1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2015

io ho ascoltato solo l'ambum con crawl through knives, che mi piaceva assai tranne quando andava troppo sul grind. Per il resto solo singoli :ejasi:

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2015

Definisci "grind".

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2015

Se sento del punk nei gallows devo definirti il punk?

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2015

Quindi intendi proprio il genere "grind"? Mettevo la cosa in dubbio perché in Come Clarity di Grind non ce n'è neanche l'ombra.

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2015

Velocità, batteria pressante, distorsioni pesanti e riff veloci, voce urlata. Non è grind? :sisi:

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2015

Le componenti che hai citato sono caratteristiche del metal estremo in toto, non certo una esclusiva del grind.

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2015

@Thrashead spiegaci tu che mi pare che ne sai abbastanza del genere. Io posso solo rispondere che secondo me sta generalizzando perchè il fatto che in linea di massima siano componenti che spuntano altrove non significa che non sia grind.

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2015

Come Clarity è un album di Death Metal melodico moderno con qualche spunto Nu Metal e al massimo Metalcore. Mai sentito nessuno accostarci il grind, sono proprio due sport diversi.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

27 Settembre 2015

Come Clarity è un disco dove gli In Flames copiano le band americane che copiano gli In Flames:sisi:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Settembre 2015

Un pò come dire:
    - chitarre, basso, batteria, voce quindi il metal alla fine non è pop?
    - le chitarre hanno sei corde, il basso quattro, quindi non sono uguali?

Decisamente perfetta la definizione.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2015

ma poi manco hanno mai fatto melodic death in senso stretto, cioè jester race è praticamente power senza clean .. :hihi:
    lunar strain e compagnia sì, per il resto loro sono sempre stati molto sul melodico in senso di riff power proprio.. anche questo gli ha sempre dato unicità..

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Settembre 2015

Beh, se consideriamo il melodic death come 1\2 di riff granitici e voce in growl, 1\4 di intrecci melodici chitarristici di scuola Maiden e Judas Priest e 1/4 di atmosfera malinconica almeno fino a Colony compreso loro ci sono dentro in pieno

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2015

ma lunar strain rispetto ai dischi successivi fino a clayman è tutto un altro mondo dai.. è tutto un altro genere.. per me da 100 e lode tutto eh perché io li adoro alla follia, però jester race è completamente diverso da lunar strain..

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Settembre 2015

Lo schema più o meno è il medesimo, forse in Lunar c'è un po' più di grezzume anche per merito della voce di Stanne che è piuttosto acerba (nei Dark Tranquillity darà il meglio di sé e onestamente come voce lo ritengo molto migliore di Friden sia in growl che in pulito), tra Lunar e Jester c'è più o meno la differenza che c'è tra Iron Maiden e Powerslave o tra Walls Of Jericho e i due Keeper Of The Seven Keys, un certo "raffinarsi" del suono che diventa personale perdendo le influenze primigenie (il punk negli Iron, il thrash/speed negli Helloween e il death più pesante negli In Flames)

E a proposito di Lunar Strain, quanto sono belle le due Everlost, con la disperazione death\doom della parte I e le malinconiche suggestioni folk\gotiche della II :love:

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Settembre 2015

oddio tra walls of jericho e keeper of the seven keys c'è la differenza che corre tra transilvanian hunger dei darkthrone e power of the dragonflame dei rhapsody, con tutto il rispetto .. :hihi: :hihi:

non so, a me i dark tranquillity non sono mai piaciuti e li ho sempre trovati diversissimi dagli in flames di friden.. però lunar strain è meraviglioso, tutto ciò che stanne ha fatto con gli in flames è meraviglioso :sisi:

Condividi questa Pagina