1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

14 Settembre 2015

Quanta simpatia.... il discorso è che c'è tanta gente che critica a prescindere, si lamenta a prescindere perché il merdallaro italiota è così, manca d'obiettività e di cultura musicale, non c'è volantino che tenga... ma spero veramente che non venga più nessuno in questo posto dove non ci meritiamo niente, Metallica e Maiden e avanti così.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2015

che manchi cultura musicale è vero, ma se invece uno ce l'ha, e proprio grazie a questa, preferisce metallica e maiden e gli fanno schifo tutti gli altri? non è che siccome a te i wasp piacciono allora tutti gli altri sono merdallari italioti?
    poi mi sembra che le proporzioni siano più o meno equilibrate tra chi critica a prescindere e chi non critica mai...altrettanto a prescindere...anzi, forse la seconda categoria prevale, proprio per l'idioia italiota secondo la quale se vasco rossi facesse un disco di scorregge andrebbe comunque al primo posto in classifica...

3. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

14 Settembre 2015

Oltre alla cultura ha anche seri problemi uditivi :già:, da Amplifon fanno visite gratuite.

4. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

14 Settembre 2015

Dunque, riallacciandomi al discorso fatto relativo alle critiche sul quel concerto degli wasp, vorrei dire che ok: uno ha una cultura musicale per cui ama più metallica e maiden e ci sta eccome.

Se a questo "uno" gli wasp (per esempio) piacciono "ni"e va a vedersi un concerto, prima di dire che è stato unammerda a rigor di logica dovrebbe parlare da non propriamente amante del gruppo, e quindi giá restio ad apprezzarne prodezze.

Che è lecito, eh...
    A me per assurdo (e faccio un esempio a caso proprio) i Blind Guardian piacciono decisamente "ni".
    Probabilmente potrei assistere ad un live mozzafiato per chi li adora e non uscirne affatto esaltata,l'obbiettivitá sta nell'ammettere anche la mancanza di attrazione per il gruppo.

Questo appunto relativo al quel concerto degli wasp di cui parlavo, perchè era evidente che chi li criticava in birreria non li avesse poi molto tra le proprie corde, mentre il resto dei pareri che ho sentito erano decisamente diversi, fatti anche da persone che (pur amandoli) in altre occasioni avevano ammesso di averli visti in concerti molto meno trascinanti.

Questo per dire che oltre alla cultura musicale che può essere carente in certi casi, la soggettivitá ha una bella rilevanza, a meno che non si assista ad uno spettacolo indegno, ma non era quello il caso.

Ultima modifica: 14 Settembre 2015
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2015

ottimo...allora ripeto...vai e profetizza, magari qualcuno si convice che i wasp devono piacergli per forza...

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

14 Settembre 2015

Non ho scritto questo, ognuno è libero d'avere i suoi gusti e ci sta che non a tutti piacciano, può anche dire che quel concerto non gli è piaciuto ma obiettivamente non può dire che hanno suonato o cantato di merda perché così non è stato. Credimi gli WASP sono il mio gruppo preferito ma se c'è da criticarli non mi tiro certo indietro, li ho bocciati per i Neon God ad esempio, dovessero suonare di merda dal vivo lo scriverei senza problemi, non ho le fette di salame sulle orecchie e cerco di essere il più obiettivo possibile e non parto prevenuto in nessun caso, ti posso fare vari esempi per quanto riguarda i live, m'è capitato di vedere band che sognavo di vedere da una vita e rimanere deluso proprio per le prestazioni canore e criticarli per questo, ad esempio i Whitesnake o i Cult, viceversa nei festival ho visto gruppi che su disco non mi piacciono e invece dover ammettere che dal vivo erano stati impeccabili pur non piacendomi la loro proposta come ad esempio i Cannibal Corpse al Wacken lo scorso mese o i Satyricon al Foschfest. Invece purtroppo la scena italiana è piena di questi individui che critica a prescindere senza conoscere sufficientemente il gruppo in questione, non parlo dei Wasp è un discorso generale.

A waspmaniac piace questo elemento.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Settembre 2015

mi manca un pezzo per chiudere la questione...perché uno dovrebbe andare a vedere un gruppo che non conosce a fondo? solo per poter criticare? cosa che, ovviamente, farà non avendo le conoscenze adatte per poterlo apprezzare...
    sarà che io riesco a farmi un concerto all'anno, certe volte anche uno ogni due, e quindi devo scegliere bene ed andaci preparato...e se non mi piace, almeno, sarò autorizzato a dirlo...ma questi individui che criticano a prescindere perchè non conoscono a fondo il gruppo, che ci vanno a fare?

8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Settembre 2015

Qualsiasi sia il motivo che spinge un non propriamente appassionato degli wasp a vederli dal vivo, il punto è che un conto è dire non mi sono piaciuti (perchè hanno suonato poco, perchè Blackie se la tira, perchè la scaletta gnè perchè li pensavo meglio) e un altro è dire han fatto cagare.

Ora , ritornando al discorso motorhead per esempio, posso capire che mi si dica "eh ha fatto cagare Lemmy che cantava il testo di ace of spades su bomber"
    Allora, condizioni fisiche sue a parte il "ha fatto cagare" ci può pure stare.

Ora, io pure vado a vedere un concerto ogni morte di Cristo, e li concentro su artisti che amo.

Ci sono persone che hanno la fortuna di poterne vedere a bizzeffe, e ritengo sia pure una cosa buona.

Quello che non è buono è valutare il live eludendo la reale prestazione, sulla base di aspettative piuttosto che una passione relativa per chi si vede.

Anni fa ho visto Malmsteen che ascoltavo moltissimo.

Giuro che alla tre quarti del live volevo spararmi in bocca e scappare a casa.
    Non credo di essermi mai rotta i coglioni cosi tanto come a quel concerto.

Attenzione: non ho mai detto "ha fatto cagare perché.....blabla"
    Ho solo detto che in sede live non fa per me.
    Cazzo tecnicamente pauroso, ineccepibile, una cosa allucinante.

A me du cojoni.
    A me.

Blackie Lawless ha dalla sua (o contro di se) il fatto di essere un artista abbastanza lunatico, spesso capriccioso.

Troppe volte questo influenza totalmente il giudizio delle persone....il fatto è che viene messo completamente da parte che quello che dovrebbe essere importante è la qualitá della prestazione e non la simpatia di Blackie Lawless.
    E credimi, ho sentito più critiche su lui come personaggio che come artista.

Tempo fa qualcuno disse "eh che brutto live .... Blackie suonava come se ci stesse facendo un piacere"....

Ecco questi sono i giudizi che io ritengo fuorvianti.

Ultima modifica: 15 Settembre 2015
  9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Settembre 2015

non sapevo che tu fossi fan del giurar-hero per eccellenza :lookaround:
    conosco molti che sono rimasti delusi da un suo concerto, e anch'io per quella volta che l'ho visto (millenni fa :D) non sono rimasto deluso ma mi è bastato :sisi: troppo lui è solo lui, 1 canzone-1 assolo e così via..... ma in fondo è stato il suo limite è la sua rovina :sisi:

io tra il 1990 e il 2000 ho visto 200 concerti :sisi: ne facevo 15-20 all'anno...... tipo Mordred ora :D (beato lui :patpat:) ora, non più, non ne ho più voglia e non ho più la pazienza per farlo :D ora colleziono DVD live :D e li guardo dalla poltrona del divano :D

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Settembre 2015

C'è stato un periodo che lo ascoltavo parecchio.:sisi:
    Rising Force e Marching out consumati....Trilogy suite op5 canzone tormentone di mesi.
    Poi mi è venuto a noia mortale.

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Settembre 2015

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Settembre 2015

non male...però mi fa schifo quel culo grasso...non ci vado e basta!

A waspmaniac piace questo elemento.
  13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

16 Settembre 2015

Ammazza.... impressione dopo una sola visione molto, molto, molto positva!!!! :sisi:

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

16 Settembre 2015

La prima impressione è buona, gli spunti interessanti ci sono e direi che sostanzialmente potrebbe essere in linea con Babylon che è un buon lavoro nonostante abbia goduto molto di più con Dominator tra le ultime uscite.

Il video postato da Strutter mi sembra l'ennesima conferma che Blackie vocalmente è in ottima forma, meglio di 3 anni fa quando passò per l'ultima volta in Italia.

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

16 Settembre 2015

Davvero ,vocalmente in questo video mi è parso più che in forma!
    :sisi:
    Direi che nonostante il fastidioso culo grasso :sadic: valga la pena di farci un pensiero. :sisi:

Condividi questa Pagina