1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Pooh!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Giulio il superbo, 15 Ottobre 2010.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

30 Settembre 2015

Ci potrebbero fare veramente una puntata speciale :D
    I pooh si sciolgono -e paolo si ammazza dalla tristezza- ma prima di farlo si riuniscono all'odiato -da paolo- Fogli lol

A Utente 30523 piace questo elemento.
  2. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

3 Ottobre 2015

questa notizia mi ha un po' sconvolto. Sono cresciuto con la loro Musica e onestamente mi fanno ridere quelli che li disprezzano. Artisticamente pisciano in testa ad un sacco di band del loro genere (straniere e italiane). Io sicuramente andrò a vederli a Milano e mi auguro che facciano altre date anche solo in 3...detto questo, quando ho visto e sentito la nuova versione di Pensiero, mi sono emozionato! l'hanno fatta in chiave rock e vedere Fogli al centro che cantava "solo lei nell'anima..." mi ha fatto scendere una lacrimuccia.

A madelyne piace questo elemento.
  3. Flamingo

Flamingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Agosto 2016

Una canzone che mi gasa tantissimo! Ci sono diverse canzoni dei Pooh molto orecchiabili o con testi belli che non sono conosciute dai più...ed è un vero peccato.

A Aslan piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

22 Agosto 2016

A me piace sempre citare

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

13 Settembre 2017

Ogni tanto li ascolto veramente volentieri, per esempio ora sto ascoltando su YT Parsifal, mi piacerebbe approfondirli ma non saprei come partire senza perdermi nella notevole produzione discografica.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

13 Settembre 2017

Dipende cosa ti piace ascoltare dei Pooh.... Parsifal è certamente ancora legato ad un certo tipo di musica con Orchestra.... un certo tipo di prog si può ascoltare proprio nella suite eponima... esplora un po' tutto la loro discografia io comincerei da uno dei tanti Best Of così hai idea della loro evoluzione.... specialmente da quello che celebra i loro 30 anni di carriera in su: "The Best Of Pooh". Poi, magari ti concentri su un loro periodo... io li amo soprattutto per loro songs tardo anni '70 fino a metà anni '90...

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

13 Settembre 2017

Anche io adoro i Pooh, conosco abbastanza bene tutta la loro discografia, per uno che vuole iniziare ad ascoltarli, io consiglierei da Rotolando Respirando fino a Buona Fortuna, appunto il periodo che dici giustamente tu, senza ombra di dubbio il migliore di Facchinetti e compagni, a riguardo voglio postare un brano che la dice tutta sulle qualità artistiche dei Pooh, troppo spesso ingiustamente messe in discussione.

8. Der Adler

Der Adler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Settembre 2017

Mi piacciono moltissimo "Boomerang" e "Viva". Mio padre li ascoltava sempre in auto: sono la colonna sonora dei miei viaggi estivi verso la Calabria:smoke:

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.841

16 Marzo 2025

Scusate ma quest'opera in uscita a fine mese mi intriga parecchio. Sto pensando all'acquisto nonostante il prezzo proibitivo...si sa qualcosa di più? Sembra roba di altri tempi, l'album che non avrei mai sperato dai pooh dopo aver apprezzato tantissimo i pezzi più epici di "dove comincia il sole", cioè la suite, isabel e l'aquila e il falco. Qualcuno sta seguendo la cosa?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina