1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

20 Settembre 2015

Migliore qualità 1080P

PArt 1/2

Part 2/2

A Montsteen e Lord_of_the_Thunder piace questo messaggio.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Settembre 2015

più volte ascoltando il secondo disco degli Almah ho pensato che lo stile chitarristico ricordava Kiko e gli Angra in genere... la scelta è ottima. Fossi in te non mi preouccuperei comunque, il prossimo disco degli Angra arriverà fra 3-4 anni almeno, c'è tutto il tempo affinchè Kiko torni bello tranquillo tranquillo. ;)

A Mik 92 piace questo elemento.
  3. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

21 Settembre 2015

Che spettacolo comunque! Peccato che nel vecchio continente stiano in caduta libera in quanto a fanbase, dal vivo restano inattaccabili, e chiaramente in Brasile hanno pure il pubblico delle grandi occasioni.
    Fabio si impegna tantissimo e con ottimi risultati, onore al merito.
    D'altro canto, purtroppo, la band si conferma come un mix postmoderno di soluzioni, con tutti questi ospiti... dovrebbero capire che così continuano a dare un'immagine poco unitaria, quasi come se fossero musicisti eccezionali che si divertono a suonare ma poco legati tra loro. Eccezionali ma non coesi.

Ultima modifica: 21 Settembre 2015
  4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Settembre 2015

Ho avuto anche io questa impressione, mi dispiace parecchio :sisi:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Settembre 2015

in Europa sono veramente al limite minimo :( fare da supporto ai Sepultura in un piccolo locale all'aperto in provincia di Pisa, non me lo sarei mai aspettato :roll:

oddio, anche i Sepu sono al limite minimo mai raggiunto:ejasi: basti pensare che i Soulfly del buon Max sono passati da Livorno (al palazzetto) con il triplo dei biglietti venduti dai Sepu:hihi: più allo sfascio di cosi:sadic:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Settembre 2015

@Jess, certo non volevo assolutamente attaccare Fabio, ci mancherebbe, ho già detto il mio pensiero sulla sua presenza nella band e dal vivo mi è piaciuto molto (per quel poco che sentivo la sua voce).
    E' che, ammetto, vorrei sentire i brani della Matos era cantati come li cantava lui, ma so che è quasi impossibile :(
    Però questo è un pregio per il gruppo che ha cercato qualcuno che non fosse un clone di Andre, trovando un cantante fenomenale e versatile come Lione.
    Gli urletti li fa ancora purtroppo, li sopporto poco anche io, ma in generale come approccia le canzoni è da applausi.
    @lord, non è che sono preoccupato, sono terrorizzato ahah
    Io giuro che non riesco ad immaginarmi gli Angra senza Kiko ma hai ben ragione riguardo il nuovo disco.
    Se poi penso che 5 anni fa dovevano sciogliersi vado più sereno, però mi ero ripromesso dopo lo show a Cervia di rivederli tutti loro in un altro posto con una migliore acustica, ma vedremo..
    E si, Marcelo mi piace molto come stile, e poi sembra molto simpatico, è sempre li che ride quando suona ahah

7. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

28 Settembre 2015

8. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

2 Ottobre 2015

Setlist:

NewBorn me
    Final Light
    Lisbon
    Intervista
    Waiting Silence
    Rebirth
    Intervista

Ultima modifica: 2 Ottobre 2015
    A windsofchange piace questo elemento.
  9. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

29 Ottobre 2015

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

10 Novembre 2015

Domanda da un milione di dollari: Rebirth o Ritual? Io attualmente pendo leggermente per il secondo, ma sono entrambi bellissimi!
    (se è un argomento abusato tipo The Gathering nel thread dei Testament ignoratemi pure :hihi:)

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

10 Novembre 2015

Per me Rebirth senza ombra di dubbio, ma essendo uno dei primi album che ho ascoltato in loop una volta scoperto il metal potrei essere di parte...
    Certo dentro Ritua c'è Fairy Tale, e per me dopo Reaching Horizons è la più bella canzone di Matos...

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Novembre 2015

Ricordo che all'epoca mi piacquero tantissimo entrambi e anche la critica li recensì ambedue molto bene.

Io preferisco leggermente Ritual.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Novembre 2015

Gli Angra con Edu :)

...anche in duetto con Lione :)

(ce ne sono diversi di questi video...)

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Novembre 2015

Sarò pazzo ma a me piacerebbe tornasse Edu.. lo sento più "Angra". Per quanto apprezzi Secret Garden.

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Novembre 2015

Domanda non usuale, io direi Reasons :ops:
    No scherzi a parte (anche se mi piace moltissimo Reasons), direi assolutamente Rebirth, per me uno dei capolavori della musica di un certo tipo.
    L'unica nota negativa che posso accettare su questo disco è che ci sono alcuni brani molto simili di struttura (Judgement Day, Acid Rain per dirne due), ma per il resto è un classico ormai.
    Se la voce di Edu fosse stata effettata di meno (in alcuni punti è fastidiosa purtroppo) sarebbe uscito ancora più bello.
    Ma, parliamoci, pezzi come Heroes Of Sand e Rebirth (per i fan del lato prog della band), Nova Era e Acid Rain (per i fan del power classico), Unholy Wars e le altre rimanenti per chiudere il cerchio, non se ne trovano molti in giro.
    Poi, come in tutti i loro dischi in realtà, Kiko e Rafa (e quando scrivevano anche gli altri) hanno scritto testi molto belli, non a livello di Temple Of Shadows ma comunque assolutamente non banali.
    E, non per dire, ma la mia immagine profilo è Rebirth Live ahah.
    Passando a Ritual, che dire: bellissima atmosfera, grandi canzoni, Matos super, Tobi Sammet ospite ma non mi ha mai preso totalmente, so che devo riascoltarlo subito però perchè non lo ricordo bene.

Condividi questa Pagina