1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toxik

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Son_of_Behemoth, 13 Gennaio 2006.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Settembre 2015

Io vidi gli Heathen dal vivo nel 2010 ed eravamo in 50 a star larghi... Il nuovo disco magari tra i fan del thrash avrà avuto il suo giusto riconoscimento e suscitato un po' di reazione ma la mia impressione è che ora non siano una band più popolare di prima, tanto che sono ripiombati nel silenzio assoluto da un po' (purtroppo).

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Settembre 2015

Per me la cartina di tornasole sul reale interesse intorno ai Toxik è costituita dalle presenze al Colony un anno e mezzo fa. E poi, appunto, gli Heathen hanno pubblicato nel 2010, 5 anni fa. Ora la fiammata di rinnovato entusiasmo riguardo al thrash si sta spegnendo, risulta probabilmente più difficile strappare contratti con etichette potenti quanto la Nuclear Blast - sotto cui sono usciti gli Heathen, restando nel tuo esempio - capaci di assicurare una buona promozione a gruppi non semplici da vendere come i Toxik.

Comunque quando il disco uscirà, vedrete che quelli realmente interessati lo compreranno. In fondo: cosa cerca un fan dei Toxik? Cosa caratterizza questa band rispetto alla maggior parte delle altre, ai suoi occhi? Songwriting di qualità, tecnica, arrangiamenti raffinati e audaci. Questo è il pubblico a cui si rivolge Christian, e questo è il pubblico che lui per primo, giustamente, non vuole deludere. Degli altri, forse altrettanto giustamente, gli importa ben poco, perchè tanto non sarebbero in grado di apprezzare la sua proposta. Quindi il disco uscirà quando lui sentirà che è pronto per quel pubblico a cui è destinato.
    Si fottano le vendite.
    Il problema casomai sarà trovare un'etichetta disposta ad accettare una simile logica di pensiero.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Settembre 2015

Qui ti correggo: The Evolution Of Chaos uscì per Mascot, la firma per Nuclear Blast avvenne in un momento successivo (aprile 2012) e paradossalmente le attività della band nel giro di poco tempo calarono nettamente, quindi non è che abbiano potuto godere chissà quanto di questo nuovo contratto.

Sul resto del ragionamento concordo con te, comunque. Ci sono band che nonostante il revival sono rimaste "per pochi".

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Settembre 2015

Non sapevo fossero sotto nb. Che palle....

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Settembre 2015

Le attese mie, tue, e dei quattro stronzi che gli comprerebbero il disco al volo al banchetto del prossimo concerto.
    Certo, lo compreremo quando uscirà, ma quando erano usciti i tre pezzi in anteprima io mi aspettavo il disco proprio a breve, e certe dichiarazioni di Christian andavano in quella direzione neppure troppo velatamente, e un po' ci si rimane male ad aspettare. Si, magari non vera e propria delusione, ma dopo certe anteprime a me spiace vedere che non si sa minimamente quando uscirà... Ci avevo fatto la bocca.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Settembre 2015

Manco io sapevo sta cosa degli Heathen. Strano non abbiano già un album in uscita :hihi:

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Settembre 2015

Un centinaio di persone per il live di un gruppo di ultranicchia proveniente dagli anni'80, con soli due dischi pubblicati, in un paese lontano e non certo così aperto al metal come l'Italia , bè è un ottimo risultato. Anzi, direi di più. E tutto questo è frutto proprio dellla "pubblicità" che il nome Toxik è riuscito a crearsi con la ripubblicazione dei dischi e il diffondersi del nome tra gli appassionati in rete. Un gruppo come i Realm, per dirne uno decisamente simile, manco riuscirebbe a farlo un live qui da noi (sì, lo so che il gruppo non c'è più, ma per dire).

Ultima modifica: 23 Settembre 2015
  8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Settembre 2015

In realtà erano 70 e rotti, ricordo che li contai :sadic:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Settembre 2015

Guarda, io posso dirti che conoscevo i Toxik prima dell'apertura di questo topic e ti assicuro che quasi nessuno sapeva chi fossero. In rete dico. Con internet tanti nomi hanno avuto più visibilità. Un tempo, per dire, conoscere un gruppo come i WatchTower, quando ero ragazzino, era da "fighi", da conoscitori di importanti gruppi di nicchia e tu avevi il compito di "diffondere il verbo". Adesso, mi trovo a dialogare con ragazzini di 15 anni che conoscono i Watchtower da quando hanno iniziato a sentire qualcosa di metal...

Io sono andato al concerto dei Sadus quando pubblicarono out for blood...ed eravamo molto meno di 70, ma di tanto eh. E il nome Sadus in teoria è (era) più conosciuto e c'era Di Giorgio.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Settembre 2015

Non lo metto in dubbio, era solo una precisazione inutile la mia :D Poi fecero anche 3 date mi pare...

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Settembre 2015

'mazza oh, tra me, MF, Zero e i due Bompa e un altro di Brescia che conosco ma scrive raramente quello dei Toxik sarà stato il concerto a più alta concentrazione di utenti di TM della storia :lookaround:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Settembre 2015

Ma sì, ricordo anche io le dichiarazioni che Josh mi fece dopo il concerto circa l'uscita prevista del nuovo album: mi disse chiaramente che il disco sarebbe uscito entro Natale. Poi però ci fu l'abbandono da parte di Bittner, probabilmente - deduzione mia - in termini non esattamente amichevoli. Infatti le parti di batteria del nuovo album erano già state completate: se avessero proseguito i lavori di registrazione usando quelle parti ritmiche, Josh avrebbe dovuto pagare a Bittner i diritti sui brani, cosa che probabilmente non è disposto a fare. Quindi ha dovuto cercare un nuovo batterista per l'imminente tour sudamericano, con conseguenti audizioni e poi prove in studio per i brani da portare in scaletta; chiaro che tutto questo ha fermato i lavori sul nuovo disco, tanto più che le parti di batteria dovranno essere rifatte da cima a fondo. Trovato l'affiatamento con il nuovo membro e terminato il tour, riprenderanno anche i lavori. Si tratta solo di aspettare.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Settembre 2015

Dimentichi Blitz con la morosa e PaulThrash. :lookaround:

A Blitz e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Settembre 2015

Ah, ecco :lookaround: Forse c'era anche @Pasquaz? :sgrat:

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.