1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Giugno 2015

Per fortuna che Chuck ha "sbagliato" strada!

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

25 Giugno 2015

bè leggenda dice che si presentò all'audizione col boa di piume rosa:D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e Blitz piace questo messaggio.
  3. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2015

sto ascoltando demonic, in giro lo considerano un mezzo passo falso e sinceramente non capisco il perchè, secondo me è un discone :sisi:
    non a livello di the gathering ma comunque un gran bel album

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Settembre 2015

Più che un passo falso, come The Gathering, è un disco che divide. La sua natura, che segna una spaccatura con i primi capitoli, non è stata digerita dai fans che preferiscono i Testament in versione thrash.

5. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2015

io infatti li preferisco nel periodo post low, sarà che il growl di chuck per me è uno dei migliori al mondo, sarà che tra low-demonic-the gathering ci hanno suonato alcuni tra i miei musicisti preferiti (digiorgio-lombardo-murphy nello stesso album :sbav:)

comunque secondo me si può parlare comunque di thrash, ok il growl le pochissime aperture melodiche e le accordature ribassate ma non hanno mai fatto death come si sente dire in giro, più che altro era un thrash pesante diverso da quello di slayer e primi sepultura ma sempre thrash erano

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Settembre 2015

Death no, e credo che nessuno lo abbia mai sostenuto. Sicuramente sono dischi che hanno influenze death, che è diverso da dire suonano, o hanno suonato, quel genere.
    E' soprattutto questione di gusti. Tutti i fans della prima ora, e gli amanti del thrash ottantiano, prediligono i vecchi lavori perchè i Testament sono tra le band più importanti del genere. Le formazioni da te citate sono ottime, però sono state delle "parentesi" rispetto alla line-up originale.
    Una delle cose che mancarono di più ai fans in quel periodo erano le splendide linee di chitarra di Skolnick e Peterson.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Settembre 2015

Si, ma The Gathering è un disco thrash. Come lo definiresti altrimenti ?

Demonic no.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Settembre 2015

Definirlo solo thrash non è corretto secondo me. Ha molte influenze al suo interno, come il Groove e il Death. Non lo definisco propriamente thrash perchè si discosta un po da classico suono che avevano in The Legacy e New Order.
    In generale poi rimane un disco più unico che raro nella loro discografia.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Settembre 2015

Io il groove non lo sento in quell'album, anche le influenze death le sento solo in un paio di brani.

Comunque si, di certo non si tratta di classico thrash ottantiano ed è indubbiamente un album dal sound unico.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

17 Settembre 2015

Il fatto è che non si sa quanto Skolnick fosse ispirato o sarebbe stato ispirato sul finire degli anni '90, ossia quando i Testament facevano album senza di lui.
    È un chitarrista fantastico, ma per me la sua sola presenza non è e non sarà mai garanzia di ispirazione ottimale al pari o quasi dei primi album, infatti, quando poi è ritornato in formazione, non mi pare che abbia mostrato chissà cosa a livello di assoli e di ispirazione.

Insomma, è quasi più un lamentarsi per "sentito dire" che per altro, perché non è detto che Skolnick in quel periodo e su quegli album sarebbe stato all'altezza della propria fama.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Settembre 2015

Bel messaggio perché rileva quello che penso di questa band. Proprio come giudizio "critico". Purtroppo nel metal troppo spesso e nel thrash soprattutto i cambiamenti, anche se si fanno grandi dischi, sono mal visti.
    Per me i Testament han fatto due classici del thrash cioè i primi due con il picco rappresentato dallo stupendo esordio. Poi solo buoni album con ottimi spunti.
    Practice se lo paragoniamo ai grandi lavori di thrash tecnico usciti all'epoca non regge proprio. Buono e anche ottimo per certe canzoni ma inferiore a quanto proposto dagli altri e non apporta nulla di differente alla scena. Souls of Black buono (title track e legacy stupende) ma risulta ancora più anonimo rispetto alle uscite dei colleghi.
    Carino the ritual ma in confronto ai dischi che innovavano la proposta thrash come quelli di Megadeth Metallica Sepultura Anthrax Forbidden Kreator ecc. Francamente dimenticabile.

E poi, sparisce la formazione classica. Peterson e Billy vanno avanti provando a rimettersi in gioco. E per me ci riescono. Low disco interessante. Finalmente al passo con i tempi, propone del nuovo senza snaturarsi e guarda i colleghi sullo stesso piano qualitativo ,anche se lontano dall'eccellenza. Demonic, che ho sentito poco, ma di sicuro interessante. Ulteriore passo avanti verso l'altro grande album dei Testament the gathering dove finalmente ripropongono un lavoro importante per la scena e sulla stessa qualità dei classici, cosa che non succedeva da New order.

Dopo vabbè la reunion e nulla di realmente interessante, da quello che ho ascoltato almeno.

12. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Settembre 2015

a me l'ultimo album è piaciuto, hanno cambiato ancora stile è vero ma true american hate, rise up la title track e un altro paio di pezzi meritano davvero

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Settembre 2015

peccato che però Lui (a parte su Low!) non fu ''sfruttato'' a dovere....:lookaround::lookaround:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Settembre 2015

Forse non hai inteso il mio messaggio.
    Io ho apprezzato molto The Gathering, e sono contento che i Testament abbiano avuto questa "parentesi". La mia risposta era riferita alle critiche di chi preferiva i Testament in versione thrash ottantiano.
    D'accordo sul discorso Skolnick. Rimane il fatto che le sue linee di chitarra nei primi lavori per me rimangono splendide.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

17 Settembre 2015

Infatti non era una risposta a te, ma ho preso il tuo post come spunto per esporre questo pensiero.

Condividi questa Pagina