1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Settembre 2015

Se passi da Milano vuoi non mangiare un piatto del genere ? Mi pare brutto.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2015

Domani è il giorno!

A Flea e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

1 Ottobre 2015

22 euri, no prevendita, no corrieri, no commissioni!! :applause:

4. Garese

Garese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Ottobre 2015

Spettacolari ieri sera a Bologna!!!

5. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Ottobre 2015

tanta roba ieri sera

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Ottobre 2015

Ottimo. Vi dirò domani della serata di Trezzo.
    All'Alcatraz ci piallarono la scorsa volta.

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

2 Ottobre 2015

ho visto che fanno una bella scaletta corposa :sbav: purtroppo però questa volta salto visto che mi sono gia segnato un mucchio di concerti e do la precedenza alle band che non ho mai visto, sicuramente faranno un grande spettacolo

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Ottobre 2015

Tanta roba, in tutti i sensi, anche stasera a Trezzo!
    Scaletta molto molto simile a quella delle precedenti date, quindi una sorta di best of, con brani provenienti da tutti gli 8 album della discografia, con una certa predilezione per il periodo Demmel e direi giustamente!
    In più un regalino arrivato davvero a sorpresa, che è stata la cover di Hallowed Be Thy Name, di cui si era parlato anche piuttosto di recente in questo topic :) Ok, siamo ad un concerto dei Machine Head e vorrei sentire le canzoni dei Machine Head, ma in una maratona da 2 ore e mezza, il momento cover l'ho molto apprezzato, anche perché da eccellenti musicisti quali sono Flynn & Co. oltre che appassionati, hanno reso giustizia al capolavoro dei Maiden fornendone una versione personale, ma senza snaturarlo.
    Poi ovviamente i momenti esaltanti 100% Machine Fuckin Head ci sono stati, ed anche parecchi: Bite The Bullet, Now We Die (pazzesca come su disco!), The Blood The Sweat The Tears, che sarà pure di un nu-metal spudorato, ma dal vivo spacca di prepotenza, tutto il pacchetto di The Blackening, ma comunque in generale anche vedendo la setlist è davvero difficile trovare momenti in cui cala l'intensità...io personalmente ad esempio non sono rimasto mai entusiasta da Descent The Shades of Night e per fare un brano da 7 e passa minuti avrei preferito altro, però per la passione che ci mette Robb nell'intepretazione di ogni singolo verso cantato o urlato, anche i brani che mi vanno meno a genio, diventano interessanti e in qualche modo coinvolgenti.
    Poi personalmente il mio highlight rimane sempre Old, com'era stato la volta precedente e come, probabilmente sarà per quelle successive: il rituale iniziale con Robb che dichiara il pezzo ed incita il pubblico, seguito poi dal riffone principale non mi fa capire più niente :headbang::guitar:
    Alla fine 2 ore e mezza di grande intensità, con tantissima musica, oltre 20 brani, e poche interruzioni, tanto che non c'è manco stato bisogno di fare l'encore. Io penso che ogni band di un certo livello, ad un certo punto della carriera dovrebbe dare la possibilità ai fan di godere di serate con la formula "A Night With...", specie se si è un gruppo che solitamente propone concerti intorno ai 90 minuti, alla fine si esce dal locale con una certa soddisfazione.
    Solo una cosa mi deve spiegare Robb: in un tour "best of" come diavolo fai a non proporre MAI quel capolavoro di I Am Hell e col contagoccie quel pugno in faccia che è Clenching The Fists of Dissent? No, spiegamelo, serio!
    Per tutto il resto, davvero complimenti e alla prossima ;)

A AllRock86 e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2015

MI accodo al post di Flea e dico ottimo concerto dei Machine Head.
    L'unico appunto lo devo fare ai suoi, non sempre perfetti. A volte la voce si sentiva poco e idem le chitarre sugli assoli. Sarà che la scorsa volta all'Alcatraz erano stati pressoché perfetti.

Più di 2 ore con il meglio del loro repertorio, con ciliegina sulla torta della cover di Hallowed By Thy Name. Hanno pescato tantissimo da The Blackening, è il pubblico ha dimostrato quanto apprezza quel disco. Halo poi è qualcosa di trascendentale, e il pezzo centrale con i due soli che si incrociano credo sia una dei momenti più esaltanti del metal.
    Non mi hanno fatto impazzire i pezzi presi dai i due dischi "Nu", ma poi sono fatti perdonare con Old e Davidian.
    Menzione speciale per Ten Ton Hammer che adoro.

Che dire, ci sono davvero tanti pezzi bellissimi, e altri che non sono entrati in scaletta. La loro discografia è talmente piena di grandi dischi che ci vorrebbero 5 ore di concerto per suonare tutto!

Ps: Si sono nuovamente guadagnati la mia presenza nel prossimo sbarco italiano.

A Flea piace questo elemento.
  10. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

3 Ottobre 2015

dal vivo spaccano, ricordo il concerto del 94 con gli slayer e il tour dell'anno dopo, mi pare, da headliner. devastanti

anche io liavevo persi di vista ma gli ultimi due album per quello che ho sentito non sono niente male... li ho riscoperti

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2015

Diciamo che l'unico momento di calo, se così vogliamo chiamarlo, è avvenuto in Super Charger e The Burning Red. La qualità dei due dischi per me non è in discussione, ma la scelta artistica si. La loro svolta Nu non mi ha convinto fino in fondo.
    Credo che l'arrivo di Demmel in formazione fu fondamentale per riportare i Machine Head verso lidi a loro più congeniali. Throught Ashes Of Empire ha rappresentato la rinascita di questo gruppo.

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Ottobre 2015

il mio contributo alla bella serata:

Ten Ton Hammer!

A Flea piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Ottobre 2015

Concordo con Flea, ad un certo punto tutte le band di un certo livello dovrebbero fare tour del tipo "An Evening With..."

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Ottobre 2015

Bel video ma devi correggere la data, a Trezzo hanno suonato il 2/10.

A Krefeld piace questo elemento.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Ottobre 2015

Sbaglio, ho come l'impressione che i suoni fossero migliori nella parte centrale della sala ?
    Io ero sul lato destro vicino alle transenne, e non sempre erano ottimale. Nulla che abbia compromesso il concerto, ma a volte la voce, e le chitarre sugli assoli, erano un po basse.

Condividi questa Pagina