1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Luglio 2004

no è che mi spiace per eugenio :P è un pò impulsivo...ma è bravo

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2004

Tra i gruppi epic stranieri aggiungo Skull View, Ritual Steel, Marauder e Ironsword. Tutti gruppi che conosco di nome ma non ho ancora ascoltato... :( ma provvederò a breve! :)

P.s. x Enzo e Thrashing Rage: Age of Consent è bello, l'ho escluso solo per un'ipotetica fase iniziale, ritengo che il primo importantissimo periodo dei Virgin Steele sia rappresentato dai primi tre dischi, mentre i due Marriage sono il meglio della successiva incarnazione dei Virgin Steele. Age of Consent è più un album di transizione secondo me. :wink:

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2004

gli ironsword li ho sentiti e non mi hanno impressionato affatto..sound troppo moderno per fare epic metal (al mio orecchio ovviamente) :)

4. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Luglio 2004

:( io forse sarò anche un fissato, ma come al solito piano piano si dimentica che nell'epic hanno posato le fondamenta i per me mitici dark quarterer, e che purtroppo vivendo in italia hanno come don chisciotte lottato in una guerra persa. i loro lavori e non sono una meteora già spenta, perchè è in corso d'opera il quinto disco sono dei mattoni fondamentali della scena metal italiana, ma qui si parla di gruppi che solo perchè hanno avuto la fortuna di avere platee a cui mostrarsi. credo che l'epicità dei d.q. si veda in questo, nonostante tutto la guerra persa non è detto che non vada combattuta se quello in cui si crede ci sembra giusto. ecco questo è epico e i d.q. hanno dato dimostrazione di cosa vuol dire, anche se alla fine anche in questo topic piano piano tutti si sono dimenticati di loro.

5. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Luglio 2004

I Dark Quarterer non si curano del fatto di essere nominati all' interno di un forum..certo, se se ne parla tanto meglio! ma non è che ci interessa poi tanto se non veniamo considerati dai frequentatori del Forum.
    noi abbiamo una strada da seguire che non è influenzata da nessuno e da alcunchè.
    scusa se mi sfogo così "cirindero" che ti affanni a tirarci sù (di questo sentitamente ringraziamo) ma la storia dei DQ è così (costellata di tante delusioni...e di poche soddisfazioni)...intanto però noi abbiamo collezionato 4 albums, 3 ristampe, di cui due bellissime in Grecia, abbiamo ammiratori in tutto il mondo e ogni nostra uscita è osannata dalla critica.......a noi basta e avanza....continueremo a lavorare sodo come abbiamo fatto finora realizzando 1 album ogni 3 4 anni perchè la musica (quella vera) ha bisogno di meditazione, scelte, ricerca........
    insomma sono un pò triste ma non demotivato o demoralizzato...anzi!!!
    un abbraccio a tutti voi

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2004

Nessuno si è mai dimenticato dei Dark Quarterere, anzi... ti ricordo che li abbiamo sempre citati tra i migliori esponenti del genere, nonchè tra le band seminali del metal italiano. Poi con l'intervento di Gianni abbiamo anche avuto l'occasione di parlare per quasi due pagine sia del gruppo che dei vari aspetti della musica epica. Insomma, non mi sembra di averli trascurati! Io sono il primo a dire che Dark Quarterer e The Etruscan Prophecy sono capolavori di quelli che saltano fuori una volta su mille.

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2004

ma infatti cirindero ce sn 50 topic sui d.q :D

se avessi letto doomsword parlava di NUOVE LEVE sia italiane che straniere...anche perchè tra gli stranieri ce sarebbero milioni di gruppi da citare pure ma adesso si parlava di NUOVI

8. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Luglio 2004

:)

I patrioti greci al Valpo mi hanno detto che gli Ironsword suonano con la drum machine :shock: :cry:

9. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2004

Precisazione: per svariati problemi gli Ironsword hanno dovuto registrare il primo album con la drum machine e cmq drum machine o no l' album a parer mio è un capolavoro assoluto di epic metal !!
    Dal vivo suonano col batterista e nel secondo album hanno registrato con una vera batteria.

Ci tengo a ribadire che gli Ironsword sono uno dei gruppi underground più epici della scena mondiale, un incredibile mix di Manilla Road, Omen e Running Wild.

10. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2004

Ho sentito dire dei francesi Guttural, sempre se non sbaglio... me li passano come epic metal, voi li avete mai ascoltati?

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Luglio 2004

Non ne ho idea Drake, ma dei Francesi...mica mi fido tanto...

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2004

A dire il vero neanch'io... :hihi: sono gli unici che non hanno mai prodotto nulla di veramente interessante.

13. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2004

...provvedere senza esitazione a procurarsi in blocco la discografia degli Skullview, a partire dal più recente "Consequences of Failure"... il disco epic più deflagrante del nuovo millennio! :wink:

14. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2004

Il mio preferito rimane "Kings Of The Universe", non si batte.
    Peccato che il carismatico singer Quimby "Earthquake" non sia più parte della band... faceva oggettivamente la differenza.

15. Steelheart1

Steelheart1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2004

Grandi Skullview. Ho letto anch'io che Quimby non è più nel gruppo e spero che il sostituto sia al suo stesso livello.

Condividi questa Pagina