1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2015

si zero questa è la cosa più agghiacciante,perchè questo è un vero plagio,cioè io appena è partita cavalcata e parte cantata,mi è venuto naturale cantare damage inc. e credo che un waters quella canzone la conosca bene,ed è possibile che magari in fase di scrittura ti sia sfuggito,ma riascoltandola,non ti sei reso conto della cosa?cioè per me è davvero ridicola come cosa

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Settembre 2015

Va beh, ammetto di averli ascoltati per la prima volta perché nell'album "Metal" c'è un pezzo UGUALE a Children of the Grave. Poi ho scoperto i primi due per carità, ma non è stata una bella presentazone :lol:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Diciamo che ogni tanto a Waters piace inserire nei suoi brani dei "tributi" alle band che lo hanno influenzato. E' così per quel brano di "Metal" in cui riprende il riff di Children of the grave, è così per Shallow Grave in "Carnival diablos", che sembra uscita dalle chitarre dei fratelli Young. Probabilmente è così anche per questo pezzo qui, voglio concedergli il beneficio del dubbio. Ma allora per quale cavolo di motivo scegliere come anticipazione un pezzo che si può ben immaginare quale vespaio rischia di suscitare? Fatti furbo e scegline un altro, lascia una roba del genere per il resto dell'album.
    Va bene che adesso con YouTube e roba varia l'album sarebbe comunque ascoltabile per intero diversi giorni prima della pubblicazione ufficiale, ma insomma... Almeno salviamo le apparenze, come si dice.
    Tra l'altro: prima di sentire 'sta bella alzata di ingegno con il riff scopiazzato, io l'album glielo avrei anche comprato. Ma data la mia nota idiosincrasia per i plagi, col cazzo che ci spendo dei soldi.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2015

no un omaggio può essere un riff,ma cazzo qui anche la parte cantata è quella,se non è un plagio completo poco ci manca è

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Guarda, come dicevo prima gli voglio concedere il beneficio del dubbio: non ce lo vedo uno come Waters, col talento che ha, mettersi a scopiazzare un brano del genere sperando che nessuno se ne accorga, primi fra tutti proprio quelli che quei riff e quelle linee vocali li hanno scritti trent'anni fa.
    Resta il fatto che io l'album, per non sbagliare, non glielo compro. Non subito, almeno. Magari nelle interviste di promozione dell'album chiarirà la cosa (perchè glielo chiederanno, sicuro come l'oro che glielo chiederanno).

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Settembre 2015

Guarda zero che di interviste a Jeff sul disco in altri portali (oltre che su youtube) ne trovi a bizzeffe. Lui ha detto che per quel brano si è ispirato a Master (e vorrei vedere), solo che non ha mai esplicitato un omaggio diretto, cioè non ha mai detto "ho fatto la mia versione di damage, inc.". Un conto è dire mi ispiro allo stile e ok un altro è prendere proprio alcuni riff e melodie per costruirci la canzone. Forse il tutto è così palese che pensava fosse superfluo doverlo specificare? Può essere.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Allora è come pensavo. Vabbè, la scelta di far uscire un brano così come anticipazione resta una favata, comunque.
    In ogni caso, vi ricordo che i Nile una cosa molto simile l'hanno fatta con Unas slayer of the gods, in cui uno dei riff principali è preso pari pari da quello di Well of souls dei Candlemass. L'hanno poi apertamente dichiarato che l'hanno fatto come tributo ai Candlemass che sono una delle loro influenze, e Unas tutt'ora è forse il loro brano più amato.
    Se questo pezzo Waters l'ha scritto con questo spirito, allora posso anche perdonarglielo. Comunque, per punizione, il disco resterà per un bel pezzo a bagnomaria nella lista dei miei possibili acquisti.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Settembre 2015

Sì, però Unas è proprio un tributo esplicito e la canzone è un capolavoro. Tuttavia, il punto secondo me è che Waters è a corto di idee probabilmente rimasto disorientato dall'abbandono di Padden. Doveva fare un disco perché ne aveva bisogno per il tour. Gli Annihilator sono un progetto che non è che frutti molti soldi, ma con il quale Waters riesce a camparci. Ma per fare questo deve pubblicare regolarmente un album e lanciarsi in tour. Secondo me, ha raccolto alla bell'è meglio i primi riff che aveva li ha frullati insieme, ha provato a buttarci sopra le melodie che pensava funzionassero per cantarle e via...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

17 Settembre 2015

Parlando di omaggi in ambito thrash...

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Sì, beh... Khomaniac.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

17 Settembre 2015

Amo alla follia gli Annihilator e a Waters gliele ho perdonate tutte, non è nuovo a riff soffiati ad altri. Ma sto ascoltando il disco e primo pezzo il singolo che va bè, non sembrano manco loro. Secondo pezzo, plagio dei Metallica. Terzo pezzo plagio dei Rammstein, NO i Metallica pure pure, ma i Rammstein no. Mi fermo qui.

Jeff riprenditi, un tuo fan.

12. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

17 Settembre 2015

Poveri Artillery.
    Waters ha scritto brani bellissimi e brani discutibili. Ma almeno le cavolate che ha fatto erano tutte farina del suo sacco.

Effettivamente, riascoltando bene qualche traccia, mi accorgo di quanto stia perdendo originalitá nell'ultimo periodo. Peccato davvero, un chitarrista di quella caratura...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

13. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

18 Settembre 2015

Annihilator - Snap
    Rammstein - Ich tu dir weh

Ritornello e riff :(

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Settembre 2015

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Settembre 2015

A me non sembra poi così diverso dagli ultimi dischi..

Condividi questa Pagina