1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Ottobre 2015

Si ma io intendevo a carattere generale, se c'è un motivo perchè alcune casse sono progettate squadrate e altre dritte :fagiano:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Ottobre 2015

Penso che il motivo sia far venire le paranoie ai riccardoni :fesso:

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Ottobre 2015

Tanto ho ordinato la straight e voi siete utili come un dito nell'ano :fagiano:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Ottobre 2015

Beh grazie, pensavo di essere una persona utile al prossimo, ma certo addirittura come un dito dell'ano mai

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Ottobre 2015

Non c'è di che :fagiano:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Ottobre 2015

Vedi?
    Qualsiasi cosa tu faccia alla fine ti ritrovi sempre ficcato all'interno di qualche culo :fesso: in qualche modo: dì la verità, la tua esistenza non è bellissima?
    E secondo te per quale ragione un produttore dovrebbe produrre una 4x12 il cui scopo è mandare i singoli coni uno in rifrazione con l'altro :fagiano:?
    Non ti sembra un pò una paranoia da riccardoni tipo "le classiche cose che sentono solo loro" e che quindi il giorno doo, sulla base di questa fantomatica accusa, ritornano in negozio per prelevare una comodissima 8x10 con cui suonare in casa :fesso:?

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Ottobre 2015

Perchè non farle tutte dritte allora? :fagiano: Un motivo logico sulla svasatura c'è (che poi sia utile o meno non lo so, non c'ho mai fatto caso). Avevo letto che i coni superiori (es di una 2x12 verticale o 4x12) sono inclinati leggermente in alto rispetto a quelli inferiori (che puntano dritto) per far arrivare meglio il suono alle orecchie del chitarrista, ad esempio durante un'esibizione live (un po' come per le casse spia), la cosa è abbastanza logica. Spesso infatti si usa microfonare la parte bassa dello speaker. Boh, tutto qui. Bastava una risposta di questo tipo. Visto che in casa suono principalmente da seduto, avere un cono inclinato sarebbe stato useless.

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Ottobre 2015

Più che altro in casa sentirai perfettamente tutto quello che suoni indipendentemente da qualsiasi condizione

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Ottobre 2015

No ma infatti, al max poi si può alzare la cassa (mettendola sopra una sedia) come ho sempre fatto, se vuoi un suono più diretto. Poi con una 1x12 credo sia solo una cosa puramente estetica la svasatura, non so se il cono è inclinato o meno.

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2015

hypno vuole suonare forte perchè così si fa sentire dalle vicine e si ritrova le mutandine usate delle sue fan davanti alla porta.

hypno feticista.

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

1 Ottobre 2015

con un 100 watt sicuramente (come fa qualcuno a caso :lookaround:)

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Ottobre 2015

In teoria quella fase dovevi passarla a circa 18 anni :lookaround:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

1 Ottobre 2015

a 18 anni avevo un 25 watt orribile che azzerava gli alti anche se la manopola era sul 10

un orrido canchero, tanto per essere gentili

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Ottobre 2015

Curiosità, a che volume lo tieni? :fagiano: @home un 100W valvolare high gain non lo sfrutterai mai anzi, è proprio inutile e controprocucente a meno tu abbia un ambiente particolarmente favorevole (locale trattato acusticamente ecc) allora il discorso cambia e tanto di cappello. Ti chiedo perchè quando avevo la powerball (su 2x12 mesa) riuscivo a smuoverlo un pochino solo quando andavo in sala prove, nei locali ancora peggio perchè veniva microfonato. In casa invece era un delirio nel senso che se alzavo il volume sopra la prima tacchetta (praticamente con le valvole 'spente') vetri e mobili iniziavano a lievitare :hihi:

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

2 Ottobre 2015

fino a poco tempo fa come cassa avevo una 4x12 da 16 ohm. Tra questa e la testata avevo un attenuatore, col quale riuscivo a far lavorare benissimo la testata anche tenendola a volumi attorno al 2 (questo aggeggio se l' era fatto fare su misura il tizio che mi ha venduto la cassa, che aveva una testata identica alla mia, proprio per poter suonare in casa senza problemi), senza sfasciare vetri e simili :hihi:. Adesso visto che la cassa avrebbe un cono da sostituire uso una 2x12 da 8 ohm, con la quale devo tenere il volume appena sopra lo zero, però come suoni non va affatto male, anzi. Comunque sta 100 watt me la son dovuta prendere per forza di cose vista la situazione in cui mi trovavo, pur sapendo che in casa non l' avrei potuta sfruttare del tutto, e non cagando soldi al momento mi tengo quella. L' unico difetto che le trovo è che non ha il riverbero.

Condividi questa Pagina