1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

13 Settembre 2015

Ma quali sarebbero poi questi "nuovi" territori? Sono solo brutti dischi

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

14 Settembre 2015

In occasione dell’uscita di “The Key“, nuovo album degliOperation:Mindcrime di Geoff Tate, il frontman viene tempestato da tutte le varie riviste di settore da domande sui Queensrÿche.

Di seguito un estratto dell’intervista a Tate curata da MyGlobalMind, in cui il cantante dichiara che i Queensrÿche non sono mai stati una grande band.

I Queensrÿche erano davvero una grande band nei primi anni ’90, in particolare con il successo di “Silent Lucidity“. Che ricordi hai di quei giorni?

Geoff: Beh, sai, non siamo mai stati una grande band, onestamente. Abbiamo fatto solo un breve tour in grandi location. Siamo sempre stati una band che suonava in piccoli club o teatri, che erano fondamentalmente a nostra dimensione. Quando il nostro album “Empire” è uscito, abbiamo avuto un grande successo con la canzone “Silent Lucidity“, che per un breve periodo ci ha portati a pensare che avremmo iniziato ad essere headliner nelle arene, ma in realtà non lo abbiamo mai fatto. Siamo sempre stati una specie di band di culto che ha fatto appello ad un certo tipo di persona, non ci siamo mai costruiti per il consumo di massa.

3. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

14 Settembre 2015

Beh, però non linciamolo (almeno non per questa dichiarazione), sembra che stia facendo valutazioni puramente sul successo commerciale della band.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Settembre 2015

Infatti.. purtroppo la traduzione in italiano inganna. Voleva dire che non sono mai stati una band da grandi arene, a parte un breve periodo.

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Settembre 2015

Infatti. E' un caso in cui la traduzione letterale non è corretta ;)
    ed è anche vero quello che dice geoff. Alla fine commercialmente parlando i queensryche hanno avuto solo i loro 15 minuti di fama ;)

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Settembre 2015

Sì. Ma son stati 15 minuti belli grossi eh. Certo, molto sul mercato americano, Canada compreso e meno in Europa.
    Tuttavia, negli 80 i ryche si sono arrabattati come gruppo di successo a livello underground insieme ai Fates Warning. Non vendevano un cazzo rispetto al metal che andava, ma contando i milioni del glam, le band Thrash destinate ad essere i nuovi classici e che la loro era una proposta all'epoca difficile e all'avanguardia, non andavano neanche malissimo. Le band di Heavy power più classico se la passavano anche peggio.

Poi, esce Empire. Best I can, Silent lucidity. Tour mastodontico a supporto di mindcrime. Qualcosa cambia. Disco più accessibile. Momento "giusto" dell'uscita. Risultato: un botto. L'album diviene triplo-platino in USA e trascina le vendite di tutti gli altri dischi vecchi i quali arrivano fino al disco d'oro e platino mindcrime. Quando esce promised land la band era ancora sulla cresta dell'onda, tanto che divenne platino immediatamente.

Poi, passata l'epoca grunge uscito Hear in the now ecc..semplicemente il gruppo è passato del tutto di moda in America ed è risparito nell'underground.
    Quindi, il problema è che dopo il nome non ha più tirato e non si è imposto come i DT per dire. Resta il fatto che per 4 anni sono stati a livello di Megadeth eh come vendite e fama...
    I Dream Theater, che ora certo hanno un nome più affermato e decisamente più successo, a quel livello non ci sono mai mai arrivati, almeno in USA (E vabbè la loro musica è anche più complessa rispetto ai ryche).

A Sinner, strutter1966 e TheWorld piace questo elemento.
  7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Settembre 2015

Hai voglia. Ma direi in generale che i gruppi heavy metal che sono diventati "big" non sono stati molti ;) . Chissà, se magari invece di pl avessero continuato con una via piu' melodica come empire, non aspettando 4 anni tra i due dischi, avrebbero avuto un declino commerciale minore. Forse no però, in fondo il mondo, stava cambiando gusti dopo empire.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

15 Settembre 2015

Dai ragazzi, quando c'é un'occasione ghiotta x insultarlo approfittiamone, anche se dovuta ad un errore di traduzione. Perché rovinare tutto con i dettagli! ;)

A strutter1966 piace questo elemento.
  9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Settembre 2015

I Queensrÿche pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Condition Hüman“, il prossimo 2 ottobre tramite la Century Media Records. A distanza di pochi giorni dalla sua uscita, il chitarrista Michael Wilton ha dato qualche anticipazione sul nuovo lavoro durante il podcast “Talking Metal“.

Ci viene naturale ricercare il sound classico dei Queensrÿche, siamo profondamente radicati nella band, ci sono tre ragazzi che hanno iniziato coi Queensrÿche. Il produttoreChris Harris, alias Zeuss, ha voluto davvero catturare la magia delle registrazioni degli strumenti come se fossero registrazioni meno recenti, come quelle degli anni ’80 e ’90, così abbiamo fatto le nostre ricerche per trovare un’ispirazione. Abbiamo dunque cercato di mantenere lo stile Queensrÿche.

Per ciò che riguarda il processo di songwriting, i Queensrÿche ormai sono una nuova band e tutti sono coinvolti nel processo di scrittura. Tutti possono mettere le loro idee creative sul tavolo e tutti lavoreranno su queste per costruire il lavoro. Questo è ciò che ha reso così speciali i Queensrÿche, ci siamo trovati tutti insieme a buttare giù delle idee. Così, quando poi abbiamo completato quella fase, ci siamo trovati con oltre 20-25 demo e abbiamo dovuto cercare di ridurre, con l’aiuto di casa discografica e produttore. Abbiamo tenuto solo 15 di queste demo, che sono quelle sulle quali abbiamo lavorato per quest’album. Ma tutti han dato il loro contributo creativo in queste canzoni, ci sono idee di tutti.

Ovviamente “Condition Hüman” è paragonabile a “Queensrÿche”. L’obiettivo della band è quello di evolversi con ogni album, ed è ciò che stiamo facendo. Si tratta di un’evoluzione dell’ultimo album. Abbiamo avuto due anni per scriverlo on the road. Ecco cosa facciamo durante il nostro tempo libero quando siamo in tour – scriviamo musica, invece di far festa per tutto il giorno. E’ questo ciò che facciamo, succede una specie di magia.
    Ora la situazione nella band è molto meno caotica, ci sono meno distrazioni e i membri del gruppo possono concentrarsi sulle cose importanti e questo consente ai Queensrÿche di mantenere la sua creatività anche in questa età moderna.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Settembre 2015

Beh, ma allora piuttosto che quel Chris Harris (parente di ''Steve''?...:lookaround:) lì non potevano richiamare Peter Collins? ...:lookaround:

Se non altro c'è ancora ''Jimbo'' Burton al mixing se non sbaglio? :lookaround::lookaround:

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Settembre 2015

Con Silent Lucidity hanno fatto bagnare milioni di ragazzine (e non solo), un boom cosi dubito se lo aspettassero e forse può aver iniziato a rompere qualcosa all'interno della band..

A alessio73 piace questo elemento.
  12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Settembre 2015

Jimbo non c'è piu' ma la produzione del disco precedente aveva lasciato un po' tutti scontenti... quelli che hanno acquistato condition human (grazie all'errore di amazon e itunes che l'hanno messo in vendita per qualche ora qualche sett fa) dicono che è buona la produzione questo giro.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

15 Settembre 2015

Questa nn la sapevo...quindi qualcuno l'ha già ascoltato??

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Settembre 2015

Solo un piccolo numero, dato che i link sono stati up solo per poche ore! Ovviamente la band si è incazzata non poco ma è tutto legale quindi niente che si possa fare XD. Le prime opinioni sul disco (che ho visto su breakdownroom... uno dei forum principali dei ryche) sono ottime e, dato che si tratta di gente che non risparmia critiche alla formazione corrente (e ancora di piu' alla precedente) sono fiducioso per questo condition human.

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Settembre 2015

Beato te...io sono sempre più scettico su entrambi i fronti

Condividi questa Pagina