1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Settembre 2015

    Sono molto contento del traguardo raggiunto dai Maiden. Dopo 40 anni di musica pubblicare un album a 60 anni di età della durata di oltre 90 minuti non è da tutti...e con che qualità e con che carica ancora. Davvero un'istituzione. Di contro invece bisogna ahimè sottolineare la crisi del mercato Heavy Metal che vede arrivare ai primi posti nelle classifiche sempre i soliti gruppi, a sottolineare come le nuove leve non siano mai riusciti a fare breccia nei cuori dei metallari e soprattutto di come le case discografiche non supportino più il mercato oggi come oggi. Finita questa buttata di uomini (AC/DC, Metallica, Iron Maiden, etc), il genere morirà (???). :crush:
     
  2. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    12 Settembre 2015

    ma veramente la domanda che ti poni se la facevano un po' tutti un paio di DECENNI fa!!! ora la situazione sembra florida e se non escono più "super" gruppi come negli anni settanta ed ottanta è solo perchè le etichette e le band fanno fin troppo bene il loro mestiere: l'offerta è ampia e valida come mai in passato, la scena ed il mercato sono quelli più floridi in assoluto quindi di cosa stiamo parlando
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    12 Settembre 2015

    Secondo me, per riassumere, l'album dei Maiden è un buon album, merita un 7-7,5 però...è troppo lungo.

    90 minuti sono troppi.

    Riesco ad ascoltarmelo per intero solo 1-2 volte alla settimana.

    Un peccato, perchè di solito mi piace sentirmeli un paio di volte di fila gli album, ma con questo è veramente impossibile.

    Secondo me la durata perfetta di un album è intorno ai 40 minuti.
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Settembre 2015

    Già Piece Of Mind dura 45 minuti mi sà che sei rimasto a the Number oF The Beast come durate..... :ejasi: I Cd Sono 2 quindi qual'è il problema oggi poi la musica è "liquida" si gestisce molto più facilmente con le nuove tecnologie, pensa con le vecchie musicassette! Per me i Maiden sono una piacevole eccezione.... normalmente carico il mio lettore MP3 e ascolto sempre musica random o per playlist
     
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    12 Settembre 2015

    Farlo doppio è stata un'ottima idea, se non hai 90 minuti ti puoi sentire solo un disco e sei a posto :happy: meglio così che un solo disco da 70 minuti per me.
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  6. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    12 Settembre 2015

    Concordo al 100% con @Flea: riascoltando ancora una volta il primo disco, anche io mi sono convinto che The red and the black sia la più bella dell'album. Contiene degli assoli spettacolari, e quando dicevo che questo disco ha alcuni dei più bei solo di sempre mi riferivo proprio a questo pezzo.
     
    A Flea e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Settembre 2015

    In generale, l'impressione è che le parti soliste siano state molto curate. E sono tutte di veramente ottima fattura.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  8. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    12 Settembre 2015

    Perchè uno scherzo? In Seventh Son ci sono alcuni pezzi che non mi piacciono, Non mi sono mai piaciuti. In The Book of Souls mi piace praticamente tutto. Che ci posso fare?
     
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    12 Settembre 2015

    fra i cui immagino vi sia una certa ''pop song''.....:lookaround: :lookaround: ??


    Mahh...de gustibus oh, ci mancherebbe.
     
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    12 Settembre 2015

    Appunto...vedi ''appena sopra''. :lookaround:
     
  11. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.797
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.674

    12 Settembre 2015

    [​IMG]
     
    A [email protected] piace questo elemento.
  12. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    13 Settembre 2015

    Disco della madonna, nient'altro da dire..
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Settembre 2015

    A me continua a scorrere tra alti e bassi, con alti pure parecchio alti, ma bassi anche parecchio giù, specie nel disco uno.

    Nel disco uno per pezzi che mi piacciono molto, come la title track o The Red And The Black (ho vinto la repulsione per i cori :hihi: ), strutturate bene e comunque trascinanti nella loro durata, ce ne sono altri che proprio non mi vanno giù, come Speed of Light e soprattutto The Great Unknown, dove Dickinson si suicida per tutto il pezzo e io a sentirlo proprio non ce la faccio.

    Il disco due lo sento invece più costante, sebbene una certa pesantezza ogni tanto fuoriesca ancora. Empire Of The Clouds per esempio è bella, parte bene, i primi minuti volano che è un piacere, Bruce su quei toni fa il suo, ma la parte centrale strumentale per me è troppo lunga, mi trascino nel l'ascolto fino a che non arriva il minuto 14 e qualcosa, con l'ultimo riff "allarmato" che porta poi verso la ripresa dell'intro.

    Quindi per me è un bel disco, ma che nella mia mente da doppio è praticamente diventato un singolo, dato che tre pezzi li ho completamente tagliati.
     
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    13 Settembre 2015

    Ma negli anni 80-90 il mercato era ampio e florido, ora è solo saturo di nomi ma quelli "importanti" sono sempre quelli. Stiamo parlando che se gruppi come Iron Maiden-Metallica-AC/DC cesseranno l'attività, non ci sono nomi storici che li rimpiazzano. Tanti bei gruppi che se fanno un festival estivo o li chiamano tutti insieme o da soli non riempiranno mai un'arena. Gruppi come i Black Sabbath furono "rimpiazzati" da nuove leve, gli Iron Maiden chi li rimpiazza se smettono? I Bullet for my Valentine? Mi piacerebbe vedere nuove bandiere all'orizzonte, ma non le vedo...
     
    A Battleangel piace questo elemento.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Settembre 2015

    Dei gusti non si discute, ovviamente. Però boh... riflettici bene, sei ancora in tempo per salvarti :hihi:
     

Condividi questa Pagina