1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Settembre 2015

Diciamo che perlopiù è una gara al secondo posto, perché con Aces High si vince proprio facile (d'altronde è la mia track1 preferita di sempre, dopo Painkiller, perlomeno nel metal)....in tal caso dico The Wicker Man, opener perfetta per il post-reunion e la canzone che mi ha convinto a comprare l'album e a scoprire l'universo Maiden =)
    Incredibilmente buona anche Tailgunner che in rapporto alla bassissima qualità dell'album in cui è contenuta, spicca decisamente sopra le altre.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2015

gusti per me 18 min uti evitabili,allungato il brodo inutilmente,in 5 -7 minuti potevano aver già raccontato tutto,e ripeto non è la lun ghezaza è come strutturata che porta alla noia,la title track per quanto lunga è strutturata nettamente meglio.
    Poi non scherziamo?cioè mi è stata messa sul livello di certe canzoni dei savatage???tu la paragoneresti ad una chance come qualità?ad una gutter ballet?

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Settembre 2015

Non penso si riferisse a nessuna di quelle due (che ovviamente sono molto ma molto superiori, senza paragone proprio).

Anzi, non penso si riferisse a nessuna canzone in particolare, quanto più all'atmosfera, al "contorno" molto sinfonico... poi oh, Panino, se ho detto cazzate correggimi :hihi:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2015

si beh ma che lo senti in quelle composizioni più piano oriented orchestral oriented quindi? detto questo ripeto il mio parere con 7 minuti potevano fare centro perfetto,così:roll:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

17 Settembre 2015

io adoro i savatage... e si empire come qualità non ha nulla da invidiare ai pezzi da te citati. ma alla fine i gusti so gusti

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Settembre 2015

Io con The book of souls sono in fase decisamente calante, lo mollo per un pò, lo lascio decantare e poi vediamo.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Settembre 2015

No beh insomma... Ovvio, si parla di gusti, ma per me il paragone non sta proprio in piedi ;)

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

A angus81 piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2015

A Alan Ford piace questo elemento.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2015

Esattamente, intendevo dire che per larghi tratti quel pezzo ricorda i Savatage più ispirati, ma dal punto di vista delle sonorità.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

17 Settembre 2015

poi cmq vabbè è anche difficile fare paragoni tra una empire che è uscita 2 settimane fa e una chance e gutter ballet che ascolto da anni... i paragoni si potranno fare tra un pò di tempo per vedere come empire regge "the test of time"... la sensazione per ora è che potrebbe essere un classico dei maiden. Ma ripeto: per ora

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Settembre 2015

Empire of the clouds è un vero proprio "musical trip" se si segue pedissequamente tutta l'interpretazione di Bruce non si può fare a meno di viaggiare con Lui...:sbav: a me non pesano proprio i 18 minuti anche se ammetto che se fosse stata ridotta a 13-14 minuti (ovvero con la parte centrale un po' meno ridondante) avrebbe guadagnato in una maggiore fruibilità da parte dell'ascoltatore! Sono dispiaciuto perché rimarrà fuori on stage.... :roll:

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Settembre 2015

Giugno-Luglio e Agosto a zonzo per l'Europa.
    La notizia mi lascia l'amaro in bocca perchè vorrei vedermeli al chiuso e al di fuori dei vari festival estivi.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Settembre 2015

:grin::grin::grin:

No beh dai, almeno lì ''al tempo'' si salvava ancora... (per poco...:lookaround:)

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Settembre 2015

Domani dovrei avere il triplo Lp e penso che tra Sabato e Domenica me lo sparerò a ripetizione alternandolo all' ultimo Slayer ..... per ora ho ascoltato un po' tutte le canzoni sul web un po' superficialmente qui al lavoro e mi ha fatto una buona impressione, e da quanto leggo in queste ultime pagine mi pare che non sono il solo.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Settembre 2015

Promo trailer del tour e abbiamo già un anticipo della set list....

Condividi questa Pagina