1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

7 Settembre 2015

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Settembre 2015

Dalla pagina Fb di Tsunami Edizioni, stanno lavorando al momento sul libro dei Sava.
    Hanno scritto questa frase sopra una bellissima immagine che mischia il gargoyle di Dead Winter Dead e la chitarra di Street (Criss).
    Quindi tra "poco" dovrebbe essere pronto, io al momento non vedo l'ora. Però sarei curioso di vedere come tratteranno la biografia e quali aneddoti inediti ci saranno.

3. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    510

10 Settembre 2015

Volevo scriverlo io un libro sui Savatage. Qualcuno mi ha anticipato.

Ti suggerisco di visitare / scaricare i link ai video ufficiali che ho pubblicato nelle pagine precedenti, rendono bene l'idea dello spettacolo magnifico e imperdibile che più di ogni altra uscita musicale meriterebbe una pubblicazione ufficiale.

Dal comunicato stampa della TSO: pare che Letters From The Labyrinth non sarà una "rock opera", quindi per la prima volta un album di canzoni non legate da una narrazione.
    Letters From The Labyrinth is a bold, conceptually provocative song cycle that finds TSO creator, lyricist and composer Paul O'Neill along with his composers, arrangers, singers and players pushing the proverbial envelope yet again -- this time with what he calls TSO's "first straight-ahead album" in the wake of its signature rock operas.

Inoltre Chris Caffery ha pubblicato un'immagine che lo ritrae con la chitarra "gargoyle" di Criss, scrivendo che sta registrando altre parti di chitarra per il nuovo album della TSO. A questo punto mi pare estremamente improbabile un'uscita entro Ottobre come annunciato qualche mese fa.

In una recente intervista Zak Stevens rivela che stanno parlando della possibilità di un tour e un nuovo album dei Savatage.
    Everyone fell in love with each other again, which was fabulous. Jon got excited cause he loves seeing all the guys getting along [...] It got us to think there’s gonna be more.
    If you’d asked Jon a year ago about Savatage he would’ve said, “I wish it would just go away. TSO is just so huge now, I don’t need to worry about Savatage." Now in the press, it’s more like “You know, everything is open with Savatage and with everything else.” So, that’s a huge difference than what we heard a year ago and that comes from us getting together and getting along so well, and playing so well.
    So, anything is possible right now. There’s a talk about a new album. There’s a talk about doing a tour. It’s all there. While there isn't a fixed timeframe, everything is being discussed. The best thing is that everybody is available, and they want to do it. I’m available, Jon’s there, Chris, Al, Johnny, and Jeff. We know that the fans are excited and supportive and that’s the most important thing. There's a lot of buzz going on, it’s all going in the right direction, we just have to be patient and give it a chance to blossom.

Ultima modifica: 20 Settembre 2015
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

30 Settembre 2015

Ma se vi dico che ascolto con più frequenza i Savatage post "Edge of thorns" rispetto ai primi, quanto mi insultate ?

:lookaround:

A Franez new piace questo elemento.
  5. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Settembre 2015

Mi aggrego, con l'esclusione di streets però,il mio è praticamente usurato :hihi:

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

30 Settembre 2015

Tanto! ;-)
    No dai sono due band diverse.
    Io non ho dubbi a preferire la la band col songwriting Oliva/Oliva e Oliva/O'Neill/Oliva alla quale aggiungo anche il favoloso Handful of Rain.

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

1 Ottobre 2015

Stavo pensando di buttar giù una lista di canzoni, di band non legate alla Sava-family (c2c, jop, tso etc. etc.), fortemente debitrici e simili al sound dei Savatage (impresa ardua, lo so', perché sono inarrivabili).

Al momento in pole-position c'è Bleed degli Angel Dust che sembra uscita da Edge of Thorns:

A Disciple_Of_The_Watch_, Beller0f0nte e The Silent Man piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

1 Ottobre 2015

Bleed è una delle canzoni più belle del metal tutto.

9. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Ottobre 2015

Bleed è la prima che era venuta in mente anche a me , tra l' altro album bellissimo e nel disco c'è anche qlc altro riferimento ai sava secondo me, come le due follow me...a me è venuta in mente anche questa, anche per la bellissima interpretazione come ospiti di zakk e jon, davvero da brividi...per me bellissima canzone...e assolo stupendo...

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

1 Ottobre 2015

il libro sui savatage sarà mio. Non vedo l'ora. Si sa quando esce?

poi io ogni tanto entro su questo topic con la speranza di avere qualche info sul presunto dvd del wacken ma quanto pare ancora nulla :(

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

1 Ottobre 2015

ricordiamo anche i rough silk (cioè i savatage crucchi) con i quali jon oliva ha collaborato in passato cantando pure su un pezzo (che non è questo):

e i greci winters dawn, con i quali ha collaborato chris caffery:

entrambe le bands a mio parere risentono fortemente dell'influenza dei savatage. Poi gli angel dust...vabbè...fantastici, anche se con the human bondge con l'abbandono del chitarrista principale sono scesi parecchio

A The Silent Man piace questo elemento.
  12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.001

1 Ottobre 2015

sulla pagina facebook della Tsunami a breve comparirà l'annuncio per le prenotazioni on line
    mentre in libreria uscirà a fine ottobre

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    510

2 Ottobre 2015

Come prevedibile, è stata posticipata al 13 Novembre l'uscita di Letters From The Labyrinth.
    Non c'è una storia a tenere insieme le canzoni:
    1. Time And Distance (The Dash)
    2. Madness Of Men
    3. Prometheus
    4. Mountain Labyrinth
    5. King Rurik
    6. Prince Igor
    7. The Night Conceives
    8. Forget About The Blame
    9. Not Dead Yet
    10. Past Tomorrow
    11. Stay
    12. Not The Same
    13. Who I Am
    14. Lullaby Night

Ricordo diversi di questi brani suonati al Wacken, tra cui The Night Conceives che non mi entusiasma e uno strumentale che dal vivo mi è sembrato ottimo e sapeva di Savatage.
    Ma mi sorprende un titolo: Stay?! :-o

Ultima modifica: 3 Ottobre 2015
  14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

2 Ottobre 2015

Ahahah, ho fatto lo stesso ragionamento, sono arrivato lí e mi sono bloccato.
    Non adoro la Tso ma spero che sia meglio di quel pasticcio di Night castle

15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    510

4 Ottobre 2015

Notizia bomba confermata da Zak in un'intervista: i Savatage hanno un futuro!

Jon è ispiratissimo e in piena fase compositiva e si terranno degli incontri di gruppo a partire dal 1 Novembre per decidere la direzione futura della band.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2015
    A Disciple_Of_The_Watch_, judas81priest e Vince Summers piace questo elemento.

Condividi questa Pagina