1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Settembre 2015

No respect for me!!
    Eeeh.. discone pure quello

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

10 Settembre 2015

In tema di Street con le palle non posso non citare il debutto omonimo dei Bullet Boys

A angus81 piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2015

per me un buon disco se vogliamo anche ottimo,visti una decina di anni fa circa anche dal vivo insieme ai britny fox,ma nel genere per me ci son dischi migliori,ma comunque rimane un ottimo prodotto

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

10 Settembre 2015

Io li vidi a Prato insieme ai Faster Pussycat e agli Enuff z'Nuff.....mah, ci saranno sicuramente dischi migliori, ciò non toglie che il gruppo in questione sia uno dei gruppi di punta dello Street, o sleazy che dir si voglia, insieme ad altri che ora non ho voglia di elencare, tanto li conosci :grin:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2015

faccio fatica a ritenerli di punta ma comunque ripeto un album più che valido,ma per dirti proprio in questo momento mi sto ascoltando il disco degli asphalt ballet che per me magari ha ricevuto meno,ma è meglio,poi ovviamente gusti son gusti,qui siamo su uno street più alla little caesar che io letteralmente amo

A Sinner piace questo elemento.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

10 Settembre 2015

Mi hai fatto venire voglia di riascoltare il disco degli Asphalt Ballet, domani mattina me lo porto in macchina :lol: troppe cose da ascoltare, e troppe cose che si perdono nei cassetti della memoria :grin:

p.s.; i Little Caesar sono un gruppo con i coglioni di granito, sto infestando il topic Ne Basta Una con le canzoni del loro debutto:guitar:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2015

il loro debutto è stratosferico,dopo non si sono mai più ripetuti su quei livelli purtroppo,anche se hanno fatto buoni dischi,se ti piace il genere invece ti consiglio l'unico disco dei dirty white boy con david glen esley già cantante dei giuffria,che qui sforna un 'altra prestazione stratosferica
    e inaspettata visto il genere diverso proposto rispetto ai giuffria.purtroppo non ti posso postare la mia preferita,sul tubo non si trova tutto

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

10 Settembre 2015

Il disco dei Dirty White Boy ce l'ho, lo trovai ad una fiera del disco di qualche anno fa, veramente un ottimo disco...di loro trovai anche il vinile del singolo Let's spend momma's money, una canzone divertentissima :grin:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2015

tutto il disco è su livelli assurdi,davvero splendido:ejasi:

10. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Settembre 2015

How did you love dal nuovo degli Shinedown in loop continuo.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

23 Settembre 2015

Ulver - Kveldssanger (1996)

Io non conosco bene gli Ulver e nemmeno mi fanno impazzire per ciò che so; so che furono uno dei tanti importanti gruppi black metal della storica seconda ondata, quella norvegese, e che dopo un periodo metallaro decisero di passare ad altro facendo musica elettronica o qualcosa del genere, roba che non mi interessa e che non ho mai ascoltato.
    Conosco però il loro periodo metallaro, che è durato pochissimo, praticamente dal 1993, l'anno di nascita della band, al 1997, perché l'anno dopo si diedero all'elettronica/ambient/avantgarde, cose "boh" per me.

Il primo full-lenght, del 1995, s'intitola "Bergtatt - Et Eeventyr i 5 Capitler", abbreviato semplicemente in "Bergtatt", e i 5 capitoli di cui il titolo parla sono 5 canzoni per 34 minuti di black metal misto a musica folk; è un album molto elegante e raffinato per essere uscito dalla Norvegia di quegli anni, è considerato un capolavoro del black metal, la prima canzone è praticamente un inno ed è un album consigliatissimo che può piacere a tutti, grandi e piccini, con le sue ottime melodie e le sue voci pulite.
    A me non ha mai colpito tanto, ma non lo ascolto da anni e potrei cambiare idea.

Il terzo full, del 1997, s'intitola "Nattens Madrigal - Aatte Hymne til Ulven i Manden", abbreviato semplicemente in "Nattens madrigal", e gli inni di cui si parla nel titolo sono 8 canzoni intitolate con numerazione romana crescente per circa 45 minuti di black metal, stavolta furioso e aggressivo, "raw", lontano parente di quello raffinato ed elegante del primo album; qua gli Ulver hanno tirato fuori il loro lato più feroce, con un album "famoso" anche per avere una produzione volutamente grezzissima e minimale, che sarebbe stata quasi comprensibile per un gruppaccio scrauso all'esordio ma non per una band di questo calibro e che aveva già dimostrato di poter fare musica prodotta a modo.
    Anche questo è un album molto amato dai fans del genere ed è considerato un capolavoro come "Bergtatt", ma chiaramente il suo ascolto è molto più indicato a chi questo tipo di musica lo mastica abitualmente, dato che ci vuole predisposizione per superare l'ostacolo della produzione orrenda e poter apprezzare appieno il lato prettamente musicale dell'opera.

Ma ciò che io preferisco degli Ulver è ciò che hanno pubblicato in mezzo a questi due, ossia l'album "Kveldssanger" del 1996, un album di musica 100% folk, interamente acustico e interamente cantato in pulito, per 35 minuti di musica piena di brani solo strumentali. Forse nessuno ha mai fatto una cosa del genere e forse mai nessuno lo farà, ma questo dimostra l'eclettismo e le capacità di questi musicisti, perché se potrebbe esserci una sorta di filo conduttore tra l'album d'esordio e questo, sembra difficile trovarne un altro tra questo e il successivo.
    L'ho ascoltato tantissime volte, perché da quando l'ho "scoperto", ossia relativamente da poco, non posso farne a meno e periodicamente devo risentirlo tutto, in cuffia, possibilmente nelle ore notturne, perché trovo che sia il momento della giornata in cui musica di questo tipo tira fuori tutta la magia che ha dentro, con anche degli intrecci a due-tre voci veramente notevoli.

Non ho una canzone in particolare da segnalare o qualcosa del genere, ma solo un consiglio: date una possibilità a questo album se prima o poi vi sentite propensi a sonorità acustiche particolari, perché merita tantissimo.

Date una possibilità anche agli altri due se volete, non mi offendo.

A giova, Jaime Lannister e Hypno piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

23 Settembre 2015

Reign, prova con i Vàli :sisi:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

23 Settembre 2015

Perché?
    Chi sono questi?

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

23 Settembre 2015

A §Draconist§ e Utente 30523 piace questo messaggio.
  15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2015

Forlatt è uno dei miei ascolti acustici preferiti :sisi:

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina