1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

20 Settembre 2015

un pò come tutte le altre band ( disco tour dvd tour poi dvd :))
    si può sempre non comprare ;)

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

20 Settembre 2015

L'ideale sarebbe farlo ogni tot album come facevano fino al 1998. Loro stessi sono un esempio da seguire sotto quest'aspetto, oltre che sul come una band dovrebbe organizzare una carriera dal punto di vista stilistico; molti attuano una svolta per poi magari tornare indietro subito l'album dopo, invece loro hanno portato ciascun discorso avanti per un paio di album e in ogni fase sono praticamente una band diversa; stesso discorso lo estenderei ai Saga (esclusi i loro anni '90).

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

20 Settembre 2015

la politica delle case discografiche e anche il mercato è cambiato.
    sicuramente chiudere una fase con un live album come facevano fino a different stages aveva più senso ed era anche più affascinante.
    ora il concetto di fasi per i Rush è finito o almeno la storia da quel 1997 tragico per Neil è cambiata e quindi un pò come succede per altre bands ad ogni tour segue un documento video e spesso audio
    per i fans completisti e devoti è un bene, per altri capisco che può sembrare esagerato (io stesso per altre bands mi faccio la domanda a che serve? ma poi c'è la libera scelta di ignorare o meno un prodotto)

A alexmai piace questo elemento.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Settembre 2015

non era una critica, anzi, per me lo facessero molti altri gruppi :sisi: io sono un grande appassionato e collezionista di dvd live, ne avrò un 300 tra rock e metal però questo nuovo dvd (che comprerò sicuramente :D) esce dopo un altro dvd :patpat:

ho letto che ci saranno canzoni mai suonate dal vivo :sisi: bene bene

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

20 Settembre 2015

era il tour dei 40 anni...non vuoi fare un dvd? ;)

A alexmai e alessio73 piace questo messaggio.
  6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Settembre 2015

certo che si :D

la scaletta del dvd?
    ma sarà cd + dvd?

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

20 Settembre 2015

A alessio73 piace questo elemento.
  8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Settembre 2015

pensa che, la prima volta che li ascoltai non mi piacquero per niente :lookaround: ero un pischello :hihi: poi un giorno vidi la vhs di "A Show Of Hands" e cambiai idea :D il resto è storia, ora ho tutta la loro discografia completa e tutti i loro dvd da "A Show Of Hands" in avanti :headbang: l'unica pecca, non li ho mai visti dal vivo :( nonostante aver visto un ottantina di concerti in 24 anni :sisi:

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

21 Settembre 2015

Nonostante i pareri sopra espressi in ogni caso non credo di non comprarlo! :)

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

21 Settembre 2015

intanto 11 anni fa in questa data (la data nel video è ovviamente sbagliata)

A whitepride piace questo elemento.
  11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Settembre 2015

grazie amico mio :bottle: ...mio modestissimo parere replay x3 e R30 sono obbligatori x chi ama i RUSH

x quanto riguarda R40 ben venga ,nessuno è obbligato a prenderlo,x me più roba mettono in commercio e meglio è e ovviamente nn vedo l'ora che sia disponibile :sbav:

12. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

22 Settembre 2015

Per quanto mi riguarda il mio criterio di valutazione per decidere se comprare un DVD è la scaletta: non vorrei sentire sempre gli stessi pezzi dal vivo, se ce ne sono troppi in comune con altri DVD sono tendenzialmente scettico (ad esempio non possiedo R30), in genere uno dei miei obiettivi è sentire che effetto fanno dal vivo determinati pezzi, quindi se ce ne sono molti che non sono mai comparsi in altri DVD o in quelli che possiedo io sono molto motivato!

Purtroppo succede spesso che una band pubblica diverse release in cui benomale compaiono sempre gli stessi pezzi... Generalmente però succede con le band più commerciali dove disgraziatamente il successo è limitato ai soli singoli; secondo me sarebbe corretto finirla con la politica dei singoli ed educare i fan ad amare più o meno allo stesso modo un po' tutti i propri pezzi e quindi ad una costante rotazione in sede live.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

22 Settembre 2015

per i Rush questo problema non c'è , dal vapor trails tour , ogni scaletta ha presentato novità sostanziali ( tranne tom sawyer ,the spirit of radio o 2112 e pochi altri brani che troverai sempre ) se ricordo bene dal 2002 sono circa 70-80 i brani diversi presenti nei dvd
    sul resto discorso che condivido , la varietà nelle setlist, sopratutto nei gruppi storici, è un dettaglio importante che fa bene anche agli artisti stessi

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

22 Settembre 2015

La set list é fondamentale nei live, odio i concerti-best of.
    Capisco che la critica é dietro l'angolo quando si parla di continue pubblicazioni live, ma almeno nel caso dei Rush gli ultimi due dischi sono stati ottimi, quindi non li si può certo accusare di essersi "fermati" o adagiati o di vivere solo sul repertorio vecchio.
    Però qualche critica potrebbe essere legittima, ci sta...ma non da parte mia! :) Spero facciano il cd, i dvd mi interessano meno

A The Cerberman piace questo elemento.
  15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Settembre 2015

su r30 poi ce la cover di the seeker ...basterebbe solo questa x giustificarne l 'acquisto immediato :hihi:

la versione super de luxe è da squirt multiplo,io la prima volta che l'ho messo su ho infartato secco,era un bel po che avevo accantonato,colpevolmente,i RUSH...quella visione ha riacceso la fiamma in maniera devastante

Condividi questa Pagina