1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Settembre 2015

no no hai ragione, non è mai stato perfetto e in studio già da fourth dimension lo ritoccavano al 100% visti i video contemporanei :hihi: però comunque una Paradise del genere ora ma proprio te la sogni nota per nota, non ne tiene una figuriamoci gli acuti.. come hai detto te se cantasse così sai quanto me ne frega delle imperfezioni :D
    anche a me non fa impazzire abbassare tutto però come ho detto mille volte non ci sono tante alternative in questi casi: o si mantiene kotipelto, si abbassa tutto e si continua a cambiare genere ritoccando il più possibile in studio e accontentandoci di live ridicoli (a cui non andrò mai per ovvi motivi), o si prende un cantante giovane alla crimson glory e si riparte da capo.. insomma può solo peggiorare e ringraziamo il cielo di avere Eternal che sarà sicuramente molto inferiore a Polaris però è un ottimo album :D

mi fa un sacco piacere non essere l'unico a pensarla così su kupiainen, lo trovo davvero un membro perfetto per il gruppo.. regge senza il minimo problema il ruolo di unico chitarrista in un gruppo in cui la chitarra ha comunque sempre avuto la parte principale nonostante le tastiere, non fosse altro perché Tolkki era il chitarrista e praticamente l'unico compositore :hihi:

kupiainen si è rivelato per me nettamente migliore di Tolkki sia nei nuovi sia nei vecchi pezzi e vederlo è sempre un piacere, e in più scrive anche dei capolavori (stand my ground, unbreakable, darkest hours, deep unknown, higher we go.. insomma dove lo troviamo un musicista/compositore del genere?! :D )

naturalmente è inutile che ci mettiamo a fare paragoni col passato, nel passato oltre al fatto che erano giovani, pieni di idee e quant'altro, Tolkki scriveva canzoni splendide (non me ne vogliano gli ammiratori del Tolkki post 2005), Kotipelto aveva voce sia in studio sia live, e hanno scritto dei classici.. possiamo fare comparazioni ovvio, io trovo che sia gli Strato migliori (quindi quelli dell'"era di mezzo" tra il pre-Kotipelto e la decadenza Tolkkiana) sia gli Strato di Kupiainen siano ugualmente straordinari, poi ovvio se mi venite a citare Father Time o Black Diamond si parla di vent'anni fa e di quindici anni di ascolti.. :D

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Settembre 2015

E' così pure per me sinceramente :/ consoliamoci col confronto con quello che erano diventati alla fine dell'era Tolkki

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Settembre 2015

My Eternal Dream è un pezzo magnifico, purtroppo non posso dire altrettanto per il resto che imho non regge il confronto con l'opener.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2015

ma no dai, è vero che my eternal dream è meravigliosa però per me shine in the dark, rise above it e in my line of work in particolare sono decisamente splendide! poi come sapete detesto le suite (anche se di eternal hanno scritto che è un capolavoro) e le ballad o semiballad non le reggo più di tanto, altri pezzi non sono un granché insomma, è inferiore ai precedenti tre ma veramente non potevamo chiedere di meglio all'attuale lineup ragazzi.. :) io mi accontento eccome di un disco così in studio, certo: ora mi aspetto un cambiamento però..

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Settembre 2015

No no ma è un buonissimo album eh con 4\5 pezzi ottimi però con un apertura così ( degna imho delle migliori Father Time) ti aspetti un capolavoro XD Comunque lo sto assimilando meglio e i pezzi che mi convincevano meno hanno guadagnato punti, forse non reggerà la prova del tempo ma per ora è un ascolto più che piacevole :sisi:

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Settembre 2015

Ho visto dei video su youtube e Kotipelto non sta cantando male, anzi. Mi piacerebbe andarli a vedere, ma in questo periodo non posso muovermi. Se e ripeto se quest'estate riuscissi nell'impresa di fare il primo festival della mia vita spererei di beccarli, ma di sicuro sarebbero penalizzati dalla posizione nel running order.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Settembre 2015

Perchè sono penalizzati dal Running Order? A Wacken quest'anno 1 ora e 15 gliel'hanno concessa.... e date le condizioni non eccellenti di Timo alla voce può andar bene... se pensi che a gennaio del 2011 supportavano gli Helloween in tour e Timo era quasi afono.... beh ora è accettabile dal vivo....

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Settembre 2015

Pardon, mi confondevo con gli Angra a cui hanno dato 45 minuti alle 11 di mattina :areyouma:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Settembre 2015

ma sì guarda a forza di ascoltarla dall'inizio sto pensando anch'io che quella canzone sia meravigliosa! :D
    però sì è vero, non reggerà tanto la prova del tempo perché complessivamente mancano molti elementi che hanno caratterizzato sia il power più tolkkiano di polaris sia quel tocco soft di nemesis.. rimarranno quattro o cinque pezzi e comunque ci sta perché non gli si poteva chiedere oggettivamente di più :sisi: vedremo che faranno in futuro!
    le ultime canzoni purtroppo non riescono a farmi impazzire.. Kupiainen si è rivelato ancora una volta oltre che un chitarrista inarrivabile anche un songwriter pazzesco però :sisi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Settembre 2015

video ufficiale con le immagini dello show a wacken intanto :) (è un po' paradossale l'aspetto vocale, guardandolo capirete :hihi: )

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Settembre 2015

gran concerto quello del wacken. Li per li questo pezzo non mi aveva detto molto ma riascoltandolo lo trovo molto carino. Nei prox giorni comprerò eternal , con tutte le grandi uscite di questo periodo ancora non ho avuto l'occasione di farlo

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Settembre 2015

merita merita, specie la prima parte.. non ti deluderà :D

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Settembre 2015

Giusto per trovare le differenze con la versione realemente live:

Mentre lo guardavo ero sulle spine dicendomi "spero non stecchi, spero prenda questa nota ora.." ecc.
    Però ha cantato meglio di quello che pensavo :già:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Settembre 2015

Io c'ero ad un quindicina di metri da Lui in linea d'aria.... e Timo stavolta se l'è cavata!! :headbang:

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Settembre 2015

Non canta malissimo, piuttosto sembra che il pezzo manchi un po' di "pompatezza" rispetto alla versione in studio, ma forse non è il caso di giudicare da un video così.

Condividi questa Pagina