1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2015

l'intro è una cosa perfetta. dopo si perde un po' e quella voce bassa da serial killer fa cagare, era meglio all'inizio

2. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

16 Settembre 2015

Per me la voce bassa da killer con quel riff sotto è la cosa più figa del pezzo :)

3. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

16 Settembre 2015

Secondo me il loro più grande merito è stato quello di appesantire il proprio sound in un momento in cui il nu metal era davvero in voga. In quel periodo un sacco di band erano alla ricerca del passaggio radiofonico o su mtv, quindi si era creata una rincorsa allo stereotipo della canzone nu metal fatta di influenze hip hop nella strofa e ritornello melodico. Invece loro, dopo il successo del primo album, se ne uscirono con quello che secondo me è il loro capolavoro, Iowa, che non nascondeva certo le varie influenze death tra ritmiche serrate, chitarre ribassate e voce gutturale. Credo che buona parte del rispetto che viene loro tributato da certi esponenti di primo piano della scena estrema derivi proprio da lì: avere rifiutato la standardizzazione a beneficio di una reale evoluzione artistica, percorso che hanno continuato con i lavori successivi evitando ogni volta di riproporre lo stesso sound ma andando a esplorare territori differenti.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Settembre 2015

Sì OK anche io ritengo i primi due bei dischi (gli altri mai sentiti a parte i singoli) ed innovativi nel loro genere . Ma stiamo su quello che proponevo. Nel senso, fino ad ora in quanti siamo in 5? ad essere d'accordo di aprire una sezione di "metallo alternativo"(di qualunque tipo) per ficcarci dentro i gruppi che appunto sono metal ma non del filone " classico"?

5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

17 Settembre 2015

In 6

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

6. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Settembre 2015

7

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

17 Settembre 2015

8

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

17 Settembre 2015

Cinquanta (cit.)

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2015

9

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Settembre 2015

10

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Settembre 2015

Comunque il loro miscelare i vari generi, con l'aggiunta di DJ e suoni tribali fu davvero un bel colpo. IOWA e Slipknot sono davvero due furie ceche. Vol. III e All Hope Is Gone rappresentarono una svolta più matura, ma comunque ben suonata e ben composta.

11. Sono d'accordo anche io.

12. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

19 Settembre 2015

Verissimo, anzi trovo che Vol. 3 sia il loro lavoro più sottovalutato, nel quale convivono perfettamente l'anima più violenta della band con certe raffinatezze più rock-oriented, inoltre la produzione sporca di Rick Rubin la trovo funzionale al sound...peccato solo per quei 2-3 pezzi di troppo nella seconda parte, magari non brutti ma poco significativi rispetto agli altri.

13. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

19 Settembre 2015

A me quell'album piace poco e niente, salvo Three Nil, The virus of Life e Danger - Keep Away.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

19 Settembre 2015

Secondo me invece è fantastico quasi tutto.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Settembre 2015

12 . Mi pare un ottima idea

mah sottovalutato non direi proprio. Anzi direi che fu il disco che fece fare il salto di qualità definitivo alla band. Insomma pezzi come duality e before I forget li conoscono tutti anche quelli che di metal non ascoltano un cavolo. Io mi ricordo nell'estate del 2004 in vacanza al mare tutti i miei amici anche quelli che andavano in discoteca sul loro i-pod avevano duality. Io stesso li scoprii quell'anno e con quell'album e tutt'ora lo ritengo il miglior disco degli slipknot (forse anche per motivi affettivi). Non ci sono filler , i pezzi sono uno più bello dell'altro... due acustiche bellissime come circle e vermilion pt 2 , 3 singoloni intramontabili come before vermilion e le due citate prima, bordate come pulse of the maggots , three nil, blister exists... la bellissima the nameless. Grande album insomma

Ultima modifica: 19 Settembre 2015

Condividi questa Pagina