1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Settembre 2015

Si infatti, ad esempio secondo me i Coroner non hanno nulla da invidiare a nessuno, per fare un nome.

Però quando sento parlare di differenze colossali quando in realtà si sta parlando di capolavori, boh, la cosa mi stranisce, ecco.

A Manthas piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Settembre 2015

I Megadeth sono il mio gruppo thrash preferito (anche se propriamente thrash lo sono per la prima parte di carriera) Quindi mi piacciono più dei Metallica. E poi. Rust in peace è un capolavoro assoluto, su questo non ci piove. Ma ritengo Peace Sells... pari (forse senza lode come votazione rispetto a RIP) e anche più importante di RIP.

Detto questo: su un piano qualitativo di musica proposta (non parlo di tecnica) per me sono pari. Ma chiaramente differenti, sono due modi di concepire la musica metal, affine per certe cose ma allo stesso tempo molto diverso. Ognuno con la sua peculiarità, al di là di ovvi incroci, vista la storia dei due gruppi.
    Entrambi i gruppi fondamentali sul piano storico, con i Metallica che ovviamente lo sono di più, ma i Megadeth tengono testa con una interpretazione artistica di questo stile molto personale e che ha aggiunto un qualcosa che mancava al modo di fare thrash aprendo nuove "strade".

Poi ci sta pure che uno reputi superiore l'uno rispetto all'altro. Per me semplicemente a certi livelli si parla solo di differenti modi di fare musica, ognuno valido per se. Quando si parla ovvio di grandi band su un piano artistico. Chiaro che, per dire un gruppo a caso, gli Evile li considero inferiori come proposta musicale. Ma vale per quasi tutti i gruppi revival.

3. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Settembre 2015

E ci mancherebbe, pure io considero gli Xentrix inferiori, eppure mi piacciono un sacco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Settembre 2015

Ci risiamo con le minchiate. C'è da sbattere la testa contro un muro, cercare di svenire e sperare di non ritrovare queste cose scritte qua, scoprendo di averle solo sognate.

Ma non potete aprire il topic "L'angolo delle minchiate" per andare a sfogarvi lì anziché insozzare questo?

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Settembre 2015

Fanboy :sisi:

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

29 Settembre 2015

Io comunque Master of Puppets non l'ho mai ascoltato tutto :sisi:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Settembre 2015

Fanboy un cazzo. Non mi piacciono le minchiate.

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

Io non l'ho mai ascoltato proprio:lookaround:

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Settembre 2015

Io mi sarei arrabbiato di più :rofl:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Settembre 2015

Non c'entra l'essere fanboy, perché se c'è anche solo una band thrash metal di cui io (e solo io) mi possa definire fanboy, non è certo questa.

Diciamo anche che è sufficiente che qualche genio, in mezzo a una discussione, tiri fuori il nome dei Megadeth, perché il tutto scada ai livelli di spazzatura, e ovviamente qualche genio qua non manca mai, con gli altri a dare manforte, dato che un paragone simile è assolutamente fuori luogo.

Parlano di Ride > Master perché in "Master of puppets" ci sono i filler (ma siamo pazzi?) quando lì magari sbavano per "Escape", e se c'è una canzone filler nei primi album dei Metallica è proprio quella.

Parlano di canzoni che durano troppo solo perché a Tizio e Caio non piacciono granché; per me sarebbero potuto essere anche più lunghe, vista la grandiosità di certe composizioni.

Lasciamo stare i Megadeth e "Rust in peace", perché sono stronzate scritte solo per fare +1 con il post counter.

Gente che vorrebbe riscrivere la Storia in base alle proprie discutibili opinioni.

11. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Settembre 2015

Devi arrabbiarti ancora di più, così non basta :sisi:

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

Su Ride ci sarà anche Escape, ma ci sono anche capolavori come fade to black, ktulu. la title track, fight fire with fire, creeping death....è assolutamente lecito preferirlo a Master, senza per questo ritenere quest'ultimo un disco mediocre. Per quanto riguarda quelli che vorrebbero riscrivere la storia del Metal, taccio perché altrimenti si aprirebbe un flame senza fine.

A Manthas piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2015

Spara, voglio i nomi dei brani che gioverebbero di ben due minuti in meno. Così ci facciamo quattro risate :hihi:
    Fosse un disco con brani dalla durata spropositata poi...

A Coop e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Settembre 2015

A me Escape e Trapped Under Ice sono sempre piaciute moltissimo, se dovessi indicare il pezzo peggiore in assoluto dei primi dischi dei Metallica, quello sarebbe senza ombra di dubbio The Shortest Straw. Mi ha sempre lasciato poco e niente, sei minuti e mezzo che potevano tranquillamente essere cancellati da AJFA a mio parere.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2015

Ma che sei matto, è splendida The Shortest Straw! Io se proprio devo dirne una nei primi quattro, vado con Eye Of The Beholder. Mai piaciuta molto, quell'effetto sulla voce me la ammazza.

Condividi questa Pagina