1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Settembre 2015

    no dai, veramente?...:lookaround::lookaround:
     
  2. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    13 Settembre 2015

    Davvero!
     
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Settembre 2015

    Manco na' sbirciata dal tubo?...mmh :lookaround::lookaround:
     
  4. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    13 Settembre 2015

    Manco. Ho ascoltato il singolo e basta. Una volta sola tra l'altro
     
  5. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    14 Settembre 2015

    TUTTE LE BAND heavy metal devono capire che dopo 40 minuti, non importa quanto buono sia il disco e quanto figo e famoso tu sia, le palle toccano il pavimento. I doppi album nel 2015 dovrebbero essere banditi, andrebbero concessi solo alle prog band ma solo dopo una attenta analisi del materiale.

    Un album va giudicato nell'insieme e nell'insieme non trovo che sia niente di che, l'unico brano da 10 è the red and The black con la sezione strumentale da inchino, per il resto trovo che siano tante buone idee allungate a dismisura.
     
    A Battleangel piace questo elemento.
  6. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    14 Settembre 2015

    vediamo, limitiamoci ai più conosciuti....
    Powerslave (Iron Maiden) - 50 minuti
    Master of Puppets (Metallica) - 54 minuti
    ...and Justice for all (Metallica) - 65 minuti
    Hysteria (Def Leppard) - 62 minuti
    Operation: mindcirme (Queensryche) - 62 minuti
    The outer limits (Voivod) - 54 minuti
    Secret of the runes (Therion) - 57 minuti

    tutti dischi che fanno cadere le palle, in effetti. :roll:
     
    A IAmTheLaw, daveg68 e maxthecat piace questo elemento.
  7. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    14 Settembre 2015

    Tolto Justice che ha tutti brani allungati di un paio di minuti sono tutti album di band giovani ed ispirarissime, molto diverse dai Maiden a 60 anni
     
    #7657
    Ultima modifica: 14 Settembre 2015
  8. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    14 Settembre 2015

    È un doppio album appunto: prova a fruirlo in quanto tale, un disco alla volta. Uno supera di poco i 50 minuti, l'altro i 40. :)
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    14 Settembre 2015

    Per me un doppio album va comunque sentito per intero: l'hanno diviso in due dischi semplicemente perche' in uno tutta quella musica non ci stava :D

    Io ripeto che avrebbero dovuto potare qua e la' per rendere il disco piu' fruibile.
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    14 Settembre 2015

    Secondo me hanno fatto bene a fare due dischi dato i pezzi preferiti tendono a variare di persone in persona. Ho parlato con molte persone che preferiscono il secondo disco, mentre per esempio io metto un gradino sopra il primo al momento (ma pure il secondo è ottimo). Per come sono strutturati per me sono tranquillamente ascoltabili separatamente.
     
    A TheDarkSide e maxthecat piace questo messaggio.
  11. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Settembre 2015

    Devono capire...i doppi album vanno banditi...e chi sei, il Supremo Legislatore della Musica? La musica è una forma d'Arte, come fai a imbrigliare la creatività di un Artista in spazi e tempi ben definiti? Come dire che Dante avrebbe fatto meglio a concentrare la Divina Commedia in un solo libro, o che Beethoven era troppo prolisso, o che Reign in Blood degli Slayer non è un capolavoro perché dura solo una mezz'oretta, o che Lovecraft non era un vero scrittore perchè non ha mai scritto un romanzo vero e proprio, ma solo racconti più o meno lunghi...mah!!! :none:
     
    A brightonrock e Bull Gates piace questo messaggio.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Settembre 2015

    Tra MadiaWorld e La Feltrinelli(dimerda) ci sono circa 7,00 € di differenza su The book of souls.
    Fatemi capire....
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  13. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    14 Settembre 2015

    In parte non sono d'accordo... Tu puoi benissimo scrivere un romanzo da 3000 pagine, ma capisci bene che la fruibilità ne risente. Ma se scrivi una trilogia a la Signore degli Anelli l'approccio all'opera cambia molto... anche se nella sostanza sei di fronte ad un unica storia, che ha senso solo nel tutt'uno che crea.
    Ora, puoi fare un unico disco da 80 minuti (credo sia il massimo per il supporto digitale dei CD), nessuno te lo vieta (tranne le etichette discografiche, che sembrano essere ben inquadrate dalla tua descrizione :hihi: ), ma da musicista puoi comprendere che la fruibilità di un disco di 45-60 minuti è maggiore. Ma se sei di fronte ad un doppio album, con una durata ragionevole per disco, secondo quanto penso, rende il tutto ben più ascoltabile.

    Qui io mi trovo davanti a due bei dischi, uno più complesso e articolato, con una opener epica, dai toni particolareggiati, che si chiude con un instant classic, quale è The Book of Souls; l'altro con un bel pezzo veloce e diretto in apertura, una manciata di ottimi brani dal classico è inconfondibile stile maideniano, con alcune sonorità inedite, e in conclusione una magnifica suite.

    Questo è quello che ci sento io, ed è per questo che trovo migliore l'idea di questo doppio album a quella di The Final Frontier, con 75 minuti in un unico disco...

    "IMHO", eh! :P
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Settembre 2015

    Concordo pienamente con te questo è un lavoro che può essere diviso in 2 piccoli tomi.... una parola che si utilizzava spesso per i libri divisi in 2 parti ben distinte.... e poi abbiamo aspettato ben 5 anni dall'ultimo lavoro e The Book Of Souls per me è notevolmente più interessante, più completo musicalmente rispetto a The Final Frontier che reputo il punto più basso compositivamente parlando da quando c'è stata la Re-Union del '99!
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2015

    non sono per niente d'accordo con te.................per me un album deve essere minimo di 55 minuti :sisi: sotto i 50 è uno scandalo, anche perché vedendo i costi dei cd, 20 euro per 40 minuti è da sputi in bocca :D dunque viva "the book of souls" :headbang:

    io obbligherei tutti a mettere insieme al cd un dvd live per ammortizzare il costo e allora a quel punto possono farlo anche di 40' :sisi:
     

Condividi questa Pagina