1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Ottobre 2015

Queensryche - Tate 2:0

ma era un risultato scontato.

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

2 Ottobre 2015

A chi interessa

GEOFF TATE's OPERATION: MINDCRIME

Dec. 02 - ITA - Trieste - Teatro Miela
    Dec. 03 - ITA - Rome - Traffic
    Dec. 04 - ITA - Brescia - Colony

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Ottobre 2015

è proprio da "ti piace vincere facile" XD.
    A primo ascolto bel disco ma non immediato. Sento un po' di vibe alla "promised land". Ci vorranno un po' di ascolti per giudicarlo.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Ottobre 2015

Quel giorno ho da fare.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Ottobre 2015

Buon album. Godibilissimo. Illuminato dalla voce di La Torre, che pure sarà un clone, ma avercene.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Ottobre 2015

Nessun parere?

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

4 Ottobre 2015

Io me lo sono già sparato 3 volte e mi piace sempre di piú! Questo é il vero disco del ritorno! Poi io ci sento tanti richiami ai migliori ryche, che per me vanno dal primo ep a operation mindcrime. Sono proprio contento, e per me potrebbe ambire al titolo di disco dell'anno.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Vittorio piace questo elemento.
  8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Ottobre 2015

tempo zero per sentirlo per bene =( =( =(. Spero di riuscirci a breve!

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Ottobre 2015

Ascoltato una volta, sembra di sentire i Queensrÿche più classici, ma il disco richiede diversi ascolti.
    La Torre eccezionale, e un po' più personale rispetto al passato (o meglio, un po' meno clone di Tate).

Sent from my HTC One using Tapatalk

A Vittorio piace questo elemento.
  10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

5 Ottobre 2015

Non so, io gli avrei dato qualche punto in piú, sicuramente sopra l'80, probabilmente intorno all'85 e pure 2 o 3 punti ancora per fattori soggettivi. Per dire, mi sta piacendo molto di piú di promised land (che resta un signor album) ed é piú compatto di empire (che si perde spesso in lungaggini in coda ai brani). Poi vabbé, io vado pazzo per l'ep e i primi 3 album...

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Ottobre 2015

L'ho ascoltato un paio di volte, giudizio decisamente positivo ma credo crescerà ulteriormente ascolto dopo ascolto, bè La Torre credo sia una delle migliori voci del momento, quest'anno ho pure avuto la fortuna di godermelo un paio di volte dal vivo e in entrambe le occasioni è stato semplicemente pazzesco.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Ottobre 2015

Avevo abbandonato da tempo i Queensryche, per via delle vicissitudini con Tate. Tuttavia, mi avete messo parecchia curiosità, e sto ascoltando anche io il nuovo disco, o per lo meno le canzoni già lanciate. Niente male davvero. Guardian e Hellfire mi piacciono davvero molto, e mi hanno colpito fin dal primo ascolto. E quando una canzone (in questo caso più di una) mi colpisce al primo ascolto, 99 volte su 100 poi segue l'acquisto...

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2015

Molti pensavano che il nuovo progetto Operation: Mindcrime di Geoff Tate, fosse una continuazione del concept dei due album usciti sotto monicker Queensryche. Invece, lo stesso Tate, smentisce il collegamento nella narrazione, ammettendo di aver recuperato il “brand” solo per un fatto di continuità nella forma del concept, nonché per risultare riconoscibile ai propri fan. Tate inoltre ci ha svelato alcuni dettagli della storia che viene narrata nella trilogia, in particolare nel primo capitolo “The Key“, uscito a settembre per Frontiers.
    Intervista:
    E’ un po’ un mistero. Sono un po’ riluttante a parlarne a dire il vero. “The Key” è il primo album di una trilogia, ne è la premessa. Quando abbiamo dei bambini, spendiamo la maggior parte del tempo a insegnare ai nostri figli, a programmarli in un certo senso, trasmettendogli la nostra visione della realtà e quello che noi abbiamo imparato a nostra volte. Parlo anche delle cose basilari, come i nomi dati alle cose: il cielo, la terra. Definiamo la realtà dei nostri figli, come la nostra fu definita dai nostri genitori. Nella storia ci sono quattro personaggi principali che sviluppano una tecnologia per vedere la realtà in un nuovo modo. Questo ha un potenziale enorme; a causa di questa tecnologia sorge un conflitto tra i quattro personaggi. Alcuni di loro vogliono sviluppare la tecnologia per brevettarla e immetterla nel mercato, cercando di diventare miliardari, spinti dall’’innovatività della tecnologia. Gli altri personaggi invece realizzano che questa tecnologia può aiutare il Mondo e dovrebbe essere donata all’umanità. Da questo nasce il conflitto. Qui viene introdotta questa tecnologia, viene spiegato cosa sia, vengono introdotti i quattro personaggi e il conflitto che poi si svilupperà.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

6 Ottobre 2015

bene, é riuscito a farmi sbadigliare pure con la spiegazione del suo triloconcept

Condividi questa Pagina