

Guarda caso mi stavo riascoltando il live dopo secoli proprio stasera.
    Per me l'apice è stato toccato con Dead Heart e quel tour, strepitoso. Visti due volte nel giro di un mesetto circa.
    Se dovessi scegliere UN Album da conservare sceglierei quasi certamente Dreaming Neon Black, il primo che acquistai all'uscita e quello che preferisco per quei toni cupi e malinconici in senso oserei dire malato. Grande band comunque, con un Warrel Dane interprete dal talento smisurato e dal timrbo evocativo come pochi in questo genere.

9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Ottobre 2015

Approfitto di questo tweet criptico di Dane per resuscitare il thread:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Ottobre 2015

Avevo visto anche io la notizia girare su FB qualche giorno fa.
    La domanda è: "performed" da chi?
    Io sono decisamente perplesso.
    Se lo fa con i Sanctuary, la cosa non avrebbe senso, e sarebbe anche molto poco corretta.
    Se lo fa con una nuova line up dei Nevermore, beh, tanti tanti auguri, perchè quei due - Loomis e Williams, in particolare il primo - non sono sostituibili dal primo che passa, e il rischio di deludere i fans e sputtanare un capolavoro come quello è molto alto.

11. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Ottobre 2015

Già. Voglio sperare che la cripticità del messaggio sia legata a un annuncio a sorpresa verso il quale creare della suspence. Un annuncio a sorpresa come la reunion dei Nevermore. Ma ci spero poco anch'io, temo un terribile anti-climax (tipo le due possibilità prospettate da ZeroTolerance)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Ottobre 2015

Mah, inizia a ricordarmi Geoff Tate.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Ottobre 2015

Se davvero ci fosse aria di reunion (cosa estremamente improbabile), in primo luogo prima darebbero l'annuncio e solo dopo programmerebbero un tour (questo per creare l'hype per una reunion attesa quanto insperata da migliaia e migliaia di fans, che si lancerebbero in massa ad acquistare i biglietti); in secondo luogo, altro che qualche data in Turchia, Bulgaria e Grecia: se davvero si riformassero, i Nevermore suonerebbero l'eventuale reunion tour in ben altre e ben più numerose location.
    Non so cosa stia passando per la testa a mr. Dane, voglio sperare che sia davvero pentito per il pesante contributo che ha dato nella successione di eventi che hanno portato allo scioglimento. Comunque se fa la minchiata di portare sul palco un'intero album dei Nevermore senza Loomis e Williams o addirittura suonando sotto un altro nome, questa sarebbe la pietra tombale su ogni possibilità di reunion, per quanto remota possa essere.

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

15 Ottobre 2015

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Ottobre 2015

no. dopo è meglio che lo preciso anche nella news. Il tour lo farà con la sua band solista che è questa qui: Warrel Dane - vocals Jonny Smokes - guitars Attila Voros - guitars Dagna Silesia - bass Willis Mathiasen - drums

qui la setlist degli show in brasile, giusto per completezza:

http://www.setlist.fm/setlist/warrel-dane/2015/john-bull-pub-curitiba-brazil-5bcb6300.html

Condividi questa Pagina