1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Settembre 2015

Prima si parlava dei dischi senza Ross The Boss... ecco, per me Triumph è perfetto

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2015

Assolutamente no, sono del tutto convinto di quello che dico. Di quel disco salverò due o tre brani al massimo, e tra parentesi Crown and the ring non è tra questi. I Manowar nella storia del metal ci sono entrati con i primi 4 album, questi sì decisamente buoni, pure ottimi, se vogliamo e se passiamo sopra ai soliti testi insulsi. Il resto è roba da ragazzini, con occasionali picchi tipo la classicissima Defender che però non bastano da soli ad alzare la qualità dei rispettivi album.

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Settembre 2015

Triumph è sicuramente un buon disco, ma a parer mio non privo di difetti: trovo la suite d'apertura un po' slegata nelle sue viarie parti...molto bello il terzo movimento Funeral March e la furiosa parte finale. Per il resto ha ottime canzoni come Power of thy sword, master of the wind e the demon's whip

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Settembre 2015

Si però Zero se dici che canzoni come Fighting the World, Hail an Kill, Heart of steel, Violence and Bloodshed, o quelle citate nel mio post precedente sono roba da ragazzini non ci siamo proprio, vuol dire che non le hai ascoltate bene. Per i testi insulsi, non c'è bisogno nemmeno di commentare....metà dell'heavy metal degli anni 80 dovrebbe essere cancellato, a partire dai grandi Metal Church e Vicious Rumors ....We are soldiers of the night

A Mik 92 e angus81 piace questo messaggio.
  5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

27 Settembre 2015

Faccio mea culpa perché non sapevo che Pleasure Slave non fosse presente nella tracklist originale. Su Battle Hymns confermo ciò che ho detto, perché oltre a Battle Hymn e Dark Avenger che sono pazzesche anche i pezzi non-epici mi entusiasmano molto di più di quelli che hanno scritto successivamente (diciamo da All Men Play On Ten e Animals in poi, ma il resto di Sign Of The Hammer è così incredibile che passano in secondo piano). Di "epic metal" comunque nel mio post non ho nemmeno parlato e non mi sognerei mai di dire che è qualcosa di slegato all'heavy metal classico, il mio era un discorso rivolto esclusivamente i Manowar, ed a me semplicemente i Manowar dei pezzi più "arroganti" non piacciono quanto quelli dei pezzi epici, ma non ho stigmatizzato in generale la musica tamarra e caciarona, di band con testi scemi con caproni e croci rovesciate ne ascolto a bizzeffe senza farmi problemi. A me non fanno impazzire i Manowar tamarri, tutto qua.

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Settembre 2015

tranquillo @Jaime Lannister , ognuno ha i suoi gusti che devono essere rispettati. Ma è un po' stancante leggere sempre commenti come tamarri, caciaroni, pagliacci, roba da ragazzini, testi insulsi e via discorrendo, (non mi riferisco a te per gli ultimi epiteti citati) e sempre riferiti ai Manowar e ad un certo tipo di musica, l'heavy metal più classico, che ormai come i panda è in via di estinzione.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Settembre 2015

Va bè Sinner che ti frega, alla fine questo è un topic aperto, sarebbe stupido andare a spalare merda sul loro topic (anche se penso che si uscirebbe con le ossa rotte :D) ma per il resto... Poi oh, peggio per loro.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.884

27 Settembre 2015

E pensare che a 'sto giro io non c'entro. Sono commosso.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

27 Settembre 2015

si beh attaccarsi ai testi però è davvero ridicolo,perchè davvero se fosse per quelli dovremmo smettere di ascoltare davvero parecchi gruppi e non solo metal eh

A Sinner piace questo elemento.
  10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Settembre 2015

Si fa per parlare....è da tre pagine che viene ripetuto costantemente che Kings of Metal è un album di merda e i testi dei Manowar sono roba per ragazzini, è già tanto se non è stato ancora detto che sono roba da sfigati con gli occhiali che passano tutta la giornata a masturbarsi su Lamù :lol:
    uno per un po' sopporta e cerca di scherzarci su, ma quando è troppo è troppo, la fava ingrossa e scoppia:ops:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Settembre 2015

Tra l'altro: viva i testi puerili, se volevo ascoltare roba intellettuale mi davo al jazz

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

27 Settembre 2015

Alla fine ognuno percepisce la musica e i testi in maniera individuale, i testi dei Manowar sono molto banali ma posso benissimo capire che uno si gasi ad ascoltare una The Gods Made Heavy Metal o una Return Of The Warlord (per prendere due pezzi da Louder Than Hell a caso) nella loro tamarraggine (detto non in maniera dispregiativa, eh), a me invece non riescono a toccare certe corde. Poi io credo che i testi siano moooolto secondari, una canzone musicalmente perfetta e capace di emozionarmi ma con un testo scemo secondo me resta bellissima (che ne so... Black Metal dei Venom), il problema è che nemmeno dal punto di vista prettamente musicale mi fanno troppo impazzire i Manowar meno epici :sisi:

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Settembre 2015

il jazz..è merda (Elio docet)

A Alan Ford piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2015

No, ti prego.... Non mi tirar fuori Metal Church e Vicious Rumors accostandoli ai Manowar mentre si parla di testi, che è come bestemmiare in Chiesa. Già nel disco di esordio dei Church ci sono testi che spazzano dalla faccia della terra qualsiasi cosa scritta dai Manowar in tutta la carriera, non scherziamo. I Rumors a livello testuale sarebbero pure criticabili, ma solo limitatamente al primo disco; dal secondo in poi sono indiscutibili, specie con il trittico Vicious Rumors - Welcome to the ball - Word of mouth.
    Quanto al "non aver ascoltato bene" dischi come Fighting the world e Kings of metal, devo smentirti: all'epoca la cassette con quei due album le ho consumate; so bene di cosa parlo, fidati. Non è un caso se le due da Kings che hai citato sono fra quelle che salvo, come pure Defender e sì, anche Violence and bloodshed, da Fighting. Ma sono un pugno di brani in due album: un po' poco.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Settembre 2015

Ci mancava che ammettessi di non conoscerli bene :hihi:

Condividi questa Pagina